Vai al contenuto

The Way


Bamdoo

Messaggio consigliato

Salve, mi chiamo Fabio Lupetti e sto lavorando su un gioco di ruolo originale.

Il sistema di gioco si chiama The Way ed è focalizzato sul combattimento tattico: ci sono vari tipi di attacchi e bisogna gestire le proprie energie fisiche.

Il tipo di avventure più adatto a questo gioco è lo shonen un po' più adulto, dove si possono fare cose esagerate ma pur sempre con un dispendio di energie rilevante.

Al momento nel mio manuale proporrò il primo abbozzo di Lobe, la prima ambientazione collegata a The Way, sullo stile pop/piratesco con venature steampunk.

Il gioco usa il dado a dodici facce per definire la variabile casuale, e le schede sono piuttosto classiche.

Ci sono tuttavia alcune meccaniche al tavolo di gioco un po' più particolari, che sto illustrando in diversi articoli nella pagina del gioco, http://straightontheway.wordpress.com. Un esempio è la divisione dei compiti tra i giocatori in modo diverso e all'assenza del Master, o almeno del Master così come è di norma concepito, allo scopo di far divertire anche colore che fanno il lavoro di preparazione della sessione e della storia di gioco. Questa serie di meccaniche particolari sono tutte mirate, appunto, a rendere più leggero e divertente il lavoro di questi giocatori (i Masters) ma, parallelamente, anche a rendere tutti gli altri giocatori maggiormente padroni di ciò che riguarda i personaggi che stanno giocando, in particolare delle azioni, del tempo e dello spazio che vivono.

Ho anche una pagina facebook cui potreste mettere mi piace se vi interessa. Il progetto ha messo un po' carburante di recente grazie al lavoro dei miei illustratori, i cui primi lavori possono essere visti sia nella galleria del sito che nella raccolta foto della pagina Facebook.

Ecco le anteprime di alcuni character design di "Ciar Ciar":

post-19119-14347052822831_thumb.jpg

Mi rivolgo a voi con questo disclaimer perché cerco gruppi di playtesters esterni: avevo provato a cercarne in altri modi, ma non ho avuto una risposta abbastanza soddisfacente di volontari. Ho pensato fosse un problema di target: essendo The Way principalmente un gioco in maggior misura tradizionale, forse dovevo cercarli in una community dove sono sicuro ci siano giocatori di sistemi tradizionali.

Io finora avevo playtestato autonomamente una versione antecedente di The Way; la versione odierna è estremamente diversa, ma non ho proprio avuto modo di giocarla. Ho un bisogno estremo di vedere se le nuove regole si relazionano tutte bene tra loro e se si possono presentare falle regolistiche e bugs eccessivi.

Chi fosse interessato a playtestarlo col proprio gruppo, chiedo di inviarmi un messaggio privato cui risponderò al più presto possibile con versioni da playtest e schede provvisorie. Inoltre, se riusciamo a mantenere un contatto preferenziale (che ne so, basta anche l'amicizia di facebook! Insomma, per poter comunicare più agevolmente!) potremmo comunicare velocemente su eventuali errori o solo per scambiarci consigli e opinioni o per chiarirsi dubbi!

Per il resto, se avete domande potete chiedere qui: risponderò il più presto possibile, e almeno renderemo pubblici eventuali domande e risposte per una sottospecie di FAQ!

Grazie della lettura di questo papier di roba. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :)! Stay on The Way!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...