Vai al contenuto

Dubbio sul percorso


Nik17

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Premetto che faccio uso del miglio terrestre (1 mi = 1'609,344 metri).

La distanza in linea d'aria (o per dirlo alla Tolkien "a dorso di aquila") è di 960 mi, quindi 1'533,97 km, la distanza via terra è poco più di 1'120 mi, quindi 1'802,46 km.

Ora consideriamo che un gruppo di avventurieri della velocità media di 9 m può arrivare a coprire, camminando, un totale di 36 km al giorno (considerando i pg senza ingombro e senza affaticamento da marcia forzata) vuol dire che ci vorranno poco più di 50 giorni di cammino per compiere il tragitto; Questo senza considerare che in alcuni punti avranno a che fare con dei passi montuosi e in due brevi tratti con delle foreste, punti che sicuramente rallenteranno i pg (le montagne richiedono 1/4 di movimento in più, le foreste 1/2 i più). In generale basterà considerare una decina di giorni in più.

Attenzione però, molti gruppi hanno velocità medie inferiori a 9 m, un gruppo con velocità media di 6 m potrà percorrere 24 km al giorno e quindi impiegherà poco più 75 giorni per arrivare a destinazione, senza contare foreste e passi montuosi.

Per maggiore chiarezza ti rimando al capitolo 9 del Manuale del Giocatore (pag. 163 - Movimento a Terra) e al manuale dell' Ambientazione Forgotten Realms, pag 288.

Per gli incontri (pericolosi), mi rifaccio al manuale dell' Ambientazione Forgotten Realms a pag. 292-293, quindi nel Cormanthor potranno incontrare drow e elfi, nelle montagne Dorso del Drago (Dragonspine) avranno a che fare con draghi rossi, goblin, bugbear, hobgoblin, orchi e dragh bianchi, mentre nei picchi più bassi potranno incontrare giganti del gelo, delle colline e delle pietre.

Nelle brughiere si potranno trovare orchi, troll, gnoll o bulette; Mentre nelle zone vicine al deserto potrebbero incontrare creature che naturalmente si trovano in quell'habitat...o anche no! lol_mini.gif Non farti limitare da mappe e manuali, puoi decidere che i pg nella brughiera potrebbero incontrare dei banditi, una tribù di orchi o un orda di non morti! Cosi come in montagna potresti fargli incontrare una mummia! surprised.gif Senza contare che potrebbero incontrare anche dei semplici animali tra cui orsi, serpenti, cani ecc.

Per i rischi "naturali" la scelta è vasta, mentre i pg sono in montagna potrebbe scatenarsi una tormenta o potrebbe avvenire un crollo proprio sopra di loro, un incendio potrebbe minacciarli mentre si trovano nella foresta o una grande quantità di pioggia potrebbe far straripare il fiume e conseguentemente rendere più difficile l'attraversamento...tutto naturamente dipende dalle stagione in cui è ambientata la campagna: In autunno, quando le foglie secche cadono, è più facile che si scateni un incendio!!

Spero di esserti stato utile! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...