Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbio Armi Folgoranti

Risposte in primo piano

Pubblicato

alcuni incanti x armi come Esplosione Folgorante dicono: "conta come un'arma Folgorante, in oltre...", ora, un'arma Folgorante con Esplosione Folgorante fa 2D6 danni elettrici? in breve i D6 danni aggiuntivi sono cumulabili?

  • Risposte 12
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

alcuni incanti x armi come Esplosione Folgorante dicono: "conta come un'arma Folgorante, in oltre...", ora, un'arma Folgorante con Esplosione Folgorante fa 2D6 danni elettrici? in breve i D6 danni aggiuntivi sono cumulabili?

Un'arma con esplosione folgorante è a sua volta un'arma folgorante.....quindi l'arma infliggerà 1d6 danni extra dovuti all'elettricità.....più, nel caso si faccia critico, o 1d10 nel caso abbia un moltiplicatore x2.....2d10 moltiplicatore x3.....3 d10 moltiplicatore x4....

:bye:

I due d6 di danno provengono dalla stessa fonte e non sono cumulabili...

EDIT: mentre stavo rispondendo sono stato preceduto...scusate

  • Autore

infatti avevo il dubbio che non fosse cumulabile...

altro domandone, il moltiplicatore al costo di un'arma/armatura Grande vale anche se questa è perfetta? xes: un martello grande perfetto costa 624MO?

qual'è il moltiplicatore del costo per armi Enormi (o più grandi)?

altro domandone, il moltiplicatore al costo di un'arma/armatura Grande vale anche se questa è perfetta? xes: un martello grande perfetto costa 624MO?

Sì questo vale anche se è perfetto...quindi se tu vuoi comprare un martello da guerra normale lo paghi 12.....mentre se lo vuoi grande e perfetto lo paghi 624....

:bye:

  • Amministratore

Non ne sono mica sicuro... dopotutto il costo della "perfezione" si applica al costo base dell'arma...secondo me prima si raddoppia il costo base, poi si aggiungono le 300 mo.

Non ne sono mica sicuro... dopotutto il costo della "perfezione" si applica al costo base dell'arma...secondo me prima si raddoppia il costo base, poi si aggiungono le 300 mo.

Secondo me viene applicato perchè se si prende una spada a due lame il costo della perfezione è di 600 e non di 300 perchè le parti da lavorare sono 2 e non 1......quindi ragionevolmente se un'arma aumenta di taglia e quindi di superficie, è presente più materiale da lavorare da ciò ne deduco che il costo raddoppia.....

:bye:

  • Amministratore

Secondo me viene applicato perchè se si prende una spada a due lame il costo della perfezione è di 600 e non di 300 perchè le parti da lavorare sono 2 e non 1......quindi ragionevolmente se un'arma aumenta di taglia e quindi di superficie, è presente più materiale da lavorare da ciò ne deduco che il costo raddoppia.....

:bye:

Un'arma a due lame funziona come due armi diverse, e difatti ciascuna estremità va incantata per conto suo. Un'arma grande sarà più grande, ma è diversa da due armi (e difatti i costi di incantamento non sono raddoppiati). Aggiungo anche che la mia riflessione parte proprio dal manuale; per come sono formulate le frasi, la "componente masterwork" mi sembra un sovrapprezzo da applicare al costo base dell'arma, che è quello raddoppiato nel caso di un'arma grande.

Da come è scritto potrebbe essere.......quindi se così fosse un martello da guerra perfetto di grandezza media verrebbe a costare 312mo mentre un martello da guerra perfetto grande viene a costare solo 12mo in più cioè 324.....secondo me è poco realistico...però come già detto molte altre volte d&d non segue la realtà...quindi potrebbe tranquillamente essere così....

:bye:

Il fatto che sia esplosione folgorante, va a migliorare lo status dell'arma folgorante.

Quindi seguendo la regola che si tiene il risultato migliore non cumulando gli effetti, in caso di critico dell'arma, i danni sono quelli del critico e non quelli ordinari aggiunti a quelli del critico stesso.

No, dato che si tratta di un'esplosione, i danni si aggiungono a quelli normalmente inferti dall'arma.

Ora non ho il manuale sotto mano e quindi forse posso essermi anche sbagliato.

Un'arma esplosione folgorante, deve anche essere folgorante di per se appena la crei, oppure il fatto che sia esplosione, implica anche il fatto che sia folgorante normale?

Questo mi sfugge...

Ora non ho il manuale sotto mano e quindi forse posso essermi anche sbagliato.

Un'arma esplosione folgorante, deve anche essere folgorante di per se appena la crei, oppure il fatto che sia esplosione, implica anche il fatto che sia folgorante normale?

Questo mi sfugge...

Il fatto che sia esplosione folgorante implica che sia folgorante....quindi se gli metti l'incantamento esplosione folgorante è pure folgorante....

:bye:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.