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Allen

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Informazioni su Allen

  • Compleanno 24/11/1986

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    AD&D, D&D3-3.5, Pathfinder

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Novizio

Novizio (2/15)

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Punti Esperienza

  1. Awakening, la consapevolezza, è il libro di un autore italiano molto giovane, ovvero Marco Dell'Avvento. Si tratta di un fantasy classico, con una connotazione Tolkeniana, che ricorda molto il Christopher Paolini in "Eragon" nella fluidità della trama e di lettura. Devo ammettere che all'inizio ero semplicemente curioso dal leggere il libro fantasy scritto da un mio conterraneo e quasi coetaneo, oltre che dalla copertina che avrebbe comunque attirato il mio sguardo da sognatore fantasy e da gdrista. Poi ho aperto il libro ed ho iniziato a leggerlo. Una volta aperte le pagine, ho iniziato ad immergermi in un mondo attentamente concepito, in cui si svolge una storia semplice e lineare ma non per questo monotona. I personaggi sono carismatici, a tratti misteriosi, e l'autore riesce a instillare una grande curiosità nel lettore, che si trova a voler continuare a leggere, senza staccarsi dal libro. La trama ti assorbe e ti trascina, con rapide accelerazioni nei momenti giusti, cullandoti ed accompagnandoti per tutta la lettura fino a farti ritrovare sul finale desiderando di leggere qualcosa in più, fosse anche solo un capitolo o un capoverso. Non aspettatevi comunque complessi artifici o intrighi profondi: si tratta di una lettura leggera, piacevole ed interessante. Anche dal punto di vista tecnico, lo stile di scrittura è semplice e diretto, ma ricordate che si tratta comunque della prima opera di un autore molto giovane. Oltre alla qualità del prodotto, che sottolineo essere una lettura piacevole, si tratta dell'opera di un ragazzo di poco più di 20 anni, Italiano, che è riuscito a creare un mondo fantasy davvero interessante e ben organizzato, che si trova alla sua prima pubblicazione e per il quale è possibile davvero un ampissimo margine di miglioramento, con il giusto supporto. Se c'è un futuro per il fantasy italiano, imho, questo ragazzo ne sarà sicuramente uno dei protagonisti. Altro lato positivo: è possibile acquistarne la versione ebook ad un prezzo veramente ridotto, e la versione cartacea ha un prezzo molto accessibile, nonostante sia stata quasi interamente autofinanziata. In conclusione: se siete interessati ad un libro fantasy semplice e rilassante, che vi occupi qualche giorno di buona lettura e che vi diverta, e se volete veder crescere un buon autore fantasy italiano, allora credo che questo sia il libro giusto per voi. Valutazione generale: 4/5
  2. Il dubbio nasceva dal fatto che nel manuale è specificato che si tratta di una azione standard, ma non ci si era accorti che poco dopo specifica che si prende il tempo di lancio dell'incantesimo contenuto nella pergamena, se più lungo. grazie mille per la risposta, chiedo scusa per l'inserimento nella sezione errata.
  3. Salve a tutti. Durante una campagna di pathfinder è nato il seguente dubbio: nell'uso delle pergamene il tempo di cast di un incantesimo è ridotto sempre e comunque ad azione standard, indipendentemente dal tempo di cast che l'incantesimo avrebbe altrimenti? L'avvenimento, di preciso, riguarda l'utilizzo di evoca mostri, incantesimo che ha tempo di lancio round completo. Alcuni giocatori affermano che le pergamene hanno tempo di lancio "azione standard", e quindi anche se l'incantesimo normalmente ha tempo di lancio superiore, la pergamena riduce il tempo di cast facendolo diventare azione standard (le creature evocate quindi compaiono immediatamente e non all'inizio del round successivo). Altri giocatori affermano che le pergamene consentono solo di lanciare l'incantesimo, e che il cast resta identico a quello dell'incantesimo originale (quindi nel caso in questione, round completo). Quale è, secondo voi, l'interpretazione corretta? Grazie a tutti
  4. Mi sa che è un incantesimo della legione in Faerun, comunque controllo =P grazie mille per i consigli, provvedo ad aggiungere alla lista xD
  5. io sto usando il dweomer keeper del faerun xD ecco perchè non mi tornavano alcune cose xD
  6. Grazie della risposta =P Però a questo punto sto notando che si crea una falla importante che rende perfettamente attaccabile il pg. Dal secondo giorno che si attua la tecnica del CAM bisogna attendere che il campo antimagia si concluda, e solo allora si potrebbe usare di nuovo la stick. Quindi ci sarebbe mano a mano che i giorni passano una frazione di tempo (sei secondi) in cui si sarebbe vulnerabili, e che scorre mano a mano avanti nell'arco delle ventiquattro ore. La frazione corrisponderebbe al: fine dell'incantesimo, lancio dell'incantesimo sfruttando la metamagia. Sei secondi di buco, ma sfruttabili in vario modo da un party nemico (es: teletrasporto sul pg, attacco da parte del guerriero). Un nemico di campagna con intelligenza media sfrutterebbe quel momento. Ci sono anche altre due domande generate dal tuo post v.v (sono un rompiscatole che adora scendere nei dettagli e vedere precisamente tutto, scusate) I potenziamenti personali: come fanno a funzionare dentro il CAM? Dove lo trovo questo talento "supernatural spell"? xD grazie ancora v.v
  7. Salve a tutti, intervengo anche io a sto punto con un pò di domande varie... L'abilità "Mantello di incantesimi" consente di convertire gli incantesimi preparati nell'incantesimo che si ha nel manto (anche ponendo sia anyspell, che comunque necessita che l'incantesimo sia preso da una pergamena o da un libro incantesimi arcani, cosa che non ho mai visto menzionata finora), come incanalare energia positiva di un chierico sacrificando un incantesimo dello stesso livello o di livello più alto. Ora, anche usando incantesimi permanenti e la combo con iniziato di Mistra per castare dal campo antimagia, perchè qua si parla del fatto che si possono usare gli incantesimi scelti nel mantello "a volontà"? Non capisco inoltre perchè non si debba pagare costo di px e di oro, come dichiarato nel post. La conversione è l'atto soprannaturale, ma di base tu stai lanciando l'incantesimo comunque, quindi ne devi pagare il prezzo no? O.o Infine altra domanda: se anche noi possiamo castare dal campo antimagia, i nostri oggetti magici (inclusa la bacchetta della notte) non dovrebbero essere inutilizzabili? (onde percui, dato che siamo 24 ore su 24 coperti dal campo di antimagia, non possiamo sfruttare le quattro cariche extra, inoltre non funzionerebbero incantesimi di potenziamento con noi come oggetto mirato di potenziamento vario, così come non funzionerebbe nessuno dei nostri oggetti magici utili sicuramente ad aumentare statistiche e varie altre cose carine). Scusate le domande forse da Noob, ma son dubbi che mi vengono leggendo questo post e i vari talenti dai manuali. Bye
  8. Salve a tutti, non vorrei invadere il post, ma dato che solitamente non si devono fare post multipli con gli stessi argomenti, eccomi qui. Per evitare un post chilometrico, inserisco gli spoiler... Poi ovviamente chiunque possa dare una zampa è il benvenuto v.v/ Dubbio/domanda: Spoiler: Mi son trovato a gestire un personaggio già pronto in una campagna, destinato sin dall'inizio a essere un chierico-mago - teurgomistico. Vi avviso già che la cosa diventa sgravata, in quanto il master concede di continuare le classi di prestigio (quindi potrò fare, come è mia intenzione, mago 3, chierico 3, teurgomistico 14), arriverò dunque a castare come un diciassettesimo livello (accesso al nono in entrambe le classi). I manuali in uso sono solo ed esclusivamente quelli italiani, fatta eccezione per gli ebberon (tranne l'ambientazione, unico manuale avuto dai master), e non si possono usare neanche le riviste. Quindi CC, CM e CS sono da escludere dai manuali. Lo so, è un pianto al cuore, ma purtroppo questa è la vita. In compenso è concesso usare i manuali ed i talenti di terza edizione, a patto che non siano stati riscritti in 3.5 (es: l'incantesimo ferire deve essere usato nella sua versione 3.5, e così via), e sempre con stessa limitazione (tradotti in italiano). Le statistiche del personaggio sono abbastanza buone, chi le ha tirate è stato abbastanza fortunato, modificate già con il punto caratteristica del quarto livello (posto in intelligenza): Int 17, Sag 16, Car, dex e cos 14, forza 8 Talenti attualmente posseduti (nota dolente... avrei preferito avere al primo mago da collegio dato che sarebbe stato concesso... ma pazienza.): Inc. Foc. (Trasmutazione), Escludere componenti materiali, Incantatore esperto (chierico). Attualmente questo personaggio è al quinto livello, e voglio strutturarlo come buffer e god, avendo accesso sia alla lista del chierico che del mago. Ho letto molto spesso le guide al Debuff e le guide di ottimizzazione, le guide agli incantesimi e così via, il problema è che il novanta percento di quegli incantesimi trattati nel sito provengono da CS, CC, CM, Frost e altri manuali in inglese. Al momento ho creato la seguente lista incantesimi da mago: Spoiler: Livello 2 (20 incantesimi. 40 pagine, 4000 mo) -Trasmutazione Alterare se stesso Forza del toro Grazia del gatto Levitazione Pirotecnica Resistenza dell'orso Scurovisione Trucco della corda -Abiurazione Armatura luminosa Resistere all'energia Invisibilitàù Sfocatura Trama ipnotica -Evocazione Evoca sciame Nube di nebbia Ragnatela -Divinazione Vedere invisibilità Necromanzia Mano spettrale Ciste necrotica -Invocazione Spira elettrica di Gedlee Livello 3 (16 incantesimi, 48 pagine, 4800 mo) -Trasmutazione Arma magica superiore Forma gassosa Lentezza Restringere oggetto Velocità Volare -Abiurazione Dissolvi magie Aticipate teleportaton -Illusione Distorsione Immagine maggiore -Evocazione Nube maleodorante Tempesta di nevischio -Divinazione Linguaggi -Necromanzia Rigonfiamento necrotico Raggio di esaurimento -Ammaliamento Sollievo Livello 4 (17 incantesimi, 68 pagine, 6800 mo) -Trasmutazione Ingrandire persone di massa Metamorfosi -Abiurazione Armatura luminosa superiore Ancora dimensionale Rimuovi maledizione -Illusione Muro illusorio -Evocazione Tentacoli neri di Evard Nebbia solida Porta dimensionale Scintille -Divinazione Individuazione dello scrutamento Occhio arcano Scrutare -Necromanzia Debilitazione -Ammaliamento Nebbia mentale Regressione mentale -Invocazione Luminosità celestiale Livello 5 (17 incantesimi, 85 pagine, 8500 mo) -Trasmutazione Crescita animale Metamorfosi funesta Passapareti Telecinesi Trasmutare fango in roccia Trasmutare roccia in fango Volo giornaliero -Illusione Immagine persistente Ombra di una invocazione -Evocazione Muro di pietra Nube mortale Segugio fedele di Mordenkainen Teletrasporto -Divinazione Legame telepatico di Rary Occhi indagatori -Necromanzia Carne tremante -Invocazione Muro di forza Livello 6 (15 incantesimi, 90 pagine, 9000 mo) -Trasmutazione Disintegrazione Forza del toro di massa Grazia del gatto di massa Pietra in carne Resistenza dell'orso di massa Metamorfosi draconica -Abiurazione Campo anti magia (PH): Dissolvi magie superiore Manto stellare -Evocazione Legame planare Muro di ferro -Divinazione Analizzare dweomer Visione del vero -Necromanzia Eruzione necrotica -Invocazione Contingenza Livello 7: (10 incantesimi, 70 pagine, 7000 mo) -Trasmutazione Inversione della gravità Statua - Abiurazione Riflettere incantesimo -Evocazione Spostamento planare Teletrasporto senza errore - Divinazione Scrutare superiore - Necromanzia Onde di esaurimento - Invocazione Catene stritolanti Gabbia di forza Spruzzo prismatico Livello 8: (10 incantesimi, 80 pagine, 8000 mo) -Trasmutazione Metamorfosi di un oggetto - Abiurazione Muro prismatico Vuoto mentale - Evocazione Labirinto -Divinazione Occhi indagatori superiori Rivela locazioni - Necromanzia Potenziamento necrotico Clone - Invocazione Pugno serrato di Bigby Sfera telecinetice di Otiluke Livello 9: (7 incantesimi, 63 pagine, 6300 mo) -Trasmutazione Fermare il tempo Forma eterea Trasformazione - Abiurazione Incantesimo mutevole di Srinshee Sfera prismatica -Illusione Ombre -Evocazione Portale Riassunto complessivo: Incantesimi totali: 112 Trasmutazione: 35 abiurazione:15 illusione: 9 evocazione: 19 Divinazione: 12 necromanzia: 10 Invocazione: 9 ammaliamento: 3 Pagine totali grimorio: 544 Costo totale grimorio: 54,400 Mi servirebbe dunque una mano su tre aspetti: Talenti: devo aggiustare la situazione senza poter cambiare quelli precedenti purtroppo, e la limitazione manuali non aiuta... Oltre al fatto che per l'appunto non è un personaggio costruito dal primo livello ma in parte già creato. Incantesimi: consigli su ulteriori incantesimi di tipo god, utility o blast che mi son dimenticato e che potrebbero tornare utili Incantesimi divini: consigli anche su questi ovviamente, dato che comunque vi è una ampia scelta, e non ho trovato nessuna guida al riguardo v.v Salut, e grazie
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