Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Desiderio di un Glabrezu convocato

Risposte in primo piano

Pubblicato

Amo ogni tanto spulciare nel mio archivio PDF di Pathfider, e l'altro giorno stavo controllando Demons Revisted per leggere il tipico comportamento di un tipico glabrezu, quando mi cade l'occhio su questo paragrafo:

A glabrezu can be summoned by summon monster IX, but when they are so conjured they cannot utilize their "wish" spell-like abilities. (...)

Andando a leggere sul manuale base, l'unica restrizione che trovo su evoca mostri è questo:

Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcunteletrasporto o capacità di viaggio planare (...)

Mi pare strano che una restrizione così specifica su un determinato mostro sia stato specificato su un Campaign Setting, e per giunta ad anni di distanza dalla pubblicazione del manuale base (anche se posso capire che un incantatore con evoca mostri IX comincia a spammare glabrezu per desiderare questo o quello senza nefaste conseguenze).

Prima di trovare questa "clausola" su un accessorio PF che probabilmente non verrà mai tradotto (almeno che quelli di GU non decidano diversamente per stare in tema con "Ira dei Giusti"), voi Narratori ci avete mai pensato a riguardo? Come gestivate (o gestireste) la situazione in merito?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ho visto che specifica anche questo a proposito dell'incantesimo:Creatures summoned using this spell cannot use spells or spell-like abilities that duplicate spells with expensive material components (such as wish).

Io in tutti i casi terrei per buono quanto scritto sul CRB.

  • Autore

Ah, ok, grazie per la prcisazione :)

Ah, ok, grazie per la prcisazione :)

Tra l'altro non sembrano esserci errate in proposito, quindi direi di seguire il CRB che alla fine è sempre il manuale base.

evocalo con legame planare e obbligalo :evil:

evocalo con legame planare e obbligalo :evil:

che? Comunque non credo che tu sappia bene come funziona...quando evochi demoni o diavoli non hai modo di obbligarli a fare nulla, piuttosto ci scendi a patti..

che? Comunque non credo che tu sappia bene come funziona...quando evochi demoni o diavoli non hai modo di obbligarli a fare nulla, piuttosto ci scendi a patti..

vero in parte

vero in parte

In gran parte, visto che anche se bindandolo con mille cose, riuscissi a "forzarlo" ad eseguire qualcosa, stai ben certo che tornerebbe (o lui o superiori) a renderti il favore.

In gran parte, visto che anche se bindandolo con mille cose, riuscissi a "forzarlo" ad eseguire qualcosa, stai ben certo che tornerebbe (o lui o superiori) a renderti il favore.

per questo ancora dimensionale è necessaria, e poi vediamo come da morto torna ;)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.