Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Pergamene e tempo di cast


Allen
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Durante una campagna di pathfinder è nato il seguente dubbio:

nell'uso delle pergamene il tempo di cast di un incantesimo è ridotto sempre e comunque ad azione standard, indipendentemente dal tempo di cast che l'incantesimo avrebbe altrimenti?

L'avvenimento, di preciso, riguarda l'utilizzo di evoca mostri, incantesimo che ha tempo di lancio round completo.

Alcuni giocatori affermano che le pergamene hanno tempo di lancio "azione standard", e quindi anche se l'incantesimo normalmente ha tempo di lancio superiore, la pergamena riduce il tempo di cast facendolo diventare azione standard (le creature evocate quindi compaiono immediatamente e non all'inizio del round successivo).

Altri giocatori affermano che le pergamene consentono solo di lanciare l'incantesimo, e che il cast resta identico a quello dell'incantesimo originale (quindi nel caso in questione, round completo).

Quale è, secondo voi, l'interpretazione corretta?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Non è che ci sia molto spazio per interpretazioni...

"Determine Effect: A spell successfully activated from a scroll works exactly like a spell prepared and cast the normal way. "

Da cosa sorge il dubbio che il tempo di lancio si riduca ad un'azione standard?

Comunque, per questo tipo di domande, usa la discussione Dubbi del neofita.

Link to comment
Share on other sites

Il dubbio nasceva dal fatto che nel manuale è specificato che si tratta di una azione standard, ma non ci si era accorti che poco dopo specifica che si prende il tempo di lancio dell'incantesimo contenuto nella pergamena, se più lungo.

grazie mille per la risposta, chiedo scusa per l'inserimento nella sezione errata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.