Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Abilita Mago pugnali incantati

Risposte in primo piano

E bello rivedere il forum aperto! Con la possibilita di chiedere e scambiare opinioni. 

Ciancio alle bande

Il mago dei pugnali incantati ha la possibilita di trasmettere gli attacchi di contatto senza lasciare l arma ma da qui mi sorgono delle domande?

1. L arma in questione funziona come un arma accumula incantesimi (cioe l incantesimo devo lanciarlo prima e poi colpire) oppure al momento del lancio dell incantesimo colpisco anche con il pugnale? Oppure fare entrambi?

Es. Lancio stretta folgorante prima...inizia l incontro...colpisco e scarico. Oppure vado di stretta folgorante subito e colpisco scaricando

2. Da quello che ho letto effettuo un tiro unico vedendo se pero il numero che ne risulta consente di colpire sia con l incantesimo che con il pugnale. Se effettuo un furtivo, posso consoderare furtivo sia l incantesimo che il colpo con arma? Oppure ne conto uno solo?

Es. Tizio ha ca 18. Faccio 25 in totale colpisco sia con il colpo di contatto che con il pugbale (insomma faccio abbastanza x entrambi). E furtivo sia uno che l altro?

 

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

1. L arma in questione funziona come un arma accumula incantesimi (cioe l incantesimo devo lanciarlo prima e poi colpire) oppure al momento del lancio dell incantesimo colpisco anche con il pugnale? Oppure fare entrambi?

Se stai parlando del privilegio daggercast (quello del primo livello), l'arma non funziona come un'arma accumula incantesimi, ma si seguono (più o meno) le normali regole per gli incantesimi di contatto. Il privilegio fa sostanzialmente due cose:

  • Ti permette di lanciare incantesimi con componenti materiali e somatiche anche se impugni due pugnali.
  • Ti permette di scaricare un incantesimo di contatto con un attacco (di contatto o in mischia) fatto con un pugnale.

Quando lanci un incantesimo di contatto, quindi, puoi scaricarlo nello stesso round o in un round successivo. L'unica differenza rispetto al normale è che puoi scaricarlo con un attacco (di contatto o normale) effettuato con un pugnale.

Es. Lancio stretta folgorante prima...inizia l incontro...colpisco e scarico. Oppure vado di stretta folgorante subito e colpisco scaricando

Puoi fare entrambe le cose.

2. Da quello che ho letto effettuo un tiro unico vedendo se pero il numero che ne risulta consente di colpire sia con l incantesimo che con il pugnale. Se effettuo un furtivo, posso consoderare furtivo sia l incantesimo che il colpo con arma? Oppure ne conto uno solo?

Nel momento in cui scarichi l'incantesimo devi scegliere tra compiere un attacco di contatto o un normale attacco in mischia:

  • Se scegli l'attacco di contatto: la CA dell'avversario sarà più bassa (gli attacchi di contatto ignorano diversi tipi di bonus), ma non infliggerai i danni del pugnale.
  • Se scegli il normale attacco in mischia: la CA dell'avversario sarà piena, ma infliggerai anche i normali danni di un attacco con il pugnale.

In entrambi i casi, se rispetti le condizioni, puoi applicare i danni dell'attacco furtivo (una sola volta: come regola generale, ad ogni tiro per colpire corrisponde un solo attacco furtivo).

Es. Tizio ha ca 18. Faccio 25 in totale colpisco sia con il colpo di contatto che con il pugbale (insomma faccio abbastanza x entrambi). E furtivo sia uno che l altro?

Non puoi "colpire sia con il colpo di contatto che con il pugnale". Devi scegliere tra attacco di contatto e normale attacco in mischia. Se scegli l'attacco di contatto, si risolve normalmente l'incantesimo; se scegli il normale attacco in mischia, per infliggere i danni (sia dell'incantesimo che dell'arma) devi superare la CA piena dell'avversario. In entrambi i casi, l'attacco è uno solo, quindi si applica una sola volta il furtivo.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.