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The Freeport Trilogy - Topic di Servizio

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  • Risposte 103
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comment_1144271

Pippo l'eidolon sarà una donna, cercherò di divertirmi molto con questo personaggio, anzi lo so già che sarà divertente.

Hobbes, si comunque Eidolon ed attaccabrighe hanno 18.

comment_1144278

Io metto sul piatto un fierissimo 8 in forza... Inoltre ho un equipaggiamento, diciamo così, ridotto all'osso... Confido sarà molto cittadina come avventura, che non è che posso andare molto in giro! :) in compenso, @Agvoldo ho notato che i nostri due pg sono uguali ed opposti... Sarà divertentissimo da ruolare! 

  • Autore
comment_1144329

Visto che ci siamo già tutti con le schede, domani (o meglio oggi vista l'ora in cui sto scrivendo) do una controllata a tutta la scheda così possiamo metterle a posto, se ci sono sviste, e poi apriamo il topic di gioco. Metterò il link in questa discussione così che tutti lo abbiate bene in vista!

comment_1144358

Più che divertimento temo il contrasto... Forse ho esagerato un po' XD   io comunque sono prontissimo! Per i bagagli non vi preoccupate, Vanni è forte quanto un mulo e testardo anche di più, porta tutto lui ;)

  • Autore
comment_1144426

Ho appena finito di controllare le schede e in effetti me lo sto chiedendo anche io! Forse mi è sfuggito qualcosa ma mi pare proprio di aver controllato tutto quanto. Aspettiamo @Hobbes che probabilmente sarà in grado di svelare l'arcano.

comment_1144442

Sono io che sono distratto. Per i primi livelli avró un buon txc ma un pedsimo output di danni xD

Per il danno moltiplicato 1,5 l'ho dato per scontato, ma ovviamente mi rimetto al dm.

  • Autore
comment_1144446

@Hobbes

Nessun problema. Per quanto riguarda il moltiplicatore di 1.5 alla destrezza io non l'ho mai usato, ma mi informerò!

Un'altra cosa importante che mi sono dimenticato che riguarda i combattimenti. Ho visto che anche qui ci sono due stili: uno prevede che tutti scrivano le loro azioni e poi è il DM a risolverle in base all'iniziativa, questo velocizza i combattimenti ma forse è un po' confusionario perché i giocatori dichiarano le azioni prima di sapere cosa fanno i loro compagni o i nemici. L'altro modo è quello di rispettare l'iniziativa e ognuno posta quand'è il suo turno, ma così facendo il ritmo può rallentare. Se avete già una preferenza fatemi sapere, altrimenti si può provare a usare un metodo in un combattimento e uno in un altro così da valutare come ci troviamo meglio. Cosa ne dite?

comment_1144448

Per la mia personale esperienza, forse il metodo migliore è che nel gruppo di iniziativa si può postare "liberamente" e poi il master riordina a senso logico.

Esempio:

3 pg: ziga la witch, wulf il barbaro e sbim la stregona, tocca consecutivamente a loro tre. Per motivi x, posta prima il barbaro, che carica l'avversario, poi la stregona che lancia una palla di fuoco e infine la witch che lancia una cosa per abbassare i TS. Il master potrebbe risolvere prima l'azione della witch, poi quella della stregona e infine quella del barbaro: se i giocatori fossero stati al tavolo, probabilmente si sarebbero aspettati a vicenda per fare questo tipo di combo, ma via Forum è impossibile!

comment_1144461
43 minuti fa, J. Silver ha scritto:

@Hobbes

Nessun problema. Per quanto riguarda il moltiplicatore di 1.5 alla destrezza io non l'ho mai usato, ma mi informerò!

Un'altra cosa importante che mi sono dimenticato che riguarda i combattimenti. Ho visto che anche qui ci sono due stili: uno prevede che tutti scrivano le loro azioni e poi è il DM a risolverle in base all'iniziativa, questo velocizza i combattimenti ma forse è un po' confusionario perché i giocatori dichiarano le azioni prima di sapere cosa fanno i loro compagni o i nemici. L'altro modo è quello di rispettare l'iniziativa e ognuno posta quand'è il suo turno, ma così facendo il ritmo può rallentare. Se avete già una preferenza fatemi sapere, altrimenti si può provare a usare un metodo in un combattimento e uno in un altro così da valutare come ci troviamo meglio. Cosa ne dite?

Io trovo molto comodo il metodo con l'iniziativa a blocchi suddiviso tra giocatori e mostri, nel quale chi puó postare lo fa e poi il dm gestisce le azioni con logica, come ha proposto Smite.

Sulla destrezza ai danni, lo interpreto cosî, perché ragionando per traverso, vorrebbe dire che se non rispettasse le stesse regole della forza, un ladro unchained armato con due armi, applicherebbe il modificatore al danno pieno ad entrambi gli attacchi...

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