Pubblicato 17 Marzo 201510 anni comment_1051031 Ciao a tutti. Insieme al mio gruppo abbiamo iniziato a giocare alla quinta edizione. Volevo chiedervi secondo voi quale sarebbe la migliore combinazione per costruire un assassino.. se multiclassare oppure no e quali talenti prendere. Sopratutto tenendo conto del fatto che al 3 livello il ladro/assassino raddoppia i dadi per i critici durante l'attacco con vantaggio... grazieeee!!
17 Marzo 201510 anni comment_1051064 Ladro (Assassin) 20° con tutti gli incrementi a Destrezza dovrebbe andare bene. Se vuoi spingerla un po di più, puoi inserire 2 livelli da guerriero per ottenere l'Action Surge, prendere il talento per ridurre di 5 l'attacco e aumentare di 10 i danni, fare il mezzorco per aumentare di 1 i dadi del critico, e forse cercare un qualche Channel Divinity per aumentare l'attacco, ma probabilmente staresti meglio facendo Ladro puro e arrivando alle capstone. Seriamente, odio fare queste paternali, ma lo dico per risparmiarti sforzi inutili: questa è un'edizione che non è pensata per ottimizzare, non funziona se si prova a farlo e ha un solo manuale, non è che si ottengano grandi soddisfazioni dal building, soprattutto se punti all'aspetto numerico. Non è questione di giocare meglio o peggio, ma di cose per cui il regolamento funziona e cose per cui non funziona: il multiclasse e il building in generale in 5e servono per fare personaggi interessanti, non personaggi forti.
17 Marzo 201510 anni comment_1051115 Concordo con Stroy sul non sforzarti inutilmente. Se guardi l'archetipo "assassino", ha solo due capacità "interessanti" (nel senso di rilevanti per quello che vuoi fare): assassinio (3° livello) e colpo mortale (17° livello)... le altre sono carine, ma non strettamente legate all'omicidio. In sostanza potresti ottenere un'assassino quasi altrettanto letale anche con gli achetipi "ladro" e "ingannatore arcano", se te li giochi bene (on "ingannatore arcano" di sicuro sei molto più versatile, grazie agli incantesimi).
Crea un account o accedi per commentare