Vai al contenuto

Niente amore per il personaggio.. problema grande o problema piccolo?


odissea1980

Messaggio consigliato

Cercare di sfruttarlo più di quanto sarebbe opportuno fare può portare allo stesso livello di quei programmi televisivi che arrivati alla terza o quarta stagione iniziano ad essere ripetitivi e per cercare di attrarre pubblico sfociano spesso in un sensazionalismo che è portato a suscitare curiosità morbosa ma che alla fine non diverte più nessuno.

hehe, vero.

sicuramente la morte fa parte dell'universo di D&D, anche quella dei PG. pensate che come DM, elimino incantesimi come resurrezione e rigenerazione a priori. così una morte e una mutilazione restano tali. in questo modo le avventure sono più vissute e più eroiche. (un PG che carica un drago a rischio della sua vita, in questo modo è un vero eroe).

fatto sta che un minimo di attaccamento al proprio personaggio ci vuole. sia perchè hai dedicato del tempo nella creazione della sua storia (e della sua scheda, che a livelli alti comincia a essere un problema); sia perchè siamo giocatori di D&D, si suppone che amiamo il fantasy e che il nostro PG è l'araldo di questa passione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci possono essere tre tipologie di personaggi e relativi tre aspetti da considerare:

1) Il pg creato vuoi che rispecchi te stesso, se non nell'aspetto, nel modo di essere e nei comportamenti

2) Il pg creato rispecchia quello che vorresti essere nella vita reale

3) il pg lo hai creato solo per giocare e stare con gli amici ma non te ne frega molto.

Il pg creato dal tuo amico magari fa parte del 3° punto, oppure cerca tu in quanto a master di valorizzarglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è una cosa normale affezzionarmi al pg, certo, non subito, ma mano mano che lo cresci, il mio primo pg l'ho cresciuto fino al 27° livello, dal primo, ci ho messo tre anni e sinceramente ci tenevo talmente tanto che il pg che sto giocando è il figlio, dopo che il precedente si è ritirato, grazie al master

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...