Vai al contenuto

I Soldati di Ventura


Messaggio consigliato

Direttamente dall'epilogo del secondo volume di questa nuova saga firmata niente [censured]popò[/censured] di meno che Bob Salvatore ... il freppi s'appresta a recensir ...

L’ambientazione la conoscete già, trattasi ancora una volta dei Reami Dimenticati: sì, si parla ancora di elfi scuri … ma stavolta il perbenista dal cuore nobile, Drizzt Do’Urden, non comparirà come al solito a risolvere la situazione, sconfiggendo il malvagio nemico e riportando la pace nei reami … stavolta i protagonisti sono loro Artemis Entreri, lo spietato assassino umano, noto finora più come antagonista che come eroe, e il più simpatico e arguto drow di Menzoberranzan, Jarlaxle di Bregan D'aerthe!

Diversamente dalle precedenti saghe scritte dal maestro R. A. Salvatore, stavolta la trilogia inizia con il romanzo “Il servitore della reliquia”, facente già parte del quartetto de “I sentieri delle tenebre”.

I soldati di Ventura

° Il servitore della reliquia – Servant of the Shard (Book I)

° La promessa del re stregone – Promise of the Witch-King (Book II)

° La strada del patriarca - Road of the Patriarch (Book III)

Il servitore della reliquia

Spoiler:  
La reliquia è un oggetto misterioso il cui potere si innalza al di sopra dell’immaginabile, ma nasconde un temibile segreto … In questo capitolo della saga il rinomato assassino Artemis Entreri si troverà faccia a faccia con un nemico nettamente al di là delle sue capacità. Il suo rapporto con l’affascinante drow di Menzoberranzan, Jarlaxle dalle infinite risorse, sarà una costante fonte di problemi per l’uomo, che dovrà affrontare non solo Bregan D’aerthe, ma altri temibili nemici … ma alla fine l'assassino prenderà la sua decisone e …

La promessa del re stregone

Spoiler:  

Jarlaxle, uno dei pochi drow che non ha paura di mostrare il proprio retaggio per le caotiche terre del Faerun, ancora una volta coinvolge il suo socio, l’assassino Artemis Entreri, in un viaggio che promette potere e ricchezze, sussurrando nel contempo promesse di morte: stavolta la strana coppia si troverà innanzi l’eredità del fu Zhengyi, il potente re stregone … ma quali misteri si nascondono dietro ai manufatti che si lasciò tempo addietro, in seguito alla sua disfatta? Chi altri è interessato a tali meraviglie dai poteri occulti? Ovviamente l’affascinante drow non si lascerà sfuggire l’occasione di indagare e investigare sulle misteriose comparse delle …

La strada del patriarca

Spoiler:  
Un assassino freddo ed senza emozioni, per quale ogni anima ha un prezzo, persino la sua, si imbarca in un viaggio solo per scoprire quanto alto esso possa essere.

Un elfo scuro dagli illimitati artefici sfida un re al fine di intagliare per se un posizione nell’inospitale Mondo di Superficie.

Ilnezhara e Tazmikella sono draghi antichi di grande potere, abituati a manipolare facilmente gli esseri umani intorno loro: ma non tutti gli esseri umani possono essere dominati così facilmente. Quando spinsero Entreri e Jarlaxle nel cuore delle terre di Bloodstone, non avrebbero mai immaginato la resistenza e la risoluzione dell’assassino umano, o l’illimitata distesa dell’ambizione del mercenario drow, ma …

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che cosa mi sono perso?

Allora "il servitore della reliquia" io ce l'ho come terzo volume su quattro della saga " i sentieri delle tenebre"....che è successo? Non sapevo nbeanche che fossero usciti due ulteriori libri su entreri e jarlaxle, sono anche contento se per questo, ma perché una nuova saga? E soprattutto...avendo già io i servitori della reliquia, posso comprare gli altri senza problemi? O hanno fatto una nuova versione, diversa dalla precedenter, di questo libro?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa mi sono perso?

Allora "il servitore della reliquia" io ce l'ho come terzo volume su quattro della saga " i sentieri delle tenebre"....che è successo? Non sapevo nbeanche che fossero usciti due ulteriori libri su entreri e jarlaxle, sono anche contento se per questo, ma perché una nuova saga? E soprattutto...avendo già io i servitori della reliquia, posso comprare gli altri senza problemi? O hanno fatto una nuova versione, diversa dalla precedenter, di questo libro?

ciao

puoi comprare quello che vuoi senza problemi. Semplicementi Salvatore ha scritto la continuazione delle vicende narrate ne "il servitore della reliquia" e ha trasformato il tutto in una trilogia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La strada del patriarca

Spoiler:  
Un assassino freddo ed senza emozioni, per quale ogni anima ha un prezzo, persino la sua, si imbarca in un viaggio solo per scoprire quanto alto esso possa essere.

Un elfo scuro dagli illimitati artefici sfida un re al fine di intagliare per se un posizione nell’inospitale Mondo di Superficie.

Ilnezhara e Tazmikella sono draghi antichi di grande potere, abituati a manipolare facilmente gli esseri umani intorno loro: ma non tutti gli esseri umani possono essere dominati così facilmente. Quando spinsero Entreri e Jarlaxle nel cuore delle terre di Bloodstone, non avrebbero mai immaginato la resistenza e la risoluzione dell’assassino umano, o l’illimitata distesa dell’ambizione del mercenario drow, ma …

Ma è già uscito in Italia? Non ne sapevo nulla.

Ho letto poco tempo fa con molto piacere "La promessa del re stregone" in cui l'assassino viene visto da una prospettiva differente, e sono molto curioso di leggere il seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...