Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

aiuto su uno scontro specifico


smemolo
 Share

Recommended Posts

ho bisogno di aiuto riguardo uno scontro specifico che il gruppo sta per affrontare.

membri gruppo

Spoiler:  

- io, chierico 7/discepolodivino2

- monaco/stregone/pugno illuminato8. molto pugno e poco stregone per ora

- warblade9 puro e semplice. e efficace

- warlock9 che ancora non ho capito che fa

- mago abiuratore/iniziato7veli. lancia di 5°. LI 9

- ladro/assassino10, furtivi a raffica e catena combattere2 armi

- una sorta di "monaco del fuoco"9. classe fatta dal master per un giocatore. un pò meglio del banale monaco e salendo ottiene modi per abbassare le resistenze al fuoco dei nemici

3 png, uno sicuramente chierico, gli altri due da mischia, uno credo crusader

situazione

Spoiler:  

andiamo per un carinissimo lago che emana robaccia, con lo scopo di versare al centro una fiala data dai 3 png. sperando che funzioni per "purificare" il lago. potrebbe non funzionare. il master per errore si è fatto scappare delle informazioni (o lo ha fatto apposta per farci preparare...). sappiamo che affrontaremo al laghetto dei fantasmi, altre creature malvagie marine (esterni malvagi? non morti? non lo sappiamo, ne, vista la fretta dovuta ad elementi della trama, abbiamo modo di saperlo) + una cosa grossa e cattiva, con capacità magiche di alto livello orientate sulla necromanzia (molti effetti di debuff, save or die, risucchi ecc). probabilmente è un esterno malvagio fuggito dagli inferi (o dall'abisso boh).

la domanda è: che incantesimi preparo? ne ho fino al 5°. ho abbastanza slot dato un bel 24 a saggezza e l'equivalente di una perla del potere di 4° e di 5°.

ho domini conoscenza (cenobita) e tempo (con la variante del dominio spontaneo). più da divine magician i seguenti incantesimi (1rot of ages, 2deflect, 3spellcaster'bane, 4friendly fire, 5duelward).

considerate che siamo al mattino, al momento di prepararci e partire un istante dopo.

Link to comment
Share on other sites


Secondo me:

Cerchio magico contro il male fa sempre comodo...in più ti consiglierei un incantesimo di IV che si chiama "moon bolt".

Qualche "silenzio" per bloccare eventuali caster fa sempre comodo ed avendo il dominio del tempo tieniti pronto a lanciare "velocità" ai tuoi alleati.

In più preparerei qualche incantesimo che faccia male agli esterni come "celestial brillance".

Link to comment
Share on other sites

non dovrei concentrarmi sul dissolvere le capacità magiche?

il problema è che la creatura avrà un alto liv incantatore, e le suddette capacità sono abbastanza letali... quindi meglio provare a buffare i tiri salvezza dei compagni? siamo tanti e non riesco a fare sufficienti "interdizione dalla morte" :/

Link to comment
Share on other sites

qualche consiglio sparso:

Resurgence[utility]: per essere un incantesimo di 1° livello è davvero di grandissima utilità. Facciamo ritirare un TS per un effetto continuo (tipo charme) alla creatura toccata. Ottimo per far tornare pienamente operativi gli alleati.

Conviction, mass [buff]: come conviction, ma influenza più bersagli

Resist energy, mass [buff]: meglio della versione singola perchè con un solo incantesimo copriamo tutto il party. Uno slot di 3° ben speso.

Spark of life [debuff]: è volontà nega e colpisce solo i non morti, anche se contro di loro è davvero potente, dato che di fatto gli nega tutte le immunità. In una campagna con tanti simpatici amici tornati indietro dalla morte può valere la pena dedicargli qualche slot.

Alter fortune (PHII) [utility]: se non fosse per i 200 PE di componente, questo incantesimo sarebbe oro puro. Facciamo ritirare un dado come azione immediata e senza TS. Un ottimo salvavita da utilizzare con cautela.

Camminare nell’aria [utility]: rendiamo il bersaglio dell’incantesimo in grado di camminare nell’aria (anche se con alcuni vincoli sulle modalità di movimento). Buona la durata (10 min/livello). In pratica è il volare dei chierici.

Libertà di movimento [buff]: un solo incantesimo che nega completamente la meccanica della lotta. Imprescindibile è dire poco, specie per i chierici che non vanno in mischia.

Delay death [heal]: come azione immediate impediamo che il bersaglio muoia per pf negativi. Incantesimo fantastico come salvavita, i nostri compagni ci ringrazieranno tantissimo.

Sheltered vitality [buff]: fa il paio con interdizione alla morte per rendere il bersaglio immune ad un sacco di effetti fastidiosi.

Questi sono solo alcuni degli incantesimi che penso ti possano servire, li ho spudoratamente copia-incollati dalla guida agli incantesimi del chierico di social distortion, te la linko qua sotto, guardala che è un lavoro veramente ben fatto, nonchè utilissimo

http://www.dragonslair.it/forum/threads/62973-Guida-agli-incantesimi-da-chierico

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.