Vai al contenuto

The Way


Bamdoo

Messaggio consigliato

Salve, mi chiamo Fabio Lupetti e sto lavorando su un gioco di ruolo originale.

Il sistema di gioco si chiama The Way ed è focalizzato sul combattimento tattico: ci sono vari tipi di attacchi e bisogna gestire le proprie energie fisiche.

Il tipo di avventure più adatto a questo gioco è lo shonen un po' più adulto, dove si possono fare cose esagerate ma pur sempre con un dispendio di energie rilevante.

Al momento nel mio manuale proporrò il primo abbozzo di Lobe, la prima ambientazione collegata a The Way, sullo stile pop/piratesco con venature steampunk.

Il gioco usa il dado a dodici facce per definire la variabile casuale, e le schede sono piuttosto classiche.

Ci sono tuttavia alcune meccaniche al tavolo di gioco un po' più particolari, che sto illustrando in diversi articoli nella pagina del gioco, http://straightontheway.wordpress.com. Un esempio è la divisione dei compiti tra i giocatori in modo diverso e all'assenza del Master, o almeno del Master così come è di norma concepito, allo scopo di far divertire anche colore che fanno il lavoro di preparazione della sessione e della storia di gioco. Questa serie di meccaniche particolari sono tutte mirate, appunto, a rendere più leggero e divertente il lavoro di questi giocatori (i Masters) ma, parallelamente, anche a rendere tutti gli altri giocatori maggiormente padroni di ciò che riguarda i personaggi che stanno giocando, in particolare delle azioni, del tempo e dello spazio che vivono.

Ho anche una pagina facebook cui potreste mettere mi piace se vi interessa. Il progetto ha messo un po' carburante di recente grazie al lavoro dei miei illustratori, i cui primi lavori possono essere visti sia nella galleria del sito che nella raccolta foto della pagina Facebook.

Ecco le anteprime di alcuni character design di "Ciar Ciar":

post-19119-14347052822831_thumb.jpg