Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ghost Elf - Elfi Fantasma - Creazione razza con l' Advanced Race Guide

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1042879

Sera, onorati colleghi.
Ho sempre trovato molto affascinante la sottorazza elfica degli Elfi Fantasma, pubblicata per la prima volta in Italia su uno degli indimenticabili Dragons and Dungeons!

Questa antica stirpe venne sterminata quasi del tutto dai Drow al tempo della loro prima guerra con gli elfi di superficie, e abbandonata o non convenientemente supportata dal Pantheon Elfico: essi si decisero a chiedere l'aiuto di una potente entità, Thule, che offrì la propria protezione ai sopravvissuti in cambio dei loro servigi. Pessimo affare, perché dopo che ebbero giurato di servirlo, Thule si rivelò essere un potente Baatezu, e condusse i sopravvissuti, vincolati alla sua volontà, nei Nove Inferni, dove essi furono il suo vanto e il monumento al suo successo nell'arte dell'inganno e della manipolazione. Riuscirono a liberarsi millenni dopo, approfittando di una battaglia tra il proprio padrone e i suoi numerosi, invidiosi nemici, e tornarono sul Piano Materiale, che però consideravano ancora troppo pericoloso, luogo che li aveva condotti allo sciagurato patto con l'immondo. Operarono potenti incantesimi per trasferirsi in massa sul Piano Etereo, quindi, a un metaforico passo dalla propria antica casa, ma separati da essa e relativamente al sicuro dai pericoli che ancora imperversavano in essa: costruirono città intere, trasportando pietra dal Piano Materiale, e si isolarono quasi completamente.

BG a parte, che modificherò per adattarlo alla mia ambientazione personalizzata, vorrei ricrearli quanto più simili agli originali usando il sistema della costruzione delle razze del manuale Advanced Race Guide, integrandoli ovviamente con i tratti elfici squisitamente made in Paizo: l'ammontare dei punti finali non è rilevante, non devono per forza averne 10/11 come le altre razze standard, ma io sono negato con l'inglese e la matematica, e vorrei chiedere umilmente il vostro aiuto per crearli.

Ecco le vecchie caratteristiche del Ghost Elf così come venne pubblicato in D&D 3.5

+2 Dexterity, -4 Constitution, +2 Intelligence.
Medium Humanoid (Elf).
Ghost elf base land speed is 40 ft.
Darkvision 120 ft. this replaces standard elf low-light vision.
immunity to magic sleep effects.
+2 racial bonus on will saves against enchantments.
Spell-like abilities: 3/day: Invisibility. caster level equal to class level (minimum 3), 1/day: Pass without Trace. caster level equal to class level. save dc charisma based.
Automatic weapon proficiency with the Longsword, Rapier, Longbow, and Shortbow.
+6 racial bonus on move silently and hide checks.
Ethereal abilities like ethereal jaunt, shift, or blink.
Slip Binding
+2 racial bonus on Spot and Listen checks.
Automatic Languages: Elven, common. Bonus Languages: Draconic, Under Common, Sylvan, Goblin, Orcish, Abyssal, Infernal.
Favored Class: Wizard
Level Adjustment: +1

Vi ringrazio molto per l'aiuto!

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1042968

- +2 Dexterity, -4 Constitution, +2 Intelligence. (-1)

- Medium Humanoid (Elf). (0)

- Ghost elf base land speed is 40 ft. (1)

- Darkvision 120 ft. this replaces standard elf low-light vision. (3)

- Immunity to magic sleep effects; +2 racial bonus on will saves against enchantments. (2)

- Spell-like abilities: 3/day: Invisibility. caster level equal to class level (minimum 3), 1/day: Pass without Trace. caster level equal to class level. save dc charisma based. (7?)

- Automatic weapon proficiency with the Longsword, Rapier, Longbow, and Shortbow. (2)

- +6 racial bonus on Stealth (7?)

- Ethereal abilities like ethereal jaunt, shift, or blink.

Slip Binding (?)

- +2 racial bonus on Perception (2)

- Automatic Languages: Elven, common. Bonus Languages: Draconic, Under Common, Sylvan, Goblin, Orcish, Abyssal, Infernal. (0)

Per chiarire:

1) Non saprei come gestire le capacità eteree

2) +4 a Furtività costa 5 punti, un +6 l'ho messo a 7

3) Le regole per le capacità magiche sono particolari, ma dovrebbe essere corretto un 7 punti

Sono minimo 23 punti (senza contare quelli per le capacità eteree). Direi di trattare la razza come i drow, ovvero GS pari ai livelli di classe (In Path non esiste il modificatore di livello come nella 3.5)

  • Autore
comment_1043011

- +2 Dexterity, -4 Constitution, +2 Intelligence. (-1)

- Medium Humanoid (Elf). (0)

- Ghost elf base land speed is 40 ft. (1)

- Darkvision 120 ft. this replaces standard elf low-light vision. (3)

- Immunity to magic sleep effects; +2 racial bonus on will saves against enchantments. (2)

- Spell-like abilities: 3/day: Invisibility. caster level equal to class level (minimum 3), 1/day: Pass without Trace. caster level equal to class level. save dc charisma based. (7?)

- Automatic weapon proficiency with the Longsword, Rapier, Longbow, and Shortbow. (2)

- +6 racial bonus on Stealth (7?)

- Ethereal abilities like ethereal jaunt, shift, or blink.

Slip Binding (?)

- +2 racial bonus on Perception (2)

- Automatic Languages: Elven, common. Bonus Languages: Draconic, Under Common, Sylvan, Goblin, Orcish, Abyssal, Infernal. (0)

Per chiarire:

1) Non saprei come gestire le capacità eteree

2) +4 a Furtività costa 5 punti, un +6 l'ho messo a 7

3) Le regole per le capacità magiche sono particolari, ma dovrebbe essere corretto un 7 punti

Sono minimo 23 punti (senza contare quelli per le capacità eteree). Direi di trattare la razza come i drow, ovvero GS pari ai livelli di classe (In Path non esiste il modificatore di livello come nella 3.5)

Grazie! Potremmo provare a rifare la parte relativa alle abilità magiche, dandole secondo le regole precise dell'ARG, modificando laddove necessario, magari.

comment_1043386

Il punto è questo: stando al manuale il tratto "capacità magica inferiore" si può prendere fino a tre volte. Il problema è che con l'elfo così com'è la si prende 4 volte (3 invisibilità + 1 passare senza tracce). In più il manuale non è chiaro se si può selezionare lo stesso incantesimo più di una volta.

  • Autore
comment_1043655

Il punto è questo: stando al manuale il tratto "capacità magica inferiore" si può prendere fino a tre volte. Il problema è che con l'elfo così com'è la si prende 4 volte (3 invisibilità + 1 passare senza tracce). In più il manuale non è chiaro se si può selezionare lo stesso incantesimo più di una volta.

Magari potremmo dargli invisibilità, levitazione e passare senza tracce, tutti una volta al giorno.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.