Vai al contenuto

Colonne sonore per ogni evenienza


Messaggio consigliato

Per non riesumare una delle tante zombiediscussioni simili, dalla vita effimera, ne apro uno nuovo. Nella speranza che venga usato anche da altri utenti, giusto per avere tutto il necessario in un unico luogo.

Le "regole" sono semplici: ognuno può richiedere suggerimenti o spunti per le musiche e gli effetti sonori da usare per le proprie campagne o avventure. Preferibilmente, ognuno dovrebbe essere piuttosto specifico nella richiesta: "mi serve una musica per un dungeon" non serve a nulla, mentre "mi serve una musica per un dungeon organico in stile Alien, però non voglio usare l'OST dei film" è decisamente una richiesta migliore.

BONUS: a seconda del successo della discussione, della mia pigrizia altalenante e dei miei magri impegni, potrei anche raggruppare di volta in volta i suggerimenti degli utenti in un file a parte, divisi a seconda del genere richiesto. Una possibile guida.

 

Comincio io:
Mi servirebbe qualcosa che possa essere ricondotto a musica infernale. NON musica d'ambiente per l'inferno, ma vere e proprie opere di diavoli. Mi servono solo ed esclusivamente tracce senza voci e senza strumenti elettrici. Niente metal, niente rock. La lunghezza non è un elemento di discrimine. Grazie XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Comincio io:
Mi servirebbe qualcosa che possa essere ricondotto a musica infernale. NON musica d'ambiente per l'inferno, ma vere e proprie opere di diavoli. Mi servono solo ed esclusivamente tracce senza voci e senza strumenti elettrici. Niente metal, niente rock. La lunghezza non è un elemento di discrimine. Grazie XD

Non credo di aver capito bene cosa intendi, ma potresti dare un'occhiata a Prokofiev

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sostanzialmente io conosco due siti se si tratta di musica/atmosfera sul tavolo da gioco:

 

1) KH Insider è una raccolta gratuita di OST di quasi tutti i videogiochi, da Super Mario a Dark Souls e Mass Effect. Nonché un paio di OST relative agli anime, quali Inuyasha e Blood +. Parliamo di un archivio online di 900 e passa GB, che parte da Amiga e NES fino a PS3/Xbox 360. Non c'è nessun limite di download, nè viene richiesto una qualsiasi iscrizione o "offerta da versare" per scaricare i brani. L'unico neo è che mi ricordavo che qualche anno fa avevano le OST di Final Fantasy e Resident Evil e ora non ce l'hanno più... argh!

 

2) Tabletop Audio, un sito che è dedicato nello specifico ai GdR da tavolo. Il webmaster carica vari file audio... non parliamo di brani musicali, ma proprio suoni di sottofondo. Durano tutti 10 minuti, si possono sentire online o scaricarli (gratis), e ce ne sono di vario tipo ed atmosfera. Se si va nella sezione "SoundPad", si possono utilizzare dei file audio (questi non si possono scaricare) da avviare in loop oppure ad avvio singolo. Attualmente ce ne sono di tre tipi (e con relativi rumori di sottofondo): The Dungeon, Dark Forest e il più recente Starship

Modificato da Aurelio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è propriamente diabolesca, ma ti posso consigliare One Winged Angel tratta dalla colonna sonora di Final Fantasy VII (più interessante è quella tratta dal film Advent Children):

https://m.youtube.com/watch?v=B_MW65XxS7s

Ha quel qualcosa di folle, mischiato a cori lirici che fanno abbastanza diabolico. Pensò possa andare bene soprattutto per ambientare lo scontro contro un Boss.

Modificato da SilentWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...