Vai al contenuto

Spacca Grimorio


MAGIUS

Messaggio consigliato

Mi aiutate a fare un buon mazzo spacca grimorio?

Ho gia vist che le carte belle costano tanto ma l'idea di farmelo mi è sempre piaciuta.

Pensavo

10Island

10Swamp

1 Szadek, Lord of Secrets

1 Circu Dimir Lobotomist

2 Belltower Sphinx

4 Vedalken Entrancer

4 Tramutante stridente

4 Thoughtpicker Witch

4 Lurking Informant

4 Psychic Drain

4 Glimpse the unthinkable

4 Induce Paranoia

4 Dimir Machinations

2 Tunnel Vision

1 Tower of Murmurs

1 Dralnu, Lich Lord

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Umh..Un mazzo spacca mazzo(:lol: ) è molto fragile va fatto bene e accuratamente.

Creature

2 circu

4 ipnotizzatore vedalken

2 mago della gilda dimir

4 informatore in agguato

2 mutaforma dimir

4 muro di anime

4 muro di lacrime(ti proteggono bene)

Altre

2 miasma sibilante(sempre protezione)

4 cogliere l' inconcepibile

4 risucchio psichico

4 macchinazioni dimir

4 indebolimento magico

Terre

9 palude

11 isola

2 mantoscuro la casa dell' ombra

Se vuoi puoi aggiungere il tagliaborse dimir ma nn è obbligatorio.Szadek è utilissimo ma costa troppo e nn ci sono molte possibilità di giocarlo.I muri e i miasmi servono a salvaguardarti mentre disintegri il mazzo avversario.Poi modificalo come vuoi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato utile Consultare i necrosaggi (fa da scartacarte per l'altro o da peschino all'occorrenza) e metterei Tagliaborse Dimir. :rolleyes:

Non hai difesa contro eventuali volanti; se proprio vuoi dei muri suggerirei Muro d'aria. Oppure qualcosa per bloccare le creature, tipo Tempesta dell'etere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un mazzo macina è forte Traumatizzare: 3UU il giocatore bersaglio mette nel proprio cimitero metà del suo grimorio arrotondato per difetto

Poi puoi mettere le miniere ululanti ed i kami della luna crescente (mi pare si chiamino così), entrambe le carte dicono: "ogni giocatore all'inizio del proprio mantenimento pesca una carta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un mazzo macina è forte Traumatizzare: 3UU il giocatore bersaglio mette nel proprio cimitero metà del suo grimorio arrotondato per difetto

Si ma credo sia meglio metterli in 2x perchè se lo trovi alla fine nn serve a niente.Il gelamente?

Poi puoi mettere le miniere ululanti ed i kami della luna crescente (mi pare si chiamino così), entrambe le carte dicono: "ogni giocatore all'inizio del proprio mantenimento pesca una carta"

Anche archivio mobile(nn si chiama così, è di discordia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche archivio mobile(nn si chiama così, è di discordia)

Si chiama Archivio ambulante e fa pescare una carta per ogni segnalino +1/+1 presente su di esso.

E' meglio però metterlo in un mazzo Azorius in quanto per mettere ulteriori +1/+1 servono 2WU, quindi se non hai mana bianco peschi solo 1 carta ad ogni mantenimento. Lo vedo ottimo contro i Rakdos, che hanno bisogno di 0 carte in mano per attivare l'Hellbent (ma questa è un'altra storia). :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una carta blu, una creatura volante che costa 4B, è un 1/5 e quando infligge danno

al giocatore, il giocatore in questione mette le prime 4 carte del suo grimorio nel cimitero.

Se tra esse ci sono almeno 2 carte uguali(ma non terre base), si ripete la procedura finchè non vanno al cimitero 4 carte diverse.

Altrimenti c'è la macina, un artefatto che costa 1 o 2, non ricordo, che basta tappare per "macinare" 2 carte del grimorio avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè cmq l'ambasciatore è una creatura e muore molto facilmente, qualsiasi sparo o qualsiasi rimozione singola o di massa lo toglie mentre per la pietra da macina ci vuole uno spacca-artefatto e nn sono molti i mazzi che li giocano di base. poi mettici che se anche li mettono di side li devono pescare e magari tu di side metti dei counter e cmq in linea di massima dovresti pescare di più...

In più la pietra costa 2 e 2 di attivazione, l'ambasciatore quanto costa? sicuramente più di 2 quindi magari quando lo meti giù nn fai nient'altro o ti tappi e nn hai più mana per fare dei counter nel turno dell'avversario mentre se decidi di ritardarea scenderlo fin quando hai "abbastanza" mana da fare quello e quell'altro diventa pressochè inutile, problema che la macina nn ha perchè la metti giù anche subito dato che con 2 mana l'avversario in genere nn fa niente o cmq fa poco e poi tu ti giochi la tua grassa partita avendo sempre qualcosa che puoi attivare alla fine del suo turno e quindi gli metti pressione perchè continuamente perderà carte.

Intendiamoci nn è che sono un sostenitore del mazzo macina anzi nn lo sopporto proprio, lo trovo lento macchinoso e brutto da giocare ma se proprio lo devi fare allora fallo con un criterio, se l'ambasciatore fosse forte nn pensi che avrebbe un valore? E invece nn vale niente...

In linea di massima nn sottovalutate il fattore mana che nel 99% dei casi condizione una partita nel senso "ho perso per il mana" - "ho vinto perchè l'altro nn aveva mana"...

Beh, un'altra differenza è che di macine ne puoi avere fino a 4, di Laquatus 1... Anche perchè Laquatus al tempo delle Macine (che fa tanto mulino bianco, ma era il 1994) non era stato neppure pensato...

C'è sempre tempo per migliorare no?? ;-)

No nn c'è sempre tempo per migliorare, almeno a magic perchè nella maggior parte dei casi le carte che sono state stampate 10 anni fa adesso nn si possono giocare perchè troppo forti e addirittura anche nei tornei dove sono permesse si possono giocare in 1x, tutto quello che è venuto dopo è pressochè la brutta copia di quello che è stato già stampato, certo ci sono carte forti, che nel formato in cui si possono giocare fanno la differenza, ma poi se vai in T1 quasi tutte le carte forti del T2 fanno una figura di m.... e quelle che nn la fanno sono quasi inutili.

Certamente escono sempre nuove edizioni con nuove carte e nuove abilità (anche divertenti da giocare) ma fondamentalmente i mazzi che girano in T1 e T1.5 (Legacy) sono sempre gli stessi, quindi le carte "vecchie" sono semplicemente + forti di quelle nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

No un momento...nelle primissime edizioni erano state stampate carte esageratamente forti(e saltuariamente anche nelle successive),ma non è che le carte delle nuove edizioni siano troppo poco potenti,anzi...ce ne sono tante che sono assurdamente forti,un mazzo montato con carte nuove può tener testa tranquillamente a uno basato su carte vecchie

Tornando sulla disputa macina vs. ambasciatore,io voto la macina,ma anche l'ambasciatore,se proprio oo vuoi giocare,con un pò di accortezza dovrebbe funzionare(almeno un pò)...

Link al commento
Condividi su altri siti

No un momento...nelle primissime edizioni erano state stampate carte esageratamente forti(e saltuariamente anche nelle successive),ma non è che le carte delle nuove edizioni siano troppo poco potenti,anzi...ce ne sono tante che sono assurdamente forti,un mazzo montato con carte nuove può tener testa tranquillamente a uno basato su carte vecchie

Tornando sulla disputa macina vs. ambasciatore,io voto la macina,ma anche l'ambasciatore,se proprio oo vuoi giocare,con un pò di accortezza dovrebbe funzionare(almeno un pò)...

No scusa, devo dissentire con te, nn so se hai mai giocato tornei di T1 ma cmq nn c'è assolutamente storia tra un T1 ed un T2, ti basti pensare che la maggior parte dei T1 sono costruiti per chiudere al 1° turno, nn hai proprio possibilità di fare niente con un T2, per quanto lo puoi fare bene e per quanto puoi essere bravo a giocarlo. Semplicemente le carte "vecchie" sono + forti e se ci pensi è normale che con il passare del tempo stiano cercando di fare le espansioni sempre meno sbilanciate per permettere a tutti di giocare e nn solo ai campionissimi. Un esempio è il mazzo ravager di mirrodin che quando si sono accorti che nn poteva essere così forte l'hanno bannato anche in Extended...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora...su quella strategia di mercato che sta tenendo la wizards hai ragione,ma io non parlavo di mazzi da tornei,bensì di mazzi in generale...io mi baso,per la qualità delle espansioni,solo sulle carte che vengono pubblicate,non su quelle che sono consentite nei tornei;-)

Infatti ogni volta che bannano qualche carta mi verrebbe voglia di prenderli a schiaffi...secondo me non ha senso U___U

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...