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Bamdoo

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4 Coboldo

About Bamdoo

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    Viandante
  • Birthday 02/02/1989

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    Prato
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Sine Requie e The Way
  1. Bamdoo

    The Way

    Salve, mi chiamo Fabio Lupetti e sto lavorando su un gioco di ruolo originale. Il sistema di gioco si chiama The Way ed è focalizzato sul combattimento tattico: ci sono vari tipi di attacchi e bisogna gestire le proprie energie fisiche. Il tipo di avventure più adatto a questo gioco è lo shonen un po' più adulto, dove si possono fare cose esagerate ma pur sempre con un dispendio di energie rilevante. Al momento nel mio manuale proporrò il primo abbozzo di Lobe, la prima ambientazione collegata a The Way, sullo stile pop/piratesco con venature steampunk. Il gioco usa il dado a dodici
  2. Ah capito! Il mio problema sarebbe stato se fosse significato una cosa del tipo *Se prendi Monastic Training, devi scegliere Paladino. Se prendi Knight Training, devi scegliere Monaco". Invece in questo modo posso non sprecare un talento ed entrare comunque prima in dip di Argent Fist e poi acquisire direttamente Tashalatora per ottimizzare l'entrata in War Mind con Monaco. Grazie considero risolto il problema ?
  3. Ecco il definitivo! Grazie ancora ad Idrahil del quale ho ammirato moltissimo il lavoro e l'arguzia e agli altri che mi hanno dato attenzione e consigli! Pugno Dorato di Ronove Ronove, in passato, è stata un’eremita dai poteri straordinari e raccoglieva accoliti da tutto il mondo che sentivano parlare delle sue gesta. Dopo la sua sparizione, molti l’hanno cercata, invano. Con la scoperta delle vestigi e della magia del patto, tuttavia, un buon numero di nuovi valenti guerrieri le si sono avvicinati di nuovo, desiderosi di ottenere la sua stessa illuminazione. Imparando a conoscerla
  4. Ho un dubbio: l'Argent Fist ha come prerequisito l'ottenimento di Monastic o Knight Training. Nel manuale ci sta anche un asterisco, ma non riesco a capire a cosa rimanda. Ad ogni modo, se non ci fosse specificato niente, io potrei da raw prendere Monastic Training (Mente Guerriera) per prendere poi Tashalatora e soddisfare comunque i requisiti anche per la cdp Argent Fist, giusto? Diversamente credo sarebbe quasi impossibile ottenere Tashalatora, visto che nel talento Monastic Training non c'è scritto che posso riottenere il talento più volte. In quel caso l'unico modo sarebbe prima pre
  5. Allora grazie delle risposte! Diciamo che io ho un po' la paura che mi muoia il personaggio senza che me lo sia goduto. Ho scelto di proposito una super build per essere sicuro di godermelo abbastanza bene. Poi oh, io gli ho chiesto se potevo farlo o meno e mi ha dato il consenso, quindi! Devo fare delle premesse sull'ambientazione, comunque: il 60% dell'ambientazione non sarà combattimenti. Quindi essere un sgravato in combattimento non sarà sempre utile; inoltre c'è un alto grado di superstizione nel mondo, e quindi la magia non è ben vista dalla maggior parte della popolazione. Non è che po
  6. Ok allora sto iniziando una nuova campagna horror piuttosto difficile e ho scelto di interpretare un personaggio solido e al contempo concettualmente stravagante. Ho fissato col Master una trasposizione del Pastore Planare sui piani della cosmologia classica. È il caso di queste mie risposte lasciate sulla seguente discussione: http://www.dragonslair.it/forum/threads/1127-Forma-selvatica?p=1363551#post1363551. Avevo optato per Mecanus, per poi però decidere di virare al piano del Limbo Caotico. La mia scelta è dovuta a varie motivazioni: mi piace creare personaggi un po’ folli e al
  7. Ecco qui: Capacità Abilità di Monaco: i livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Monaco si contano entrambi per determinare il danno per l’attacco senz’armi e il bonus alla velocità senza armatura. Legame d’Anima: ad ogni nuovo livello di Pugno Dorato di Ronove guadagnato, l’abilità di legame dell’anima migliora come se avesse guadagnato un livello in più nella classe di Binder. I livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Binder si contano entrambi per determinare il bonus ai tentativi di legame, l’efficacia delle capacità acquisite dai legami con Ronove e dell’otte
  8. Hm ok per 3° e 5° livello. Mi hai convinto. Per il colpo senz'armi mi piaceva l'idea di dare il talento bonus, ma alla fine se ne può fare a meno e farlo acquisire al personaggio nel modo classico. Sia Pugni d'Oro che Mano d'Oro si attivano con swift action giusto? Quindi se per caso il pg fallisce la prova di concentrazione e cade, può riattivare la Mano d'Oro immediatamente se è di decimo livello giusto? Mano Pietosa è buono come potere di 8°? Ci sta?
  9. Che pronta risposta! Grazie delle delucidazioni Ora vengono altri dubbi ! Ti riporto il testo di Ronove's Fist Da RAW sostituirebbe il danno che il monaco infliggerebbe di per sé in base al proprio livello sostituendolo col livello da binder. Ma scusa sennò te intendi che il Pugno Dorato di Ronove aggiunge il proprio livello a quello del monaco per definire il danno del colpo senz'armi solo quando è bindato a Ronove? Secondo me questo è un po' troppo penalizzante.. Ricordiamo che lui deve comunque fare un rituale per bindarsi, e deve farlo all'aria aperta. Se dorme u
  10. Il fatto è che mi sono sbagliato. Volevo dire che guadagna Superior Unharmed Strike, non Improved Unharmed Strike. Ho avuto un lapsus. Modifico subito ! La motivazione per cui l’ho scelto è che se attivi il legame con Ronove il tuo attacco senz’armi diventa quello di un monaco con livello binder, ed evidentemente crea problemi con la progressione dei danni da monaco no? Per il resto, devo ammetterlo: Idrahil sei stato fenomenale. Ti ringrazio perché sei riuscito a chiarire meglio di me ogni intento della classe: far fare alle mani di ronove tanti attacchi come fa Netero, e in più poter
  11. Ti ringrazio! Allora ho pensato fosse fattibile basandosi sull'idea che il Pugno Sacro del Complete Divine è multiclass di due classi con bab a 3/4 e prende bab pieno nonostante abbia nella propria lista di incantesimi dei buffers incredibilmente potenti.. Il mio in più ha qualche Pact Augmentation che ha tra le varie opzioni un bonus di +1 ai tiri per colpire che si accumula se scelto ripetutamente. Persino arrivando al 20° col KoSS, contando i Pact Augmentation, si arriva precisi precisi a +20 (senza ottenere l'ultimo attacco di bab visto che ci si arriva appunto, eventualmente, coi Pact Aum
  12. DI recente, grazie alle vostre guide sul Tome of Magic, mi sono avvicinato ad una classe bellissima: il binder. Tra le vestigi che più mi hanno colpito ci sta Ronove. Eccovi le abilità che garantisce: Spoiler: Cold Iron and Magic Attacks: Your melee attacks count as magic for the purpose of overcoming damage reduction. When you attain an effective binder level of 7th, your melee attacks also count as cold iron for the purpose of overcoming damage reduction. Far Hand: As a swift action, you can lift and move an unattended object to which you have line of effect, a
  13. Salve volevo proporre la mia versione del Martellaro, che sfrutta la variante del ranger della dragon magazine 336 Mystic Ranger che permette di ottenere gli incantesimi di 2° livello al quarto livello di classe sempre con bab pieno! 4 mystic ranger / 1 guerriero / 2 deepwarden / 1 battlesmith / 10 hammer of moradin Gli altri due livelli boh, potrebbero essere uno guerriero e l'altro non saprei! In pratica riduciamo al minimo il mad, che volendo può essere virtualmente basato quasi solo su Costituzione e Saggezza (ma a noi la Forza piace per le varie abilità di classe): la pr
  14. Allora vi aggiorno con le caratteristiche: For: 15 Des: 15 Cos: 13 Int: 11 Sag: 9 Car 17 Più o meno così era come l'avevo pensato: un giovanotto che non sa niente del mondo, figlio di madre stregona e padre monaco che litigano e si lasciano per lui. Lui ha poteri magici latenti ma il padre che se ne occupa mentre la donna preferisce andare all'avventura (un po' stile padre di Gon Freecs in Hunter x Hunter), lo allena per un po' di anni nel suo dojo. Presto però si accorge il giovanotto non ha per niente l'indole per la vita monastica, e finisce per cacciarlo dopo l'e
  15. Allora il mio primo personaggio da giocatore dopo molto tempo sarà un Pugno Illuminato. Mi son letto un po' di guide sui monaci (veramente difficili da gestire), ma non vengono dati consigli sui talenti per questa classe di prestigio. Lo sviluppo dei livelli su 20 livelli sarebbe ipoteticamente questo (senza tenere conto delle caratteristiche): 1 Stregone / 2 Monaco / 2 Stregone / 8 Pugno Illuminato / 5 Campione Abiurante / 1 Incantaspade / 1 Stregone Strana? Vi spiego le motivazioni: Primo livello in Stregone: premetto che inizio dal livello 3. Partendo come stregone è v
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