Vai al contenuto

consigli su RedSkred


ero sennin

Messaggio consigliato

io sto montando questa lista di RedSkred

20x Snow-Covered Mountain

2x Scrying Sheets

4x Simian Spirit Guide

4x Boros Reckoner

3x Stormbreath Dragon

2x Magus of the Moon

4x Skred

4x Lightning Bolt

3x Anger of the Gods

2x Blasphemous Act

4x Blood Moon

1x Batterskull

3x Relic of Progenitus

4x Koth of the Hammer

 

di side gioco invece:

2x Combust

2x Volcanic Fallout

2x Pithing Needle

3x Shattering Spree

2x Spellskite

2x Piryte Spellbomb

2x Torpor Orb

 

credo che la lista sia abbastanza standard. Ora il mio dubbio è il seguente. I magus sono piuttosto fragili, con tutti i mazzi tricolor che giocano il rosso (Jund,Uwr ecc) hanno comunque vita breve, quindi mi è sorto il dubbio se vale davvero la pena giocarli. ha un senso porsi questo problema? io come sostituti vedrei bene i 2 spellskite che per ora sono in side, anche perchè questo mazzo per ora non ha un singolo drop a due. I due posti liberi in side pensavo di riempirli con Chalice of the Void che aiuta contro burn (lo so 1 ci leva bolt e skred ma ne vale la pena) e contro combo vari (tipo living end e ad nauseam ad esempio). idee e suggerimenti sono accolti calorosamente! :D

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io sto montando questa lista di RedSkred

20x Snow-Covered Mountain

2x Scrying Sheets

4x Simian Spirit Guide

4x Boros Reckoner

3x Stormbreath Dragon

2x Magus of the Moon

4x Skred

4x Lightning Bolt

3x Anger of the Gods

2x Blasphemous Act

4x Blood Moon

1x Batterskull

3x Relic of Progenitus

4x Koth of the Hammer

di side gioco invece:

2x Combust

2x Volcanic Fallout

2x Pithing Needle

3x Shattering Spree

2x Spellskite

2x Piryte Spellbomb

2x Torpor Orb

credo che la lista sia abbastanza standard. Ora il mio dubbio è il seguente. I magus sono piuttosto fragili, con tutti i mazzi tricolor che giocano il rosso (Jund,Uwr ecc) hanno comunque vita breve, quindi mi è sorto il dubbio se vale davvero la pena giocarli. ha un senso porsi questo problema? io come sostituti vedrei bene i 2 spellskite che per ora sono in side, anche perchè questo mazzo per ora non ha un singolo drop a due. I due posti liberi in side pensavo di riempirli con Chalice of the Void che aiuta contro burn (lo so 1 ci leva bolt e skred ma ne vale la pena) e contro combo vari (tipo living end e ad nauseam ad esempio). idee e suggerimenti sono accolti calorosamente! :D

Primo consiglio: non montare RedSkred, è un mazzo molto brutto.

No, scherzo, solo che al momento è un mazzo diffuso nel mio meta, visto che due del gruppo di giocatori con cui gioco spesso lo hanno montato, e quindi con tutti gli altri abbiamo formato una lega contro la diffusione di questo mazzo, per cui sono tenuto a provare a farti desistere...

Scherzi a parte: se il tuo meta pullula di UWR e Jund, quella di scambiare tra main e side i Magus e gli spellskite è un'ottima idea, dato che sono ottimi contro questi Match-up, per come costringono questi mazzi a sprecare alcune delle loro numerose rimozioni: in particolare sono ottimi contro UWR, visto che hanno ben poche risposte al soffio di tempesta se risolve (giusto doppio fulmine o fulmine+electrolize).

Inoltre, si prendono gli spacca artefatti al posto della batterskull.

Però avere altri moon effect potrebbe essere utile se invece il tuo meta abbonda di mazzi combo, in particolare Melira e Tron (specie quello blu, che magari riesce a farti counter su luna).

Se invece la presenza di combo è molto ridotta, puoi toglierli e mettere di side qualche altro drop forte contro i match-up grindosi come Midrange e controllo: dovendo dirne uno, il primo che mi viene in mente è Chandra, Pyromaster, carta che davvero non capisco come possa non essere giocata in quel mazzo...

Ultima cosa: ok per i calici sono molto buoni e le scimmie ti permettono di giocarli a 1 di primo, invece ti chiedo, davvero senti il bisogno di 2 volcanic follaut di side, con già 3 anger e 2 blasfemi di main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Allora le volcanic fallout mi piacciono perchè sono incounterabili e perchè sono istant. Forse hai ragione sul fatto che non entreranno dentro spessissimo. Che calice sia inutile se non fatto di primo secondo me è una falsità. Contro burn se prima di vederlo ho fatto qualcosa anch'io (tipo boltare qualche creatura) e qundi non sono a 3 vite calarlo di terzo o di quarto da una grossissima mano, il numero di pescate morte per l'avversario aumenta tantissimo. Poi è forte contro molti combo. La volcanic fallout potrebbe anche lei essere candidata a venire sostituita dai calici. Non sono sicuro. Per dire contro tonni stai dicendo: io resetto il board. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io gli skred e i bolt nel 99% dei casi li sparo sui lord quindi ok ne giocano tanti ma tendo a ucciderli a vista. E comunque ne deve avere giu due (o sfialarne uno in risposta). Comunque nel meta di questo momento meglio calice o volcanic fallout? Opure sbaglio e dovrei levare altro? Perchè quei magus hanno troppe risposte per i miei gusti. Per il momento proveró a testare senza magus con spellskite di main e calici di side. Qualcuno mi dà del pazzo perchè levo i magus. Non so...è che non mi convincono al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...