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Dragons´ Lair

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Way of the wicked

Risposte in primo piano

Hawk

Il mago, dopo aver appurato la qualita` superiore della spada, la sostitui` con quella che stava portando. Difficilmente l'avrebbe usata, ma non si poteva mai sapere. Raccolse un altro po` di frecce, per rimpinguiare la sua scorta ed ignoro` completamente le armature. "Ok, io ci sono, come usciamo?"

Modificato da Lares

  • Risposte 768
  • Visualizzazioni 31k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Sparpagliate sul pavimento le armi nel mucchio e prendete avidamente tutto ciò che vi interessa.

@Tyrael:

Nel mucchio trovi un altro pugnale e una balestra leggera, ma senza alcun quadrello.

@Tutti:

Non rimangono altre armi nel mucchio oltre a quelle elencate in precedenza.

Arthur

Beh è arrivato il momento di gloria del nostro grosso grasso amico indico con il pollice l'ogre Il cancello della prigione ci aspetta. Ma facciamo alla svelta, se il mago scende in campo ci sfiletta come merluzzi

Vladimyr

"Perfettamente d'accordo" mormoro, accarezzando dolcemente il liuto. Non è proprio della qualità di cui sono abituato, ma andrà bene lo stesso per ora.

"Muoviamoci. Cerchiamo di essere più rapidi possibile."

Hawk

"Vestiamoci tutti con le divise delle guardia, appicchiamo il fuoco e poi usciamo dando l'allarme, dovremo riuscire a guadagnare un po' di tempo prima che si accorgano di noi.... l'unico problema è nascondere lui...." lo sguardo pensieroso di Hawk and' a trovare Grumble "... potremmo fingere un'evacuazione di sicurezza. Non sia mai che dei condannati a morte muoiano prima della lora esecuzione. Che ne dite?"

Arthur

Ma quale nascondere, amico! Lasciamo che si faccia ben vedere e che sfoghi la sua rabbia sui nostri aguzzini. Più prendono di mira lui, meno prendono di mira noi...
E poi è forte e possente, è il nostro ariete!

Theawyn:

Dobbiamo uscire tutti vivi ed interi da qua. Vestiamoci da guardie e sfruttiamo un po di caos. Diamo una pozione curativa a Grumble. Di sicuro più è in forza più ci sarà utile a scappare.

Vladimyr

 

"Mi sta bene, incendio, caos e il nostro amico che dà una dimostrazione di forza ai bastardi là fuori... vestiamoci pure da guardie, ma almeno copriamoci il volto come se volessimo proteggerci dal fumo, o ci riconosceranno subito. Abbiamo già appurato che qui dentro si conoscono tutti, no?"

 

  • Autore

Dal magazzino recuperate sei uniformi da guardia e spargete tutto l'olio per l'ufficio e la stanza di Blackerly, dopodiché date fuoco al liquido e, quando le fiamme avvolgono le due stanze e il fumo sale ad invadere il soffitto del corridoio, aprite i portoni d'entrata. Una nuvola nera si riversa nell'aria limpida e va a coprire l'intensa luce del sole. L'odore acre della cenere si mescola al salmastro dell'aria. Quasi immediatamente dalle mura giunge il suono di un corno e varie grida allarmate: "Al fuoco! Al fuoco!"
Davanti a voi, nel recinto dei cani, due molossi abbaiano furiosamente nella vostra direzione. La staccionata è alta e difficilmente i cani potranno saltare fuori. Fra voi e il cancello si trova una piccola fontana con la statua di un uomo con una spada che punta verso il portone del castello. Ai suoi piedi una targa recita: "Sia fatta giustizia."

@Tutti:

Avete qualche round prima che le guardie arrivino davanti al portone del castello.

@Theawyn:

La statua rappresenta San Dothan il Giusto, santo patrono della legge e dell'ordine del pantheon mitrano.

Mappa:

30dhy6h.jpg

Le parti in nero indicano le zone che non riuscite a vedere e che non conoscete. I cani si trovano nel recinto (7), voi siete vicini alla fontana (4), dalla parte del castello. L'edificio più a nord è il cancello, alto due piani, mentre a sud, oltre il castello (fuori mappa), intravvedete una grande torre alta come il cancello.

Modificato da GammaRayBurst

Hawk

Perfetto ora bisognava solo non farsi scoprire, Hawk si rivolse dapprima a Grumble: "vai diretto al portone, aprilo, corri e non ti voltare indietro, noi cerchiamo di distrarre le guardie per darti un po' di vantaggio. Ora vai, corri, ci vediamo dall'altra parte". Quindi punto` alla fontana, la sua voce si uni` al coro degli altri "Al fuoco, fuoco.... Servono dei secchi, formiamo una catena umana, presto presto prima che attechisca ovunque. Voi... "disse quindi rivolto ai suoi compagni "venite con me, cerchiamo dei contenitori per usare l'acqua della fontana" e abassando la voce aggiunse "e aspettiamo che Grumble faccia da ariete". Il mago aveva un piano, ma non poteva esporlo ai suoi compagni senza allarmare Grumble.

@DM

prova di raggirare doppia: una per le urla al fuoco al fuoco, ed una per raggirare Grumble: +7

  • Autore

Il corno risuona nuovamente e le guardie al momento non sono visibili. Grumblejack vi guarda un po' dubbioso e chiede: "Ora volete spegnere il fuoco?" però un'occhiata di Hawk lo convince ad eseguire l'ordine senza porre altre domande.

Vladimyr

Finalmente siamo fuori da quel buco di prigione. Sono talmente contento che quasi mi metto ad esultare, ma mi trattengo: dobbiamo ancora uscire dal portone e devo rimanere concentrato.

Intuendo che Hawk ha un piano, sto al gioco e vado con gli altri a cercare dei secchi. 

  • Autore

Grumblejack arriva alla porta del cancello, che però è sbarrata dall'interno. Picchia i pesanti pugni sul portone, cercando di sfondarlo, ma il legno sembra essere troppo spesso perché possa sfondarlo a mani nude. Nel frattempo le due guardie sulle mura sono scese nel cortile e si dirigono verso di voi, una da destra e una da sinistra. "Dov'è il sergente?" sentite urlare la guardia a destra. "Non è rimasto dentro, vero?" La guardia di sinistra invece suona nuovamente il corno. "L'ogre è in fuga! L'ogre è in fuga!"

L'unico secchio che riuscite ad individuare è nel recinto dei cani, un basso secchio di latta in cui ci sono pochi avanzi dell'ultimo pasto dei due animali. Purtroppo più vi avvicinate al recinto e più gli animali abbaiano violentemente.

Mappa:

Spoiler

vdtw8.jpg

@Tutti:

Spoiler

Non ho ancora messo l'iniziativa perché potete ancora cavarvela senza combattere, se volete.

 

Modificato da GammaRayBurst

Arthur

Forza bestione, non deluderci proprio ora

Mi guardo attorno alla ricerca di qualcosa che possa essere usata dall'ogre come ariete e, nel caso la trovi, gliela indico senza troppe cerimonie.
Noto anche la porta che, sulla sinistra, conduce all'interno dell'edificio dei cancelli.
Quella potrebbe essere una soluzione! indico agli altri prima di raggiungere l'uscio e provare ad aprirlo.

Hawk

"Si` e` rimasto dentro.." rispose il mago alla guardia "bisogna organizzarsi..." Si guardo` rapidamente intonro come a cercare qualcosa "....venite a dare una mano o morira` carbonizzato, prendete il secchio nel recinto e formiamo una catena umana, mentre 2 di noi penseranno all'ogre. Forza forza rapidi, prima che si propaghi a tutta la prigione" esorto` Hawk e prima di rivolgersi ai suoi compagni suono` nuovamente il corno "riusciamo ad aprire quel portone? Se non riuscite provate a dirigervi verso quella porticina laterale, fingendo di combattere con l'ogre" guardo` in particolare Arthur e Tyrael.

Spoiler

Raggirare +7

 

  • Autore

"Sì, buona idea!" La guardia a cui si è rivolta Hawk corre verso il recinto dei cani e apre la porta per recuperare il secchio e immediatamente i due molossi balzano fuori dalla porta e si avventano su Vladimyr.

Tyrael apre la porticina di fianco al cancello e si trova faccia a faccia con una guardia, con grande sorpresa di entrambi.

La guardia proveniente dal muro ad ovest, dopo essersi avvicinata maggiormente a voi, chiede allarmata: "E voi chi siete? Non siete dei nostri, non vi ho mai visti prima."

Iniziativa - Round 1:

Spoiler
  • Arthur: 20+7 = 27 (12/12 PF)
  • Tyrael: 14+7 = 21 (6/8 PF)
  • Theawyn: 16+1 = 17 (10/10 PF)
  • Hawk: 12+4 = 16 (10/10 PF)
  • Vladimyr: 8+5 = 13 (6/9 PF)
  • Cani (2): 13
  • Guardie (3): 12

Dadi:

Spoiler

Il tiro di raggirare di Hawk è andato ottimamente (23 contro 6), però ha fatto aprire il recinto dei cani e la mascherata non è servita a molto... :D

Mappa:

Spoiler

2elxel5.jpg

@Arthur:

Spoiler

La guardia di fronte a te puzza di alcol e non ti sembra particolarmente lucida.

Modificato da GammaRayBurst

Hawk

"Calma calma, non agitiamoci..." disse Hawk alla guardia che li accusava "...il direttore Richter ha chiesto rinforzi per i nuovi prigionieri, dicono che siano molto pericolosi e voleva stare sicuro. Siamo arrivati oggi, credevo che vi avessero avvertiti. Comunque ci ha detto che per farci riconoscere, in caso d'incomprensioni, di usare una parola d'ordine...." mentre diceva tutto ciò il mago guardavo dritto negli occhi la guardia "...Hesterfield" ora doveva solo sperare che il cuoco non avesse mentito. Quindi con calma si girò verso i cani e disse "ma gli date da mangiare? Potreste richiamarli?" si rivolse quindi a Vlad "E tu cos'hai in tasca? ancora la carne secca? ". Alla fine si voltò verso Tyrael "tutto bene laggiù con l'ogre?"

 

Spoiler

Tentativo estremo di raggirare per quetare la situazione: +7

 

Modificato da Lares

Vladimyr

"Oh, maledizione...!"

Appena vedo i cani venirmi addosso cerco di schivarli. Il primo istinto sarebbe di dargli un bel calcio, ma non ho intenzione di insospettire le guardie.

"Richiamate queste bestie, il fuoco le sta mandando in confusione! Di questo passo ci salteranno alla gola prima di riuscire a spegnere l'incendio!"

 

raggirare +10

 

Modificato da Calimarta

Theawyn:

Visti i tentativi dei miei compagni capisco che attaccare subito non sembra essere la loro intenzione e rimango in attesa. Non proferisco parola intanto

@Master

Spoiler

Preparo l'azione:

Se una delle guardie prova ad attaccare qualcuno dei miei amici mi posiziono alle spalle di G1 (evitando aree minacciate e la attacco).

Heavy Mace +5 (+3 normale +2 fiancheggiamento) danni 1d8+3

 

 

  • Autore

Le guardie vi osservano inebetite per un attimo, poi scusandosi per l'equivoco richiamano i cani e li richiudono nel recinto. "Non ci è stato riferito nulla, immagino che Blackerly vi avrebbe presentati a pranzo." si giustifica una delle due guardie. Intanto un'altra guardia apre il portone e si trova di fronte Grumblejack, che tira una violenta zampata al povero malcapitato.

Iniziativa:

Spoiler

Al momento siete fuori iniziativa perché le guardie non vi attaccheranno. Potrebbero però combattere contro Grumblejack, quindi se avete in mente azioni lunghe tenete presente che c'è un combattimento in corso.

  • Guardie (4)
  • Grumblejack

Dadi:

Spoiler

Grumblejack, tiro per colpire Guardia4: 24 --> Colpito
Danni: 6

Mappa:

 

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