Vai al contenuto

Aiuto interpretare un pg


Messaggio consigliato

bene ... dopo una terribile spedizione nella polverosa e umida cantina siamo andati a ripescare i mitici manuali dell' advanced ...

Cosi abbiamo deciso di metterci a fare una bella e sana partita a suon di Thac0, CA negativa e cicca delle chicche i famigerati biclasse di primo livello :mrgreen:

Romanzata apparte, andandomi a rileggere il manualetto razziale dei nani (e qui vorrei far notare la differenza qualitativa dei Race Of ... di recente edizione e questa pietra miliare ^^) mi è capitato l' occhio su un Tipo di classe per i guerrieri veramente niente male ...

L' Angelo del Fuocolare( per chi non lo spaesse si tratta di una guardiana nanica che dedica la sua intera vita a proteggere e crescere i giovani nani).

Interpretare un nano non ne ho mai avutop problemi ... ma interpretare una nana con 19 in costituzione e 18 novantasettesimi in forza ,mi crea non poche difficolta ...

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio utile ?

il timore di trasformare la mia angelo del fuocolare in un brutale guerriero è sempre presente ... e non vorrei commettere questo errore visto che come personaggio mi piace parecchio :mrgreen: il problema è che proprio sono povero di spunti ...

La storia è semplice visto che ci è stata affibbiata dal master ... nana di superfice (si chiama cosi la razza che volete XD ) viveva in una comunità felice e contetta, aveva due figlie un marito giusto e leale ... poi classica orda di orchetti che misero a ferro e fuoco tutto ... sterminata la famiglia, inizio a vagare disperata per le lande ghiacciate trovando asilo in una città umana poco distande dalla spina dorsale del mondo ... lui porta dentro di se ancora il ricordo dei suoi cari e la promessa che una cosa del genere non dovrà mai piu ripetersi. Particolarità è che tra i capelli porta una ciocca di barba del marito e indossa anche la sua armatura ...

Una delle chicche è stata che mentre ci stavamno tutti quanti nascondendo tra le siepi in un ambiente montanaro pieno di neve, guardando il chierico di Torm mettersi a pregare per non farci scoprire da un lupo invernale (paura) la mia nana lo inizio ad accarezzare sul capo come se si trattasse di un pargolo impaurito :mrgreen: (penso che mi ha odiato in quel momento XD)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Complimenti per la scelte di tornare al caro vecchio AD&D. Non sono assolutamente ironico, quel gregolamento l'ho amato tanto, credo che una puntatina ogni tanto fa bene.

Però, a proposito della tua nana, non ho capito se il problema è legato alla tua evidenta virilità con FO18/97 e CO19, oppure alla questione di classi e Kit, come l'angelo del focolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto è proprio li il problema ... le caratteristiche fisiche esageratamente alte mi fanno immagijnare un personaggio assolutamente NON feminile ... anzi ... ci manca poco che sul mento abbia un porro nero con tanto di lungo pelo ...

Cmq per adesso son propenso alla strada della neutralità di non cadere nel classico stereotipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so...

Io personalmente (giusto per darti uno stereotipo di riferimento) sarei improntato ad interpretarla come una "balia tedesca" ossia un donnone dalla forza incredibile e robustissima (generalmente accompagnata da una latteria ambulante) che si prende cura con dolcezza ed inflessibilità dell'intero gruppo.

Si fa carico dei loro crucci ascoltandoli con sentimento, ma se si presentano a tavola con le mani sporche li riempie di schiaffi finchè non se le lavano con le lacrime.

Mi è piaciuta molto l'idea del carezzare sulla testa il chierico e, fossi in te, continuerei su quella linea: fare in modo che tutti abbiano un aspetto decente e che cerchino di mantenere un certo decoro (il primo che rutta lo decapita con uno scappellotto). Al momento in cui si dovesse presentare un pericolo particolarmente grave per uno del gruppo io la manderei immediatamente ad aiutare il compagno, magari questo crea un po' di confusione durante combattimenti con numerosi nemici, ma può essere uno spunto interpretativo.

Prego cortesemente di tener conto dell'ora in cui lascio questo messaggio qualora dovesse risultare "fuori luogo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

fare in modo che tutti abbiano un aspetto decente e che cerchino di mantenere un certo decoro (il primo che rutta lo decapita con uno scappellotto).

NOOOOOOOOO, Un nano che se la prende con uno che rutta NOOOOOO.Anche se è una lei non può castigare gli autori di sonore e soddisfatte flatulenze gastriche!!!!

Per il resto l'idea della "Crante Falkiria tetesk di Cermagnia" mi piace. Un pò mamma e un pò matrona.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOO, Un nano che se la prende con uno che rutta NOOOOOO.Anche se è una lei non può castigare gli autori di sonore e soddisfatte flatulenze gastriche!!!!

Per il resto l'idea della "Crante Falkiria tetesk di Cermagnia" mi piace. Un pò mamma e un pò matrona.

beh...l'etichetta da seguire ovviamente la sceglierà UdM, il mio era solo un esempio per far capire un concetto...

...potrebbe benissimo colpire se il rutto NON viene fatto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...l'etichetta da seguire ovviamente la sceglierà UdM,

...

Ovviamente.

Poi se uno vuole ci può anche fare la gara…di rutti. Ma ora sto esagerando.

Comunque

le caratteristiche fisiche esageratamente alte mi fanno immagijnare un personaggio assolutamente NON feminile ...

A tal proposito, almeno dal punto di vista della personalità, credo che degli ottimi esempi possono essere il sergente Ripley di Alien, soprattutto il quarto.

Oppure Sara Condor di Terminator II. Femminili lo sono, magari non tantissimo.

Giusto per citarne un paio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...