Vai al contenuto

Conferenza Sony del Paris Games Week


Messaggio consigliato

E' appena terminata la diretta da Parigi, qualcuno che l'ha seguita oltre a me?

In particolare, opinioni riguardo a Wild e a Detroit (il gioco con l'androide Kara)?

Wild mi ha stupito abbastanza, mi è piaciuta parecchio la storia del poter prendere possesso di tutta la vita animale che si trova in giro con le proprie abilità sciamaniche, oltretutto la dea serpente è parecchio HOT.

Per quanto riguarda Detroit volevo sentire cosa ne pensavate perchè il poco che ho visto mi ha interessato parecchio, ma continuo a non avere la più pallida idea di dove vogliano andare a parare col gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non ho visto la conferenza ma ho visto i trailer! Stupendi! :D 

Wild mi sembra parecchio interessante, e ho visto che hanno cambiato completamente approccio dalla versione precedente che si era vista. 

Per Detroit...è Quantic Dream, quindi mi aspetto qualcosa alla Heavy Rain/Beyond con una bella trama dettagliata e tante scelte da fare, ci sono persone a cui non piace il genere, ma personalmente lo apprezzo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito la diretta, ma ho guardato tutti i trailer e seguito le notizie.

Wild rappresenta il modo in cui, secondo me, dovrebbe essere rappresentato un Druido in D&D. Graficamente spero in un miglioramento (il mondo di gioco sembra un po' spoglio dal gameplay mostrato), ma attualmente quanto mostrato sembra promettere davvero bene.Si tratta di uno dei giochi più originali nella scena videoludica attuale.

Il trailer di Detroit mi ha colpito parecchio, considerando che sono molto intrigato dal genere fantascientifico. Mi piace molto l'idea di un gioco che esplora cosa implica essere un androide che scopre di avere delle emozioni...spero solo che Quantic Dream questa volta abbia il coraggio di uscire dalla sua zona di conforto e sappia fare qualcosa che sia più di un videogioco interattivo. Bene dare spazio alla storia, ma quest'ultima dovrebbe essere gestita in modo da non essere troppo una costrizione alla libertà d'azione dei gicoatori. Si possono creare grandi storie anche lasciando ai giocatori maggiore libertà di decidere cosa fare. Incrocio le dita.

IL video di Horizon: Zero Dawn non aggiunge molto di più a quanto visto all'E3, ma mi ha ulteriormente convinto che questo sarà uno dei migliori giochi in uscita per il 2016. Da un lato è il mio gusto a parlare: le ambientazioni fantascientifiche post-apocalittiche sono ciò che amo di più attualmente, quindi con me è come sfondare una porta aperta. Questo videogioco, in aggiunta, promette una significativa possibilità di esplorazione, scontri avvincenti con creature sorprendenti e um sistema di hot spot dei mostri/gestione di risorse davvero notevole. I designer hanno mostrato bene attualmente solo un mostro, ma se ogni creatura rivela una costruzione similmente complessa, tanto da consentire al giocatore di studiare diverse tecniche d'attacco, questo si rivelerà un gioco davvero longevo e sorprendente. IN aggiunta, mi piace molto che questo gioco si basi ampiamente su un sistema di raccolta di risorse attraverso cui costruire oggetti e simili. Il tutto promette tante ore di divertimento e pianificazione in un mondo di gioco che, allo stesso tempo, sembra rivelarsi davvero una boccata d'aria fresca nell'ambito videoludico.

Il nuovo Nier, invece, di cui oggi è stato mostrato un trailer, mi è sembrato davvero troppo classico e banale. Mi piace l'ambientazione post-apocalittica, ma lo stile del gameplay sembra il solito trito e ritrito del videiogoco hack and slash di stile giapponese. Nuova generazione, ma solita vecchia minestra per quel poco che è stato mostrato.

 

Considerando, poi, che a me della Nintendo non interessa nulla, per il resto non mi è sembrato che le cose mostrate si siano discostate molto da quanto già mostrato all'E3. L'unica effettiva novità è il trailer di Robinson che, però, oltre ad essere solo un filmato in CG, sarà un gioco pensato per i dispositivi di Realtà Virtuale, che a me interessano praticamente nulla.

Modificato da SilentWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...