Vai al contenuto

Necromante


Messaggio consigliato

Salve a tutti, avrei una richiesta di aiuto da farvi:

premetto di essere relativamente nuovo a D&D, ho fatto, per scelta del Master, solo campagne con manuali base e soltanto a livello di giocatore, ma alcuni amici mi hanno chiesto di fare da Master per loro e io ho subito accettato. La campagna finora procede bene, ma domani abbiamo una sessione e io avevo intenzione, dal momento che anche la situazione -che non vi sto a raccontare- rende questo favorevole, di portare loro un simpatico Necromante. Il problema è che non ho idea di come fare a creare un necromante, nè dove cercare, nè come fare a gestirlo (quello che vorrei fare è farli combattere sostanzialmente contro dei morti che sono stati rianimati dal suddetto necromante prima di arrivare a quest'ultimo). Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se disponi dei soli manuali base, direi che l'unica sia fare un chierico malvagio con domini legati a morte, non-vita, corruzione, sfascio e simili.

O in alternativa un mago con la scuola di necromanzia, ma mediamente i chierici son più potenti.

Comunque, dovresti dirci:

- manuali concessi

- livello del necromante

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai accesso al manuale relativo, ti consiglio di dare un'occhiata alla classe del Dread Necromancer (Necromante del Terrore). Secondo me è una delle classi più evocative per il concetto di Necromante. Mi pare sia su Heroes of Horror (Eroi dell'Orrore).

Comunque sia, tieni conto che tu sei il DM - se vuoi fare un necromante, non sei obbligato a creare un PNG con classe, livello etc. Le classi che sono sui manuali sono *per i giocatori*. In quanto DM, niente ti vieta di creare un Necromante che abbia capacità completamente differenti da qualunque classe sui manuali. Dato che per tua stessa ammissione non hai molta esperienza non ti suggerisco in maniera particolare questa strada (si tratta, di fatto, di creare un mostro da zero); però tienila presente, anche per il futuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Allora dato che "masterizzo" io, anche se a loro ho concesso solo quelli base per il momento (non sono molto esperti), potrei usare potenzialmente qualunque manuale. Riguardo al livello del Necromante, la loro squadra è formata da 9 livelli 3 e un livello 5 anche se i personaggi giocanti sono solo 5 tra questi e sono di livello 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto :)

Guarda, purtroppo non ho il tempo di aiutarti a tirar su la scheda, però ti do un paio di dritte.

http://www.dragonslair.it/forum/threads/72859-Guida-al-Necromante-del-Terrore

Guida al necromante del terrore, come suggerito da greymatter.

http://www.dragonslair.it/forum/threads/53926-Il-Necromante

guida al necromante in generale.

Ora, queste guide, essendo tu stesso non troppo esperto, probabilmente ti confonderanno più le idee che altro. Però ti portano sotto gli occhi un sacco di opzioni interessanti.

Dai un occhiata anche al liber mortis, al libro delle fosche tenebre e agli eroi dell'orrore. Sono manuali che possono darti infiniti spunti per l'avventura e modi di vedere ed interpretare coerentemente un necromante. In particolare, ti segnalo il talento ciste madre sul liber mortis: consente l'accesso ad una catena di incantesimi che hanno a che fare con orrendi tumori sottopelle che consumano le vittime. Molto interessante, a parer mio, e adatto a necromanti da carne marcia (un pò meno se vai di scheletri e basta) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un PNG che ti serve per uno scontro "di colore" puoi anche evitare di farlo necromante nelle meccaniche.

Mi spiego, a te serve preparare un incontro con dei non morti e un incantatore che fa da miniboss.

Se la cosa ti torna più semplice (visto anche il tempo limitato di cui disponi) puoi sempre preparare lo scontro inserendo qualche scheletro/zombie o non morto particolare e il PNG come un incantatore generico con incantesimi tematici in maniera da avere l'effetto stilistico di cui necessiti (es. tentacoli neri lo potresti descrivere come delle sorte di spiriti o scheletri che emergono dal terreno e afferrano chi gli passa vicino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho seguito i vostri consigli ed è venuto abbastanza completo e "compatto", suppongo che per lo scontro dovrebbe bastare, e comunque per Background e cose varie ci avevo già pensato quindi abbiamo risolto tutti i problemi! Adesso speriamo che ai ragazzi piaccia :D Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...