Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Sette, diavoli, omicidi e città abbandonate

Risposte in primo piano

Pubblicato

 

Salve signori! Volevo chiedere consigli e opinioni su quella che sarà l'immediata prosecuzione della mia campagna, i cui elementi principali vedete nel nome del topic.

Il party (livello 5, composto da: coboldo ranger, elfa druida, umano barbaro/guerriero che combatte con due armi, hafling invocatore, Umano ladro con Viandante delle Ombre e Psion Umano) ha deciso allora di accompagnare un gruppo di elfi nella loro spedizione di  "riconquista" di un'antica città elfica, abbandonata da secoli in seguito ad una guerra che ha sconvolto il continente (al centro della trama complessiva della campagna) e per la leggendaria "maledizione" che la ha colpita. 

Questa città, al momento, è in realtà occupata da un culto diabolico verso l'Arcidiavolo Mammon, che sta influenzando e cercando di prendere controllo della zona circostante.
La città più potente in zona ha infatti al potere un nobile che appartiene al culto, ma che stava per tradire, pentito. Per sua sfortuna, non conosce l'identità del maestro della setta, ovvero uno dei suoi più stretti consiglieri, che prontamente farà in modo che egli venga ucciso e che la colpa ricada sul suo figliastro, capo militare della città appena eletto suo successore. Il tutto porterà il party a dover indagare su questo omicidio (conoscono il nobile, saranno invitati al banchetto dove verrà assassinato) prima di proseguire verso la città abbandonata.
Spero basti come contesto, altrimenti aggiungerò qualcosa.

Le questioni su cui chiedo aiuto sono le seguenti:
1) L'omicidio pensavo di farlo compiere ad un Diavolo Assassino (Fiendish Codex 2) opportunamente regolato. Il maestro/consigliere avrebbe commissionato ad un altro riccone della città appartenente alla setta un rituale per l'evocazione (tramite pergamena. Non è molto regolamentare ma dettagli ahahaha) e la mia idea era che il party dovesse capire l'origine extraplanare dell'assassino e rintracciare chi potrebbe averlo evocato. Il punto è.... come?
Avevo precedentemente sviluppato idee diverse ma questa la prediligo, sottolinea il diabolico, il party infatti si è già scontrato con una piccola setta di cui però non hanno scoperto molto, pensano solo che lo stregone che la guidava usasse dei banditi per rapire gente per i suoi sacrifici.

2) La "maledizione" che colpisce la foresta intorno alla città, ma non essa, è una versione modificata di "Shadow Landscape". In pratica la foresta è immersa nel Piano delle Ombre, e per attraversala non possono non passarci anche loro. Lo spostamento all'interno della foresta lo ho già regolato, preparando varie strade che possono intraprendere oppure minimi schemi nel caso si inventassero altro. Chiedo comunque... voi come regolereste questa traversata? 
Dal punto di vista degli incontri ho già materiale, pensavo più ad altre "sfide" ambientali e fatti che potrebbero trovarsi davanti. 

Ringrazio in anticipo chiunque voglia lanciarmi qualche suggerimento (e spero che non troviate strano il caso in cui inserissi altre domande ahahh)

  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.