Vai al contenuto

Paralisi vs Corpo di energia


gaguz93

Messaggio consigliato

Mi è capitata una controversia con un pg.
Lui Oracolo di lv5 con il mistero Vita e la rivelazione Corpo di energia (pag 74 della guida al giocatore)
Il pg si trovava nella condizione di paralizzato. Potrva attivare il suddetto potere? Se si il suo sottotipo elementale l'avrebbe fatto guarire dalla paralisi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Una creatura paralizzata può compiere solo azioni puramente mentali, per cui bisogna decidere se l'uso di quella capacità soprannaturale è quel tipo di azione...

Rimane da vedere se l'effetto di paralisi verrebbe spezzato dall'improvvisa acquisizione del sottotipo... Nella 3.5 non sarebbe stato spezzato, in quanto gli effetti già in atto non erano sucettibili di immunità acquisite in seguito, ma in Pathfinder non saprei se sono state date indicazioni ufficiali in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il grande problema di Pathfinder...le abilità sovrannaturali. In linea di massima come master e giocatore mi accordo in precedenza, per stabilire quali operazioni siano verbali e quali solo mentali. Risolve problemi di questo tipo, e anche altri (come ad esempio il fatto che per lanciare un Hex si debba parlare o fare qualche gesto. Non è scritto da nessuna parte, ma è abbastanza chiaro e logico).

Per quanto riguarda il togliere la paralisi. A mio avviso si, perde la paralisi perchè riceve il sottotipo elementale che ne è immune. Come master, probabilmente non gli avrei fatto attivare l'abilità da paralizzato, ma puoi bilanciare la cosa sospendendo la paralisi: se la paralisi dura più del tempo in cui lui sta in forma elementale, al suo ritorno in forma umanoide ritorna anche la paralisi. Effettivamente, ne è immune solo in virtù del suo sottotipo temporaneo, e non ha superato un TS e non è nemmeno stato guarito in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...