Vai al contenuto

PG Ninfa


Popo

Messaggio consigliato

Ciao raga,

potete suggerirmi come si fa determinare le caratteristiche e il LEP di un eventuale PG Ninfa? Cioè io non riesco a trovare nessun manuale che mi spieghi come fare un PG di  questo tipo, di solito su quello dei mostri c'è un paragrafo a parte che lo spiega ma per le Ninfe no... un aiutino? grazie

Modificato da Popo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Quando non c'è il paragrafo apposito, basta controllare le statistiche della creatura per ottenere tutte le informazioni necessarie. Puoi trovare qui le statistiche della ninfa.

In particolare:

  • il Modificatore di Livello (Level Adjustment) è +7;
  • una ninfa parte con 6 livelli da folletto, che le forniscono i tratti dei folletti, 6d6 Dadi Vita, BAB +3, +5 ai Riflessi, +5 alla Volontà, +2 alla Tempra, 9 x (6 + INT) punti abilità, 3 talenti, visione crepuscolare e competenza nel pugnale.
  • Per determinare i bonus alle caratteristiche, ti basta prendere le caratteristiche della creatura e sottrarre 10 ai punteggi pari e 11 ai punteggi dispari. Quindi: +6 DES, +2 COS, +6 INT, +6 SAG, +8 CAR.

Inoltre, chiaramente, ottieni tutte le capacità speciali della creatura.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ma per i linguaggi bonus? Gli automatici sono Comune e Silvano (dal MdM) per gli altri può scegliere liberamente?
Un'altra cosa: dice che la CD del TS su Tempra dell'Occhiata Stordente è basata sul CAR... quindi la ninfa aggiunge il suo modificatore alla CD?
Classe Preferita?
 

 

Modificato da Popo
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Le CD delle abilità sovrannaturali dipendono sempre dal livello del personaggio e da una caratteristica chiave a meno che non diversamente specificato. In questo caso significa che la CD di quella abilità è: 10+1/2LIV+MOD CAR. Per il resto non saprei aiutarti, probabilmente elfico potrebbe essere uno e considerando che nel manuale è scritto che lancia incantesimi come un druido potrebbe anche conoscere il druidico. Il vostro master usa la regola delle classi preferite? O.o  Questa è la prima volta che sento qualcuno usarla; in ogni caso direi o ranger o druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a trovare nulla di ufficiale sui linguaggi. Tuttavia, il punteggio di Intelligenza della ninfa è 16, quindi dovrebbe conoscere almeno 5 linguaggi; il fatto che ne conosca solo 2 mi fa pensare che non possa scegliere alcun linguaggio bonus. In ogni caso, sicuramente non può conoscere il druidico: lanciare incantesimi da druido non è una condizione sufficiente per apprendere la lingua.

Occhiata Stordente è una capacità soprannaturale, quindi la sua CD si calcola con questa formula:

10 + ½ the creature’s HD + the creature’s ability modifier (usually Charisma).

La classe preferita dovrebbe essere necessariamente il druido, considerando che lancia già incantesimi dalla sua lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a trovare nulla di ufficiale sui linguaggi. Tuttavia, il punteggio di Intelligenza della ninfa è 16, quindi dovrebbe conoscere almeno 5 linguaggi; il fatto che ne conosca solo 2 mi fa pensare che non possa scegliere alcun linguaggio bonus. In ogni caso, sicuramente non può conoscere il druidico: lanciare incantesimi da druido non è una condizione sufficiente per apprendere la lingua.

Occhiata Stordente è una capacità soprannaturale, quindi la sua CD si calcola con questa formula:

La classe preferita dovrebbe essere necessariamente il druido, considerando che lancia già incantesimi dalla sua lista.

vero che non è una condizione sufficiente ma siccome stiamo andando a supposizioni per i suoi linguaggi anche il druidico potrebbe essere una valida ipotesi. Errore mio sulla CD della capacità, ho confuso i livelli con i dadi vita visto che stavamo parlando di pg

Link al commento
Condividi su altri siti

vero che non è una condizione sufficiente ma siccome stiamo andando a supposizioni per i suoi linguaggi anche il druidico potrebbe essere una valida ipotesi. Errore mio sulla CD della capacità, ho confuso i livelli con i dadi vita visto che stavamo parlando di pg

Chiaro che poi uno fa quello che vuole, ma, di base, non è in nessun modo possibile conoscere il druidico senza avere un livello da druido:

A druid also knows Druidic, a secret language known only to druids, which she learns upon becoming a 1st-level druid. Druidic is a free language for a druid; that is, she knows it in addition to her regular allotment of languages and it doesn’t take up a language slot. Druids are forbidden to teach this language to nondruids.

E la ninfa non ha nessun livello da druido (infatti non ha il compagno animale).

Inoltre, il paragrafo specifica che il druidico è un linguaggio gratuito. Se il druidico fosse tra i linguaggi bonus della ninfa, dovrebbe conoscerlo di base e dovrebbe quindi comparire tra le sue statistiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...