Vai al contenuto

The rock


Szadek

Messaggio consigliato

Avrete notato che ho messo molti topic su mazzi vari.Questo perchè non sò ancora bene che mazzo fare:ign: :ign: :ign: .Oggi un mio amico(grazie rakdos) mi ha consigliato il "the rock" e ho trovato questa lista:

Creatures

4 Birds of Paradise

4 Carven Caryatid

2 Gleancrawler

4 Golgari Guildmage

4 Grave-Shell Scarab

4 Keening Banshee

Spells

4 Last Gasp

4 Nightmare Void

4 Putrefy

Artifacts

4 Plague Boiler

Lands

10 Forest

4 Overgrown Tomb

8 Swamp

Cosa ve ne pare.Vi prego di aiutarmi o girerò per sempre nel mondo di "hounmazzoschifosoenonnehounodecente".:-(

Thanks:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Così com'è adesso è piuttosto lento... manca di creature a basso costo, e rischi di rimanere scoperto nei primi turni. Inoltre non ha grandi difese da mazzi di tipo sparo. Vediamo... :think: si basa sulle creature quindi...

Direi che la combo che mi viene in mente è far sparire tutte le creature avversarie con i Plague boiler e poi ripescare le creature con Gleancrawler e il dredge di Grave-shell scarab.

Comincerei con mettere 2 Elfi di Llanowar (9a, velocizzano), 2 Elfi guerrieri (con GG spaccano), quindi un Corruttore spettralbero (ti genera delle 4/4 a costo irrisorio). Poi ti serve qualcosa contro gli spari: metterei 4 Macchinazioni Dimir e 2 Cancrena della mente, per far scartare e scegliere le carte dell'avversario (oltre ai già presenti Nightmare void). Di terre ce ne sono a sufficienza.

Toglierei 2 Golgari guildmage (le abilità costano un occhio della testa), Toglieriei 1 Carven caryatid e aggiungerei 3 Ragnatela contro le volanti (magari in side).

Tu che ne dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si basa sull' avere moltissimo mana per evocare creature inizialmente deboluccie ma a basso costo(uccelli del paradiso, mago della gilda golgari) e poi giocare creature forti con "abilità-cimitero" magari pensavo di mettere qualche zombie rapace.Per lo sparo l'arma migliore sono le creature poichè lo sparo mette poche creature io lo travolgo con i raccimolante e se lui le mette gliele distruggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente adesso in mente di mettere angoscia ne dovrei avere 3.Il void serve perkè ha dragare ed è un enorme vantaggio.Mette allora angoscia invece di cancrena della mente.Pensavo anche di infilare:2 elfi oscuri, 2-4 zombie rapace al posto delle banshee.Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Angoscia è di Campioni, e quindi è fuori dal T2. Se vuoi dragare metti allora 2 guscio barcollante(così draghi e ti pompi le creature)e magari anche 2 calcasporgenze(non targettabili dagli avversari e bloccabili solo dai volare).

Gli zombie rapaci vanno bene, possono fare un male assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto nn voglio fare tornei ma avere un mazzo molto forte contro quelli dei miei amici.Per i gusci barcollanti preferirei mettere le testimoni eterne che ti danno quando entrano subito un aiuto con i mostri nel cimitero e costano sempre 3.Scusate la ripetizione ma non credevo di aver inviato l' altro mess.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse riesco a procorarmi dei becchini che magari metto al posto dei maghi della gilda.Per duress pensavo di metterne 2 con 2 angoscia per avere più protezione anche nei primi turni e per poter eliminare anche quelle maledette carte mostro nei turni seguenti.Lo spiritivendolo lo metto se riesco a procurarmelo.Azione malvagia è forte ma preferisco la caldaia così se l' opponent ha mostri ad alto costo nn devo pagare una badilata e se ho fretta posso velocizzare l' affare pagando 1NG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, cambiare i Maghi della gilda golgari mi sembra un'ottima idea, pagare 4B per riprendere in mano una creatura è una follia, così come 4G per un misero +1/+1 (usa Rito elfico piuttosto)...

I becchini non sono affatto male... fanno pescare, scarti le creature e le riprendi con il dragare o con altre magie. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se mettessi 2 sorelle di pietramorte che picchiano e a un costo irrisorio praticamente prendi una creatura all' avv.Magari al posto delle banshee allora metto solo 2 zombie rapace e 2 sorelle di pietramorte.Che ne dite?Pensavo anche di aggiungere 2 vigor mortis che danno una spinta al mazzo.Infatti se, per esempio,ho solo 6 terre e ho in mano sorelle, vigor e angoscia gioco angoscia su di me scarto sorelle e le recupero con vigor (magari con un segnalino +1/+1) e tutto ciò lo posso fare in più turni con altri sogg. come raccimolante,...Adesso lo testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo testato ma ha difficoltà a riprendere in mano le magie non creatura.Cosa mi consigliate che però nn h abbia un alto costo in mana?Io pensavo a rammentare...

Poi pensavo di metterci 4 ritorno dei morti:costa B e ti permette di riprendere in mano una creatura dal cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...