Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Nella mia campagna di D&D 3.5 ho intenzione di aggiungere una componente leggermente fantascientifica: ad un certo punto si scopre un altro pianeta attraverso le navi di Spelljammer. Ora, visto che vorrei fare in modo che i PG ottengano il comando di una nave e ci siano anche eventualmente delle battaglie, come potrei gestire le battaglie, considerando che vorrei fare in modo che il comando della nave non dipenda solo dalla volontà dei PG, ma anche dall'efficienza dell'equipaggio nell'eseguire i loro ordini?
Ciò che vorrei ottenere è, in pratica, una fusione tra l'ambientazione di "Atlantis - Il Mondo Perduto", "Il Pianeta del Tesoro" e "Ender's Game"

Modificato da The Stroy

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 612
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Contando che giochi alle 3 ti consiglio di prendere le regole di pathfinder sui veicoli (anche navi volanti) che puoi trovare nella loro wiki gratuita e di reperire il loro manuale sul sistema solare di golarion che oltre a dare diversi spunti interessanti mi pare contenga qualche regoletta per il vuoto.

In ogni caso io la terrei semplice, dagli la possibilità di scegliere l'equipaggio / addestrarlo in base a certi parametri e dopo in situazioni non di routine fagli fare tiri percentuale con bonus / malus più o meno grandi in base alla difficoltà e a quanto bene hanno scelto / addestrato l'equipaggio e dato ordini corretti.

Altrimenti rischi di :

-affondare in noiosissimi tecnicismi

-dare un senso di "Non partecipazione" ai giocatori che si ritrovano a subire gli effetti positivi o negativi di un equipaggio su cui non hanno nessuna reale influenza

 

 

  • Autore

Grazie Halaster. Stavo pensando che per aumentare la componente strategica sarebbe stato possibile incorporare una meccanica dal wargame Star Wars X-Wing/Armada, ovvero che in caso di navi particolarmente grandi, è necessario decidere con alcuni turni di anticipo (di solito 2) i movimenti da far fare alla nave. Per navi "particolarmente grandi" intendo navi lunghe più di 35m e con più di due alberi. Me lo consigli o credi che possa mandare in crisi i giocatori?

Mah, dipende molto dai giocatori, c'è gente che adora quel tipo di cose e chi le detesta; per cui dovrai valutare tu conoscendoli (o al massimo provando e poi chiedendo un feedback!).

Di mio penso che finché si tratta di una cosa così e avete un bel piano dove mettere miniature/disegnare mappe potrebbe anche essere divertente! (Ma a me piacciono quelle cose :P)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.