Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Vento di Sangue [Alonewolf87]

Risposte in primo piano

Veit

Faccio spallucce, e dico con un tono di voce non troppo alto, per non disturbare i sensi appena ripresi di Korias: - Diciamo che... abbiamo rischiato un attacco di alcuni... "lupi"... -

• Risposte 284
  • Visualizzazioni 12,2k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore
  • Supermoderatore

Lupi?Nonostante il fuoco?Doveva essere un branco numeroso ed affamato...

è possibile

Commento al vecchio

Ma se hai visto, le guardie qui sono pronte a svariati assalti...magari qui la fauna è più grossa ed affamata che in altre parti

• Autore
  • Supermoderatore

Korias annuisce rassegnato e tornate a dormire seppur agitati e ansiosi. Il resto della notte passa senza incidenti e l'indomani mattina vi dirigete di nuovo nella cantina ormai raffreddata dove Korias controlla e conferma la solidità della fondamenta. Il resto della giornata lo passate a controllare il resto della struttura, verificando i danni dell'incendio e l'eventuale presenza di altre creature nocive. Una volta fatto tutto questo Korias finisce di raccogliere tutti i suoi appunti e annotazioni poi vi fa cenno di seguirlo nuovamente nella cantina.

Quello che sto per fare ora è una missione ulteriore che mi è stata assegnata, una missione di cui non si dovrà sapere in giro. Se siete interessati a seguirmi ed aiutarmi ugualmente vi chiedo di giurare riservatezza su quello che state per vedere. Ovviamente questo vostro silenzio sarà ben ricompensato. Se invece non volete seguirmi vi chiedo come favore di prendere in custodia i miei taccuini. Se non dovessi tornare consegnateli al Conte Hoddon.

Sembra una cosa avventurosa commento io ci sto...il Vento mi ha portato qui per un motivo...ma se mi dici cosa dobbiamo fare e mi dai un po' di tempo, posso pregare il Vento affinchè mi permetta di supportarti meglio

• Autore
  • Supermoderatore

Vi spiegherò cosa dobbiamo fare solo se prima mi darete una risposta, non posso dirvi nulla prima.

Scusa, non sono stato chiaro, io ci sto.

Veit

Guardo mastro Korias con scetticismo: - Cosa vuol dire tutto questo...? Perché tanta riservatezza? E' qualcosa di... illegale? -

• Autore
  • Supermoderatore

No niente di illegale, ma riguarda certi segreti militari che sono meglio noti al minor numero possibile di persone.

pffff! Faccio parte di una tribù nomade...non me ne faccio niente di segreti militari io

Veit

- Se sono segreti militari che non nuoceranno direttamente a nessuno... - dico, sospirando - ...posso scortarvi, mastro Korias. - 

Impugno con decisione la mia ascia, e mi preparo a seguirlo.

• Autore
  • Supermoderatore

Korias annuisce poi si fa largo verso il fondo della cantina, cercando qualcosa sul muro di fondo.

Tempo fa in questa fortezza abitava un fabbro molto rinomato. Kulak il Nero, si dice che le sue lame fossero in grado di tranciare l'acciaio e scalfire le pietre più dure. Aveva un laboratorio sotterraneo dove perfezionava le sue tecniche, con grandi fornaci ed un sistema di condotti che canalizzavano l'acqua di un lago sotterraneo. Quando la fortezza fu abbandonata il laboratorio è stato sigillato, ma ora alcuni comandanti vorrebbero riaprirlo e sono stato incaricato di controllare lo stato della fortezza, ma soprattuto quello del laboratorio.

Mentre dice questo Korias preme dopo vari tentativi una sezione di un muro che con gran fragore inizia a scivolare di lato. Il meccanismo però pare vecchio e la porta si blocca a metà aperta. Mettendovi tutti insieme a spingere riuscite poi a disincastrarla e aprirla del tutto. Delle scale ripide conducono in basso ed un forte odore di chiuso e umido risale dal basso.

State attenti ci sono varie trappole che sono state preparate contro gli intrusi. Dovrei sapere dove si trovano tutte, ma sempre meglio starci attenti.

Va bene Korias....quindi andrai avanti tu?

Veit

- Suppongo di sì... - dico in conferma a Batjargal.

Al DM:

Spoiler

Essendo un nano, non avevo notato nessuna stranezza nella muratura, prima?

In ogni caso, seguo Korias, in caso si muova, e lo aiuto a controllare eventuali trappole presenti.

• Autore
  • Supermoderatore

Sì io andrò avanti ma voi tenetevi d'occhio alle spalle, non sempre le trappole scattano davanti al naso.

Con Korias davanti con una torcia in mano ad illuminare le scale iniziate a scendere e di tanto in tanto vedete che si ferma a tastare dei gradini e toccare parte delle pareti. Dopo una lunga e lenta discesa arrivate infine in una grande caverna naturale sotterranea. Un fiume sotterraneo la divide a metà, venendo poi canalizzato verso varie forge dall'aria antica. Un cumulo di scorie metalliche giace in un angolo e vicino alle  forge ci sono attrezzi, incudini e altri resti di attività. Nell'angolo in fondo alla caverna intravedete un crogiolo.

@ Veit

Spoiler

La tua capacità da nano ti permette di raddoppiare il bonus alle prove di Intelligenza (storia) riguardo un opera in pietra, non di scoprire più facilmente passaggi segreti o altro.

• Autore
  • Supermoderatore

Vi avvicinate alle forge superando il torrente sotterraneo su un piccolo ponticello di pietra. Korias inizia a studiare le forge e a valutarne lo stato di conservazione.

@ Batjargal

Spoiler

Vedi qualcosa muoversi dietro il cumulo di scorie metalliche.

Lì dietro! Ho visto qualcosa!

Avviso Korias e Veit indicando il punto in cui ho scorto un movimento.

• Autore
  • Supermoderatore

Seguendo le indicazioni di Batjargal scorgete in effetti una sorta di grosso insetto, una sorta di grillo grosso come un cane, che sembra stare acquattato dietro il cumulo di scorie

Aguzzando la vista cerco di capire che tipo di animale sia

• Autore
  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler

non avete mai visto nulla del genere.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.