Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Swordsage

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve da titolo volevo chiedervi consiglio su come ottimizzare il mio swordsage umano in modo da avere il miglior output di danni possibili e mantenendo una minima resistenza in combattimento.

vi chiedo questo perchè in questa campagna dove siamo già arrivati al lv 3 il mago del gruppo ha pompato talmente tanto il suo personaggio da avere 5 livelli di incantatore in piu al normale buttando fuori raggi roventi da 8d6 e mani brucianti da 6d4 (questo gia dal lv 1 -.- ) e il mio personaggio si sente alquanto inutile nei combattimenti visto che il dm come giusto che sia adatta i combattimenti al suo livello di output, cosi limitando il mio personaggio al solo off game ( non che questa parte del gioco mi dispiaccia anzi li sono io che mi tiro dietro il resto del gruppo ) però mi piacerebbe avere un ruolo decisivo anche nei combattimenti.

Giochiamo in ambientazione fareum ed utilizziamo praticamente tutti i manuali esclusi quelli psionici ( il master giustamente nn aveva lo sbatti di gestire questi poteri )

le mie statistiche al momento sono

for 10

des 16

cos 10

int 14

sag 16

car 10

-come talenti possiedo: adaptive style, shadow hand, arma accurata, combattere con 2 armi, ( con il difetto vulnerabile -1 alla ca);

-combatto con 2 pugnali normalissimi;

- ho 19 in ca, 20 pf ( ho fatto dei buoni tiri di dado ^^ ) ,1 6 6 sui tiri salvezza;

quello che vi chiedo è come proseguire questa classe x ottimizzarne i danni in output ( considerate che il mio dm mi permette di prendere l'arma della shadow hand del manuale ma solo ovviamente pagando il costo di ogni rito ecc quindi ci vorranno soldi a palate) ... lo devo fare puro ??? lo devo multiclassare ??? talenti da prendere ??? varianti ??? insomma consigliatemi qualcosa XD

( io avevo dato un occhiata al derviscio, al ladro / gueriero per i furtivi, eccc )

a e se ne avete voglia anche quali secondo voi sono le combinazioni boost strike stance piu forti da usare u.u

ps: no maestro di teflam o come si chiama XD abbiamo una campagna ambientata nel deserto e stare 24 su 24 cieco non mi sta molto a genio XD

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Hai già dato una lettura alle guide al ToB? Dubito sia possibile a quel livello, probabilmente c'è qualche errore nella sua scheda.

Hai già dato una lettura alle guide al ToB?

al lv 3 il mago del gruppo ha pompato talmente tanto il suo personaggio da avere 5 livelli di incantatore in piu al normale buttando fuori raggi roventi da 8d6 e mani brucianti da 6d4 (questo gia dal lv 1 -.- )

Dubito sia possibile a quel livello, probabilmente c'è qualche errore nella sua scheda.

• Supermoderatore

Specialmente considerando che mani brucianti ha il cap di 5d4...

Sì, direi che qualche errore nella scheda del mago c'è per forza.

L'errore più evidente è di certo Mani brucianti, che come detto da Alonewolf non può arrivare a 6d4.

Comunque per lo Swordsage se non le hai già guardate intanto ti consiglio di dare un'occhiata alle guide sul Tome of Battle presenti qui sul forum.

ToB: Guida per principianti

ToB: Guida completa

ToB: Trucchi, combo e analisi

• Autore

Grazie per le vostre risposte cosi repentine ^^ cmq no la scheda del mago purtroppo non ha problemi è stata controllata e ricontrollata dal DM piu volte :( cmq quel 6 d4 è dovuto ad un talento di non so quale losco manuale abbia pescato il quale aggiunge 1 dado alla spell da fuoco o una cosa simile permettendogli di aumentare di 1 il numero di dadi che lancia ... cmq ora provero a dare un occhiata alle guide che mi avete girato ... ma se vi vengono dei lampi di genio su qualche possibile sviluppo del pg fatemelo sapere ^^

grazie ancora