Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Talento: Hold The Line [Complete Warrior]

Risposte in primo piano

Pubblicato

Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi:

- l'attacco di opportunità deve per forza essere un attacco in mischia?

-posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no?

grazie a tutti

:bye:

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi:

- l'attacco di opportunità deve per forza essere un attacco in mischia?

-posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no?

grazie a tutti

:bye:

sicuramente si` alla prima e molto probabilmente si` anche alla seconda (non ho il talento sottomano)

  • Autore

wow... rapido ed efficente... grazie 1000

:bye:

Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi:

- l'attacco di opportunità deve per forza essere un attacco in mischia?

-posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no?

grazie a tutti

:bye:

sicuramente si` alla prima e molto probabilmente si` anche alla seconda (non ho il talento sottomano)

Il talento è chiaro, dice che si può fare un AdO che entra nella tua area di minaccia caricando

Quindi in teoria l'AdO si può fare anche con un arma a distanza, purché con la stessa si abbia un area di minaccia (ad esempio con l'incantesimo arrow mind del Complete Adventurer)

Il talento permette di effettuare AdO contro il nemico che carica te e te soltanto. E' abbastanza ovvio poichè se un nemico carica un tuo compagno (ed entra, si muove, ed esce dalla tua area minacciata) hai diritto ad un AdO, a prescindere da hold the line o meno.

Il discorso delle armi utilizzate in AdO è più complesso. Diciamo che nel 99,9% dei casi si possono effettuare solamente con armi da mischia ma, ci sono alcuni casi rari (come quello segnalato da KlunK) in cui anche l'arma a distanza minaccia un'area. In quel caso potrai effettuare un AdO con un'arma a distanza. Ma sono casi più unici che rari ;-)

Il talento permette di effettuare AdO contro il nemico che carica te e te soltanto. E' abbastanza ovvio poichè se un nemico carica un tuo compagno (ed entra, si muove, ed esce dalla tua area minacciata) hai diritto ad un AdO, a prescindere da hold the line o meno.

Caricando un mio alleato un nemico potrebbe semplicemente entrare nell'area che minaccio, senza muoversi dentro di essa o lasciarla (ad esempio se io ed il mio alleato stiamo combattendo fianco a fianco, o se la mia area minacciata è ampia, perchè il mio reach è maggiore dello standard). In quel caso non avrei AdO senza il talento.

Caricando un mio alleato un nemico potrebbe semplicemente entrare nell'area che minaccio, senza muoversi dentro di essa o lasciarla (ad esempio se io ed il mio alleato stiamo combattendo fianco a fianco, o se la mia area minacciata è ampia, perchè il mio reach è maggiore dello standard). In quel caso non avrei AdO senza il talento.

Giusto, non avevo considerato questa possibilità ;-)

ehm calma, tempo fa avevo chiesto se caricando contro un mostro con portata superiore a 1,5 metri (ad esempio ogre) si subisce "ado" dopo aver lasciato il primo quadretto minacciato, e mi pareva mi fosse stato risposto di sì.

ehm calma, tempo fa avevo chiesto se caricando contro un mostro con portata superiore a 1,5 metri (ad esempio ogre) si subisce "ado" dopo aver lasciato il primo quadretto minacciato, e mi pareva mi fosse stato risposto di sì.

Infatti è così.

ehm calma, tempo fa avevo chiesto se caricando contro un mostro con portata superiore a 1,5 metri (ad esempio ogre) si subisce "ado" dopo aver lasciato il primo quadretto minacciato, e mi pareva mi fosse stato risposto di sì.
si`, ma cosa c'entra?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.