Vai al contenuto

L'erede del Dragon Magazine - la App Dragon+

Risposte in primo piano

Ieri sera è stata ufficialmente rilasciata una nuova Applicazione per dispositivi iOS (per Android arriverà a breve), il cui intento è quello di raccogliere l'eridità dell'ormai famosa collana di magazine dedicata alle notizie su D&D. Il suo nome è Dragon+ ed è già ottenibile su Apple Store con abbonamento gratuito.

Qui trovate l'articolo ufficiale sul sito della Wizards:

http://dnd.wizards.com/articles/news/dragonplus

Qui trovate l'Applicazione su Apple Store:

https://itunes.apple.com/us/app/dragon+/id981727811?mt=8

Qui trovare la notizia e l'Applicazione descritte su EN World:

http://www.enworld.org/forum/content.php?2573-Dragon-An-Official-D-D-iOS-App#.VUOSNvD8SSo

Incontrate Dragon+, la nuova aggiunta alla vostra libreria di D&D.

Al suo interno ci troverete interviste, servizi e fumetti che coprono tutto ciò che riguarda D&D - indipendentemente che voi giochiate usando un controller, il mouse e la tastiera oppure carta e penna. Gratuito sui dispositivi iOS (presto in arrivo su Android), sarete in grado di rimanere aggiornati sulle ultime notizie e sulle storie di Dungeons & Dragons indipendentemente da dove vi troverete.

Nel primo numero (l'App funziona come un magazine, NdSilentWolf) daremo uno sguardo più ravvicinato alla storia del Male Elementale e al mondo in cui prende forma nell'Avventura "Princes of the Apocalypse", così come nel videogioco di ruolo online Neverwinter. Ci siederemo anche con Dan Tudge per parlare del nuovo gioco di n-Space, Sword Coast Legends, e daremo una prima occhiata all'amabile Gauntlet Gophers nel nuovo fumetto di Tavis Maiden. Ci sarà ancora di più, ma ve lo lasceremo esplorare e scoprire per conto vostro.

Dragon+ apre una nuova porta all'avventura e noi siamo emozionati all'idea di vedere dove conduce. Abbiamo appena cominciato, quindi aspettatevi di vedere aggiunte e cambiamenti man mano che procederemo. E non dimenticatevi di dirci cosa ne pensate dell'App partecipando al Sondaggio che troverete nella "Lettera dall'Editore".

Dalla descrizione della App su App Store troviamo le seguenti ulteriori informazioni:

Cosa ottieni:

• Strategie di gioco e approfondimenti direttamente sul tuo dispositivo mobile.

• Una panoramica approfondita della più recente Storyline di D&D

• interviste informative

• Nuovi fumetti basati sulla serie di table Titans

• Anche grandi assaggi di conoscenze (il termine originale è lore, che in questa circostanza non so bene come è meglio tradurre, NdSilentWolf).

• informazioni sul mondo dei Forgotten Realms

• Aggiornamenti riguardanti la Community e le sottoscrizioni per fan.

• Video d'intrattenimento

in aggiunta ai costanti aggiornamenti minuto per minuto, ogni 2 mesi riceverai una nuova pubblicazione di Dragon+ nella quale ti verrà mostrato cosa c'è di nuovo per D&D - dalle informazioni di retroscena e del mondo, alle discussioni riguardo a ciò che è previsto per il futuro con i creatori e gli sviluppatori dei tuoi prodotti preferiti di D&D.

C'è sempre qualcosa in più da imparare sui mondi di D&D e l'App di Dragon+ è la tua luce nell'oscurità, e il tuo compagno di D&d costante.

Iscriviti ora per ottenere la più recente pubblicazione inviata direttamente sul tuo iPhone o iPad. Edizioni di Dragon+ saranno scaricabili ogni 2 mesi tramite iscrizione GRATUITA. Le iscrizioni possono essere disattivate andando nelle Opzioni di Account (Account Settings) dopo l'attivazione. Le singole copie delle pubblicazioni saranno anch'esse disponibili GRATUITAMENTE.

Benvenuti in Dragon+

attachment.php?attachmentid=68166&d=1430425110

attachment.php?attachmentid=68167&d=1430425110

attachment.php?attachmentid=68168&d=1430425110&stc=1

Dragon+_01.png

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

L'ho installato stamattina, e devo dire che mi ha intrigato subito: tanto materiale, più curiosità che roba realmente utilizzabile, ma comunque godibile. Può anche diventare una spettacolare piattaforma per il materiale gratuito che rilasciano periodicamente e dare una marcia in più a una linea editoriale non certo dinamica.

Spero proprio che lo sfruttino a dovere, nel caso anche con contenuti a pagamento. Ero abbonato ai magazine, con la 4ed, quindi se pubblicassero materiale buono non mi farei problemi a pagare... e con la penuria di manuali in giro, credo che diversi utenti farebbero lo stesso.

Buon lavoro, seguiremo gli sviluppi...

• Autore

Sì, vero: l'ho installato pure io e non sembra niente male.

Accentra in un unico servizio tutte le notizie ufficiali rilasciate dalla Wizards e dalle aziende che lavorano con lei (interviste, notifiche sui servizi social - anche se al momento non mi sembra sia collegato Twitter -, articoli sui vari prodotti di D&D, ecc.), alle novità presentate tramite quella che sostanzialmente è una Rivista online (ciò che è stato chiamato "Issue" e che costituisce la parte Magazine dell'Applicazione, dove sarà possibile leggere veri e propri articoli in stile rivista).

Devo dire che quest'idea mi sembra decisamente furba.

Yay, curiosissimo di leggerlo!

Meh :|

Se contiene solo della fuffa, devo dire che il mio interesse sfuma molto velocemente...

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Oltre a confermare che per il momento sull'App Dragon+ verrà rilasiato un Issue (una pubblicazione) ogni 2 mesi, l'account Twitter ufficiale di D&D ci fa sapere che un nuovo Issue verrà rilasciato per Giugno.

https://twitter.com/Wizards_DnD/status/600815556825055232