Vai al contenuto

Monaco Goliath


Messaggio consigliato

Se dici che vuoi continuare assolutamente come pugno sacro, allora ti consiglio di ridurre i livelli da monaco, aggiungerne da chierico (in modo da castare di più e meglio), se ti piace l'idea di essere uno spirito della foresta inserire il Fist of the forest (per la costituzione alla CA e altre cose carine) e attendere di arrivare a castare Potere divino e giusto potere in modo da picchiare forte (partendo con Monaco 1 / Chierico 5 / Pugno Sacro X dovresti arrivare a potere divino all'8 e giusto potere al 10). Nel frattempo, con lottare migliorato e la powerful build dovresti riuscire a lottare decentemente con creature più piccole di te o medie (anche se purtroppo il bab medio non aiuta).

Ma ripeto, considera l'idea di farlo psionico: Monaco 2 / Combattente psichico X con il talento Tashalatora è uno dei migliori lottatori! 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi cosa consigli al posto di incantatore provetto? Volendo specislizzarmi sulla lotta?

per il pugno sacro,  massimizzare i livelli da chierico è la cosa migliore. Monaco 2/chierico4, soddisfi subito il pugno sacro. 
Forte agli inizi contro i gs bassi (per via del grosso punteggio nelle manovre), e dopo ,con un alto LI, hai accesso a buff personali grandiosi.
Se poi punti sullo persistere, incantatore provetto è una buona idea. Altrimenti no.

Se vuoi molti PA, il chierico cenobita è un altra buona idea, visto che l'armatura non ti interessa.

Se dici che vuoi continuare assolutamente come pugno sacro, allora ti consiglio di ridurre i livelli da monaco, aggiungerne da chierico (in modo da castare di più e meglio), se ti piace l'idea di essere uno spirito della foresta inserire il Fist of the forest (per la costituzione alla CA e altre cose carine) e attendere di arrivare a castare Potere divino e giusto potere in modo da picchiare forte (partendo con Monaco 1 / Chierico 5 / Pugno Sacro X dovresti arrivare a potere divino all'8 e giusto potere al 10). Nel frattempo, con lottare migliorato e la powerful build dovresti riuscire a lottare decentemente con creature più piccole di te o medie (anche se purtroppo il bab medio non aiuta).

Ma ripeto, considera l'idea di farlo psionico: Monaco 2 / Combattente psichico X con il talento Tashalatora è uno dei migliori lottatori! 

monaco 1/chierico 5 ha bab 3.

Modificato da primate
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

niente psionico, non credo di poterlo fare.

poi credevo che prendendo 6 livelli da monaco avevo accesso ai talenti che mi servivano per il pugno sacro.

in alternativa come mettereste i talenti? ricordando che vorrei essere votato alla lotta?

e secondo voi i domini scelti sono buoni???

e se facessi un guerriero votato alla lotta???? sarebbe una schiappa???magari sbilanciare con le armi e lottare potenziato tramite talenti, che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

niente psionico, non credo di poterlo fare.

poi credevo che prendendo 6 livelli da monaco avevo accesso ai talenti che mi servivano per il pugno sacro.

in alternativa come mettereste i talenti? ricordando che vorrei essere votato alla lotta?

e secondo voi i domini scelti sono buoni???

e se facessi un guerriero votato alla lotta???? sarebbe una schiappa???magari sbilanciare con le armi e lottare potenziato tramite talenti, che dite???

Beh, la 1st rule per ogni caster è non perdere livelli da incantatore. 
La seconda, se il gioco vale la candela, non perderne più di 1. xD
Quindi vedi tu stesso che entrare come qualsiasi classe caster ( ardent a parte) al 6, ti rende abbastanza buono a nulla.

I talenti per i prerequisiti li ottieni in 2 livelli da monaco. (pugno stordente, combattere senz'armi migliorato e riflessi in cobattimento). Poi per combat casting dovrai ugualmente usare uno slot da personaggio. 

Ma poi, pensaci: monaco6/chierico1/mdl+1 ti fa essere un bel wast of space contro ogni nemico large in poi.Senza considerare bab 4 a LEP 8. Sarà pure vero recuperi il +1, ma sei comunque un livello sotto i tuoi compagni(almeno agli inizi). 
meglio Monaco2/chierico4/pugno sacroX
 6 da monaco potrebbero  andare bene per build totalmente fisiche, ma non è il tuo caso.
Non vedo molto il senso di entrare nel pugno sacro livelli dopo. Senza considerare che se tu facessi monaco 6, ti servirebbero 2 livelli da chierico, visto il costo di conoscenze(religione8. Potresti pagare 2 per 1 pp, cosi da arrivare a 4., ma ti chiederebbe almeno int 14 (2+2) per poter mettere conoscenze 8.
Quindi sarebbei monac6/chierico2/pugno sacro1
bab 5. e spell divine 2o livello.

riguardo al guerriero: anche un monaco può usare armi per sbilanciare, e probabilmente vista la portata aumentata ed il colpo senz'armi effettuabile con qualsiasi parte del corpo( calci?) avresti minaccia in un area gigantesca. (20-10 ft  arma, 10 ft calci).

Comunque, se proprio vuoi la lotta e vuoi il monaco, potresti fare un monaco/ranger wildshape per entrare nel mmf. 
Sarebbe monaco2/ranger5/mmf.X

 

Modificato da primate
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...