Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Richiamare non morti (Dragonlance)

Risposte in primo piano

Pubblicato

Leggendo l'ambientazione di Dragonlance trovo questa serie di incantesimi e spero di aver capito male io il loro funzionamento: Richiamare non morti.

Il 4° della serie permette l'evocazione di un vampiro o fantasma (2DV per livello), quindi al 10° livello posso evocare un vampiro o un fantasma con 20DV!?

E ai livelli successivi aumentano i DV, il 9° fa evocare 7DV per livello!

Inoltre già con richiamare non morti III posso evocare uno zombie o uno scheletro enorme. Per intenderci, una piroidra zombie a 10 teste ha 20d12 di punti ferita, può attaccare con tutte e 10 le teste con un'azione standard e mantiene il suo soffio.

Io, da master, limiterei le evocazioni a DV (anche meglio LEP)=LI, ma è possibile che non esista già come limitazione? Spero davvero di aver frainteso.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Chessò un guerriero di 7° livello vampiro oppure la versione vampirica di una creatura con almeno DV (o una qualsiasi combinazione di livelli e DV razziali che porti a 7). Per il resto dicevo app

io ho bannato l'incantesimo, usando le versioni simili presenti su altri manuali (liber mortis, spell compendium, ecc)

è veramente scritto coi piedi di un dislessico ubriaco.

• Supermoderatore

A parte la giusta considerazione di shalafi (hanno limitato parecchio le evocazioni possibili sia come taglia che come DV, secondo il rapporto DV=LI+1) mi sorge un dubbio, quella dicitura X DV/livello non è che magari significava 7 DV razziali/livelli di classe che il fantasma/vampiro poteva possedere?

Mi sorge il dubbio perchè non dice X DV/livello ma X DV/livelli.

P.S non sono convinto che la piroidra zombie manterrebbe il soffio, dovrebbe essere un attacco speciale e gli zombie li perdono.

• Autore

mi sorge un dubbio, quella dicitura X DV/livello non è che magari significava 7 DV razziali/livelli di classe che il fantasma/vampiro poteva possedere?

Mi sorge il dubbio perchè non dice X DV/livello ma X DV/livelli.

P.S non sono convinto che la piroidra zombie manterrebbe il soffio, dovrebbe essere un attacco speciale e gli zombie li perdono.

Puoi spiegarti meglio? In che senso 7DV/livelli del vampiro, puoi farmi un esempio? Comunque se anche la piroidra perdesse il soffio rimarrebbe una creatura con 20d12 di pf e 10 attacchi con le teste a round, evocabile con un incantesimo di 3°, quindi al 5° livello.

• Supermoderatore

Chessò un guerriero di 7° livello vampiro oppure la versione vampirica di una creatura con almeno DV (o una qualsiasi combinazione di livelli e DV razziali che porti a 7).

Per il resto dicevo appunto che aveva già fatto notare Shalafi come l'incantesimo fosse stato corretto in seguito visto che era stato pensato e scritto malissimo.

• Autore

Quindi con il 9° livello puoi evocare un vampiro con 7DV, mi sembra più equo. Grazie per il chiarimento.

Comunque la versione evoca non morti arriva solo al livello 5, è un peccato. Troverò un modo per sistemarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk