Vai al contenuto

campagna oDnD

Risposte in primo piano

ok: il mio gruppo mi ha chiesto di masterare qualcosa nei buchi lasciati liberi dal master (attualmente giochiamo una settimana si ed una no, e vorrebbero giocare tutte le settimane...)

scavando fra la mia roba, mi e' capitata in mano la Rules Cyclopedia, nonche' alcune avventure e gazeteer, e mi e' montato il trip ;-)

gliel'ho proposto, e finora due giocatori su tre hanno risposto con entusiasmo:-) se anche il terzo e' d'accordo, pensavo di cominciare con "la citta' perduta" (un po' di sandbox iniziale, che potra' eventualmente evolversi in una campagna corposa. e poi ADORO i Cynidiceani!) seguita da "il castello degli Amber"... e poi vedremo. se riesco a recuperare la "wrath of immortal" proseguirei con quella :-p

avete qualche consiglio? sono piu' di 20 anni che non ci gioco! :-p

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Solo di rileggerti bene le regole e di usare anche quelle opzionali come le skill o la weapon mastery... Alcune erano davvero differenti dalle edizioni più recenti e dopo così tanto tempo è facile fare confusione...

Ricordati che i Tiri salvezza del redbox ricoprono una funzione analoga agli attuali tiri di abilità.

Soffio del drago= riflessi, acrobazia, destrezza.

Veleno e Raggio della Morte = resistenza, atletica, nuotare, arrampicarsi, costituzione.

Pietrificazione e Paralisi = effetti di paura, freddezza, fegato, resistere alle intimidazioni, volontà

Procurati il CM1: La Prova dei Signori della guerra,

pensavo di cominciare con "la citta' perduta" (un po' di sandbox iniziale, che potra' eventualmente evolversi in una campagna corposa. e poi ADORO i Cynidiceani!) seguita da "il castello degli Amber"... e poi vedremo. se riesco a recuperare la "wrath of immortal" proseguirei con quella :-p

ricordati che wrath of immortal ha qualche scena da giocarsi ai primi livelli.