Vai al contenuto

[Dark Heresy] Problemi con il Core

Risposte in primo piano

Salve, volevo chiedervi consiglio a riguardo di una cosa che ho notato. Ultimamente ho avuto modo di mettere le mani sui manuali di Dark Heresy (in inglese) e ho notato quella che mi sembra una discrepanza. Praticamente, nel Core Rulebook sono specificate le regole per la creazione del personaggio, parlando di affinità che rendono più semplice imparare certe abilità/feats/incrementi di caratteristica (pagando meno exp) mentre in manuali successivi (Inquisitor Handbook) c'è una tabella che segna direttamente il costo delle abilità, senza doverlo calcolare.

La cosa non è un enorme problema, ma mi manda un attimo in confusione, soprattutto perchè in certi manuali si rivedono i pianeta d'origine e altre cose dei personaggi, e io non so quale delle due versioni è quella aggiornata. Qualcuno mi da una mano?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 886
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Credo tu stia usando il core della seconda edizione mentre l'inquisitore è della prima edizione che sono appunto incompatibili. La seconda edizione è però compatibile con Only War

Vero ho chiesto a un mio amico che ha tutti e due le edizioni e mi ha risposto:

La prima, quella con le affinità (le Attitudini), sono della 2° edizione.

Tutto il resto, come il libro dell'Inquisitore, sono della 1° edizione.

Sono molto differenti, è ovvio che faccia confusione.