Vai al contenuto

Talenti Guerriero in previsione del Derviscio


Messaggio consigliato

Sono attualmente un guerriero di quarto livello e mi appresto alla cdp del derviscio.

Finora ho: Arma focalizzata (scimitarra), schivare, mobilità, maestria, Arma specializzata, Combattere con due armi.

Intendo avanzare ancora qualche livello col guerriero, giusto per i talenti, quali dovrei prendere, prevedendo il derviscio?

A proposito, che talenti sono Cleave feat e Spring Attack?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sono attualmente un guerriero di quarto livello e mi appresto alla cdp del derviscio.

Finora ho: Arma focalizzata (scimitarra), schivare, mobilità, maestria, Arma specializzata, Combattere con due armi.

Intendo avanzare ancora qualche livello col guerriero, giusto per i talenti, quali dovrei prendere, prevedendo il derviscio?

A proposito, che talenti sono Cleave feat e Spring Attack?

Direi che al 6° un talento d'obbligo sarebbe combattere con due armi migliorato, mentre per l'altro talento...mmm..ci sarebbe difesa con il bucler migliorata se vuoi aumentare la CA, oppure melee evasion, un talento del PHII che funziona grossomodo come come la prova di cavalcare per evitare il colpo alla cavalcatura ma su di te(aggiungi il tuo TPC)

O ancora potresti prendere robustezza migliorata se hai pochi pf

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due bellissimi talenti del manuale sul manuale del giocatore 2 per combattenti dei quali ora non ricordo il nome ma uno permette in carica di attaccare con entrambe le armi con un malus di -2 ulteroire e un altro che quando si colpisce con entrambe le armi in mischia fa 1d6+1/2 forza ( se non ricordo male)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due bellissimi talenti del manuale sul manuale del giocatore 2 per combattenti dei quali ora non ricordo il nome ma uno permette in carica di attaccare con entrambe le armi con un malus di -2 ulteroire e un altro che quando si colpisce con entrambe le armi in mischia fa 1d6+1/2 forza ( se non ricordo male)!!

Il primo che dici si chiama Dual Strike, è sul complete adventurer e permette di colpire con entrambe le armi come azione standard con un malus di -4

e il secondo si chiama two weapon rend

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che uso due bastarde (preso il talento arma esotica), avevo pensato ad una combo tra il talento spaccare l'arma potenziato e brutal combat (talento del perfect warrior che permette di effettuare un attacco extra se distruggo l'arma dell'avversario).

A proposito, piccolo dubbio: il derviscio, durante la danza, può girare intorno ad un nemico e colpirlo ogni tot minimo di metri? Mi spiego meglio.

Se io mi muovo di dodici metri e durante la danza tra un attacco e l'atro devono intercorrere un minimo di un metro e mezzo, posso compiere otto attacchi su un solo avversario, muovendomi intorno a lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io mi muovo di dodici metri e durante la danza tra un attacco e l'atro devono intercorrere un minimo di un metro e mezzo, posso compiere otto attacchi su un solo avversario, muovendomi intorno a lui?

basta che non entri in un quadretto da cui sei appena uscito, mi sembra l'unica limitazione della danza oltre a quella già citata dell'attacco ogni 1.5 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

umh...scusa se vado leggermente OT...

ma devi per forza fare il derviscio?! e' una bella classe...sia da ruolare che dal punto di vista di forza...io stesso l'avevo fatta causa bg pero' secondo me ci sono troppi prerequisiti...tra cui talenti che userai poche volte, dovrai prenderli apposta per entrare in cdp...a mio parere e' molto meglio fare il tempesta 3.5 che ha solo 5 livelli e non ha prerequisiti altissimi...

tra l'altro prendi gia' il talento che in carica ti permette di fare 2 attacchi e mi sembra (non mi ricordo bene sorry) quello che fa 1d6+forza quando entrambe i colpi vanno a segno (questo non per la carica ma sempre).

vedo anke che usi 2 spade bastarde, se usassi 2 scimitarre ok per il derviscio ma a questo punto...

poi vabbe' se per ragioni di bg o di interpretazione, come ho fatto io, scegli l'eleganza del derviscio piuttosto che il "frullatore" tempesta va benissimo lo stesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devi per forza fare il derviscio?! e' una bella classe...sia da ruolare che dal punto di vista di forza...io stesso l'avevo fatta causa bg pero' secondo me ci sono troppi prerequisiti...tra cui talenti che userai poche volte, dovrai prenderli apposta per entrare in cdp...a mio parere e' molto meglio fare il tempesta 3.5 che ha solo 5 livelli e non ha prerequisiti altissimi...

tra l'altro prendi gia' il talento che in carica ti permette di fare 2 attacchi e mi sembra (non mi ricordo bene sorry) quello che fa 1d6+forza quando entrambe i colpi vanno a segno (questo non per la carica ma sempre).

Scusa, ma il tempesta a cui ti riferisci è quello del Perfect Adventurer? Perchè quello quello del Signori delle terre Selvagge che ho io rimane comunque abbastanza insulso, con talenti prendibili all'ottavo livello del guerriero, tranne quello finale. Quindi a quale manuale appartiene quello a cui ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' il perfect adventurer, infatti avevo scritto tempesta 3.5 perke' non ricordavo il nome del manuale :D

il 3.0 (signori delle terre selvagge) e' veramente orrendo...su 10 livelli poi...

il 3.5 e' veramente carino, io te lo consiglio al posto del derviscio ke come ho gia' detto prima ha requisiti alti (anke se effettivamente e' una buona classe)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti che chiede sono arma preferita,schivare,mobilità e maestria in combattimento.tu questi talenti li hai gia presi Imrahil. Scusa PalinMajere ma non mi sembrano poi tanti altini come requisiti il più sono i talenti, se fai il guerriero al 4 livello li hai ggi tutti e potresti avanzare subito dal 5 come derviscio.non so quali requisiti avete letto voi ma ho appena letto adesso sul perfetto combattente

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo la mia modesta opinione il derviscio è la cosa migliore se si pensa di combattere con due armi uguali, poi che siano due bastarde o due scimitarre l'unica cosa che cambia sono i bonus se usi la scimitarra.

Invece il tempesta è perfetto se usi due armi diverse perchè acquisischi un'abilità (two weapon versality, credo) che ti permette di prendere una sola volta un talento come arma focalizzata o critico migliorato e di farlo valere per armi diverse.

E comunque con "A thousand cuts", il derviscio si rende davvero mostruoso, specialmente con le sue armi che acquisiscono un bonus +5 al nono livello.

Comunque credo che farò guerriero 5°/derviscio 10°/Tempesta 5° magari mantenendo la bastarda nella mano primaria e una scimitarra nella secondaria. Buono no?

Link al commento
Condividi su altri siti

umh...ma la bastarda non e' considerata ad una mano e mezza?

cmq prova a farlo come hai detto tu...dimmi poi come ti sembra ok? anke via pm ^^

grazie e a presto

CHE SIGNIFICA :confused: :confused: :confused:

...prendi la spada con una mano e tre dita??... :-D :-D

scherzi a parte... la spada bastarda può essere impugnata ad una mano con il talento "competenza nelle armi esotiche (spada bastarda)"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...