Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Sinergie di Abilità?

Risposte in primo piano

Piccola rapida domanda:

Stavo sviluppando un ladro quando mi trovo con acrobazia 14, noto che se ho 5 gradi in acrobazia aumenta di 2 Saltare. ok.
Ma se Saltare mi va da 4 a 6, questo vuole dire che acrobazia mi va a 16?

RIASSUMENDO: Le sinergie vanno calcolate sui GRADI CHE SPENDO NELL'ABILITà(senza contare mod vari), oppure sul TOTALE dei gradi dell'abilità?

Se per esempio ho 1 punto in raggirare, ma +4 in carisma, questo porta a +5 in raggirare, perciò tutte le abilità con sinergia in raggirare ottengono un +2? o no?

Grazie in anticipo!

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• le sinergie si hanno quando ha 5 GRADI in un abilità, questo vuol dire che si contano solo i gradi e non il totale dell'abilità. Esempio Raggirare 3 Gradi + 2 Caristma + 2 Sinergia +3 abilità f

le sinergie si hanno quando ha 5 GRADI in un abilità, questo vuol dire che si contano solo i gradi e non il totale dell'abilità.

Esempio

Raggirare 3 Gradi + 2 Caristma + 2 Sinergia +3 abilità focalizzata raggirare = 10

In questo caso anche se hai un totale di 10 non puoi dare nessuna sinergia a diplomazia/intimidire/rapidità di mano, in quanto hai solo 3 gradi e non 5 come chiede la regola della sinergia

Come detto le sinergie funzionano in base ai gradi assegnati in una determinata abilità e non in base al bonus totale (che è determinato da vari altri fattori come modificatore di caratteristica e bonus vari) e fornisce un bonus di +2 e non due gradi. Il tuo esempio quindi non sussiste perché saltare non passa da 3 a 5 gradi, ma da un bonus di +3 ad uno di +5.

Inoltre ricorda che quel +2 che ricevi è un bonus, non ti fà salire il numero di gradi della seconda abilità.