Vai al contenuto

[CdP] Burattinaio


Dak'On

Messaggio consigliato


L'idea è veramente bella, non c'è che dire. E' una splendida colorazione per un sacco di PNG.

Se posso darti dei consigli sulla stesura, secondo me manca qualcosa.

In primo luogo hai scritto una bella tabella d'avanzamento e hai dato ottime spiegazioni per le capacità speciali ma non hai fornito una descrizione verbale della classe. Manca insomma una presentazione.

Chi è un burattinaio? Perchè lo fa? C'è qualcuno che lo spinge? Spingitori di burattinai? :-p (scusate, sono drogato di Guzzanti).

Seriamente, una bella descrizione aiuterebbe a calarsi nella parte e non solo: ad esempio, nella lettura non ho capito se i fili del burattinaio sono veri fili, tangibili o se sono fili "magici", incorporei.

Se sono veri, cosa succede se li si taglia? Se qualcosa si frappone tra i burattinaio e il burattino cosa succede? I fili possono essere "tesi" dietro ad un angolo (ad esempio per mandare il burattino in avanscoperta dietro la curva di un dungeon)?

Sarebbe da approfondire.

Per quanto riguarda la classe invece, devo dirti che secondo me puoi anche arricchirla un attimo. Ad esempio, perchè non aumentare il legame tra burattini e burattinaio? Il burattinaio potrebbe vedere o sentire attraverso il burattino.

Oppure ancora, per quanto riguarla la volontà, il burattino è un costrutto in tutto e per tutto, ovvero è privo di volontà? Se è così, quando il burattino si allontana dal padrone con l'uso di Danza dei Burattini non agisce di suo conto no? Se il burattinaio deve controllare molti burattini tutti nello stesso round senza "vedere" attraverso i loro sensi, come minimo dovrebbe essergli richiesta una prova di concentrazione e l'azione non dovrebbe essere gratuita. Controllare dieci burattini a round senza alcuna limitazione e senza doversi concentrare è un po' troppo. Credi sia valutabile che una volta slegati i burattini possono agire come dei golem? Ovvero, data loro una cerca, possono agire per loro conto per qualche round? Potrebbe toglierti d'un colpo tutti i problemi e dare a questa classe un motivo in più di essere presa...

In effetti così com'è la trovo molto colorata ma un po' sottodimensionata. Penso solo di sacrificare 10 livelli da mago per farne 10 da burattinaio e a occhio così com'è non ne vale per nulla la pena.

In ogni caso, ripeto: idea splendida!!! Bravo!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...