Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Nuovo guerriero e CDP Cavaliere


Sephiroth_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,sto facendo un guerriero e lo vorrei porvare la cdp del Cavaliere. Senza cavallo invece sto pensando di usare bene la lancia. Volevo chiedere oltre ai talenti basati agli attacchi in sella,se ci sta altra roba utile per un cavaliere. Senza cavallo invece vorrei farlo molto potente con la lancia (mi piace molto come arma) cercando di potenziarla quanto posso,anche perchè non potrei sempre stare a cavallo xD e quindi mi chiedo senza destriero come posso cavarmela. Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites


se non ti disturba troppo la restrizione sull'allineamento fai diretto il paladino, al quinto prendi la cavalcatura che all'aumentare del livello diventa molto più forte di una cavalcatura standard, inoltre quando non è a cavallo se la cava bene. Per quanto riguarda il combattimento con la lancia ti consiglio il solito attacco poderoso dato che è un'arma a due mani, se fai il guerriero vai di arma focalizzata ecc ecc. Comunque in base al tipo di avventura (chiedi al tuo master) "spreca" più o meno talenti nel combattimento in sella, se il master avrà intenzione di disseminare la campagna di dungeon chiusi, tu sarai sempre svantaggiato; se al contrario si prospettano molti combattimenti in campo aperto il tuo scopo sarà sempre quello di stare in sella, quindi non mi preoccuperei troppo di potenziarmi quando sono appiedato.

Link to comment
Share on other sites

per poter stare "sempre" in sella potresti fare un halfling e usare come cavalcatura un cane da galoppo o altra creatura di taglia media. dove stanno i tuoi compagni di taglia media puoi stare tu con la cavalcatura. in ogni caso ti conviene qualche classe per potenziare la cavalcatura come appunto il paladino. penso ne potrebbe venir fuori un discreto charger.

Link to comment
Share on other sites

Raga il master dell'avventura sono io, a sephiroth è morto il bardo e ora voleva provare il cavaliere, soltanto che non vuole il paladino ma vorrebbe farlo partendo da un guerriero. La mia campagna ha molte parti all'aperto e molti in un dungeon, diciamo che è misto, per esempio nell'avventura di ora sono in una foresta e per una/2 sessioni in un dungeon. I manuali che ho dato sono tutti i perfetti e complete, tutti dell'ambientazione forgotten realms, atlante planare, arcani rivelati, fiendish codex 1 e 2, draconomicon. Cerco di non far fare PG sgravissimi se è ottimizzato va benissimo. Per le armi uso anche il weapons of legacy

Link to comment
Share on other sites

ok niente paladino.

la mia proposta di fare pg di taglia piccola con cavalcatura media x poter continuare a combattere in sella pure nei dungeon mi pare comunque valida e niente affatto sgrava. permette solo di non buttare nel cesso i benefici della cdp x il fatto di non poter portare con se la cavalcatura.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.