Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Weis e Hickman annunciano ufficialmente 3 nuovi romanzi su Dragonlance

Margaret Weis e Tracy Hickman, i creatori originali di Dragonlance, hanno annunciato ufficialmente l'arrivo di tre nuovi romanzi basati sulla celebre ambientazione di D&D.

Read more...

Wizlocks

In questo articolo di GoblinPunch un mago pazzo da per sbaglio vita a una creatura folle...ed esilarante.

Read more...

Strumenti per i nuovi DM III - Improvvisazione per i nuovi Dungeon Master di D&D

In questo terzo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM affronteremo il tema dell'improvvisazione e di tutte le abitudini che possono renderci più flessibili quando masteriamo.

Read more...

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Recommended Posts

salve raga, credo sia il topic giusto, stiamo creando un team di 5 persone che partono dal liv 5in cui sono presenti un mago, un paladino futuro inquisitore anatema delle ombre, un ladro futuro assassino e un samurai.

Ora io all'inizio volevo fa il druido maestro delle molte forme, ma abbiamo una spessa frontline e quasi nessuno di supporto quindi mi è stato cortesemente chiesto di fare il druido puro o il chierico.

Ora io ho queste caratteristiche: 10 10 14 13 11 16+1(sicuro a saggezza), so che so delle stat di ***** però vorrei una vostra opinione su cosa fare e come buildarlo nel caso, ho accesso solo al manuale base e ai 4 perfetti tradotti in italiano e un budget per oggetti di 9000 gold.

grazie per qualsiasi aiuto.

Link to post
Share on other sites

  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dipende tutto da come te lo vuoi gestire. Innanzitutto devi decidere tu se preferisci un chierico o un druido, quindi optare per una costruzione più flavour, più ottimizzata, o equilibrata. Quindi, in base ancora al tipo di chierico o druido che vorrai costruirti, in base al ruolo principale che vuoi dargli ed alle sue capacità, potremo aiutarti meglio. Per eventuali consultazioni ti consiglio questa Guida al chierico e la Guida al druido.

Link to post
Share on other sites

Da un punto di vista degli incantesimi il chierico è meglio del druido come supporter, in virtù dei suoi numerosi buff. Però il druido è quasi del tutto SAD su Saggezza (considerando la tua serie di tiri è meglio) e la sua lista degli incantesimi offre più controlli del campo (e sopratutto migliori evocazioni) dell'altro, per quanto spesso dipendenti dalla natura. Dal punto di vista della resistenza li considero pari, il chierico sa lanciare meglio le cure ma la forma selvatica del druido è ottima per difendersi, senza bisogno di impiegare risorse in questo senso.

Link to post
Share on other sites

Infatti ero in dubbio perchè almeno 2-3 caratteristiche il chierico le deve avere alte mentre il druido no. Nel caso di druido consigliate tanto quelli di evocazione? e per quanto riguarda gli oggetti? io non trovo niente di interessante visto che i bonus a quanto ho capito li perdo tutti in forma selvatica.

Link to post
Share on other sites

Per il discorso degli oggetti in forma selvatica ci sarebbe la Wilding Clasp, un oggetto presente anche nel Magic Item Compendium, che per 4.000 mo permette all'oggetto a cui è attaccata di non fondersi, quando si usa la forma selvatica. Altrimenti ci sono comunque oggetti adatti per il druido e funzionanti anche in forma selvatica!

Link to post
Share on other sites

Un'armatura selvatica, per esempio, alla quale puoi anche aggiungere altri effetti magici derivanti da oggetti che occupano lo stesso slot corporeo. Oppure (ma per i livelli più alti) un amuleto della forma selvatica, da magia di Faerun, dove valgono le stesse considerazioni sugli slot corporei. Senza contare il fatto che qualche oggetto usabile fuori dalla forma selvatica (come bacchette) lo puoi prendere, per quando non si combatte.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.