Vai al contenuto

Psychatog, è possibile fare un mazzo decente.AIUTATEMI!(please I'm desperated)


Szadek

Messaggio consigliato

Ecco il mazzo che ho trovato su internet basato sulla carta psychatog (chissà se si scrive così).Mi è sembrato un buon mazzo ma credo che si potrebbe migliorare, potete aiutarmi?

Creatures

1 Meloku the Clouded Mirror

4 Psychatog

1 Wonder

Spells

2 Boomerang

4 Circular Logic

3 Counterspell

3 Duress

3 Fact or Fiction

3 Force Spike

1 Gifts Ungiven

4 Mana Leak

2 Mental Note

2 Opt

2 Smother

3 Thirst for Knowledge

Lands

2 Cephalid Coliseum

7 Island

4 Polluted Delta

2 Seat of the Synod

2 Swamp

1 Vault of Whispers

4 Watery Grave

Ovviamente per farlo ci metterò anni (4 tombe d'acqua:banghead: ) ma la speranza è l'ultima a morire.Vi ringrazio anticipatamente per i consigli (grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie).

:bye:;-):bye:;-):bye:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi piace molto come mazzo ma siamo sicuri che meloku e wonder in 1x vadano bene?Perchè io trovo wonder molto utile e volevo metterlo in 2x dite che faccio una c*****a?Poi ho trovato queste carte che magari potrebbero servire:

2 sconcertare

2 escludere(sono un' ottima alternativa ad alcuni counter che ho visto nel mazzo che mi sembrano peggiori)

2 rifare

2 consiglio dei soratami

2 rimescolare il miscuglio

4 angoscia

Che ve ne pare?(io ho preso un po' a caso quelle che mi sembravano carine)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè...sconcertare è utile solo in certe situazioni....non sarà mai al livello di un contromagia, consiglio come counter intralciare...è blu, a costo 3 neutralizzi e anzikè mettere la carta nel cimitero la metti in fondo al grimorio....così ad esempio nn potrà riprenderla dal cimi...poi non so...

angoscia non è male, ma non saprei se metterla, se ti piace cmq nn vedo il motivo x escluderla....il consiglio dei soratami non mi piace, costa troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma io intendevo al posto di quella counter a costo tre che neutralizza se l'avv. non paga 1 per ogni carta nel tuo cim.Meglio exclude che neutralizza senza via di scampo e fa pescare.Poi magari al posto di quella carta che costa 4 e fa pescare 2 carte volevo mettere attenta riflessione di time spiral che magari fa pescare 4 e scartare 2-3.Che ne dite poi di strapparune sopravvissuto della marea?

Link al commento
Condividi su altri siti

La logica circolare è bella perchè la puoi utilizzare in follia, pagandola solo U, le altre carte da te citate non mi fanno impazzire. Non ho capito a che carta ti riferisci(quella a costo 4 che fa pescare 2). Se ti riferisci ai doni secondo me sono utilissimi, ti fanno scegliere 4 carte, di cui 2 ti vanno in mano e due al cimitero.

La fact è abbastanza simile, solo che non ti scegli le carte ma fa pescare e manda carte al cimitero. Fact con psycoatog in gioco può voler dire 9 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no i doni vanno benissimo.Io intendevo quella che l' opp. divide in due pile...non ho ben capito ma l'avversario può fare una pila di 3 e una di 1?Se è così preferisco attenta rif.Poi strapparune può essere più forte di indebolimento, no?Poi volevo mettere 1 wonder in più, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stapparune e l'indebolimento sono più o meno equivalenti, l'aggiunta di una wonder è possibile, anche se secondo me è meglio agiungere un'altro gift, con cui te la vai a prendere. Guarda che la fact fa prendere 5 e non 4 carte, poi l'avversario può divederle come meglio crede 2 e 3, 4 e 1 o anche 5 e 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma allora tu paghi per farti mettere 5 carte nel cimitero dal mazzo?Se è così a meno che tu non peschi wonder o robe varie che si attivano nel cimitero la carta fa proprio schifo.Tanto vale metto sconcertare o escludere o rifare(o perche no rimescolare il miscuglio?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei i Nightscape Familiar...fanno pagare le magie blu(e rosse,ma il rosso non c'è)uno in meno...poi e soprattutto non vedo citate da nessuno le carte chiave(ovviamente insieme a Psychatog)di questo tipo di mazzo...Upheaval(non so se è scritto giusto sorry...)...poi non vedo neanche desiderio astuto ed editto di chainer...normalmente amo molto l'originalità nella costruzione del mazzo,ma almeno queste SI DEVE metterle;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Szadek, forse non hai capito come funziona la carta. Riveli le prime 5 carte del tuo grimorio, il tuo avversario le divide in due pigne, poi tu scegli quale pigna tenere in mano e quale scartare.

Wolf, condivido il tuo parere riguardo il cunning wish, carta fortissima in quasi tutti i mazzi con il blu, upvheal e chainer edict però non ce li vedo poi molto in questo mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco sono molto contento di questo mazzo, l'ho testato con le modifiche e gira molto bene, però volevo sottoporvi anche questo mazzo qua che ha partecipato a non sò quale torneo:

23 land

3 Swamp

4 Polluted Delta

16 Island

4 creatures

4 Psychatog

Other

3 Gush

3 Foil

2 Fact or Fiction

4 Intuition

4 Cunning Wish

4 Accumulated Knowledge

4 Counterspell

2 Mana Leak

4 Sapphire Medallion

3 Brainstorm

Che ne dite, lo posto solo per un opinione, qual'è il migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma metti che uno giochi 1 estrazione cranica sullo psicoatog e te non riesci a counterarla(ke bel verbo) sei fregato?

bhè penso che questo sia il problema di tutti i mazzi che hanno 1 solo finish, la cranial ha dato questo vantaggio ma nn ti dimenticare che la cranial è difficile da giocare, molte volte fare cranial può voler dire mettersi in una situazione di svantaggio (a meno che nn togli il finish)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...