Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Ciò che muove il mondo (tributo a Dragons' Lair)


Recommended Posts

Mai avrei pensato che un giorno avrei scritto in questa sezione come "autore" e la cosa mi fa davvero strano :oops:

Comunque, oggi sono qui per dirvi che questo pazzo bardo alla fine è riuscito a togliersi uno sfizio che aveva da tantissimo tempo: pubblicare un libro.

Tranquilli non fatevi prendere dal panico, è un'auto-pubblicazione e non troverete nulla sugli scaffali delle librerie. Ma allora perchè ce lo stai dicendo?

Perché questa storia che io e la mia Emy (Emerod Galanodel per gli utenti DL) abbiamo scritto è stata creata ed ideata, grazie anche all'esistenza di questo Forum che ci ha fatto conoscere tanti appassionati del mondo fantasy con cui abbiamo condiviso scherzi, giocate e bei momenti che non dimenticheremo.

Ho avuto anche la fortuna di entrare a far parte dell'area dei Moderatori, grazie alla quale ho compreso le intricate logiche di gestione dei forum (e di come trattare gli spammoni :spammer::hunter:).

Grazie alla nostra passione per il fantasy dunque, abbiamo poi ideato il nostro matrimonio, cercando di infilare in ogni particolare quelle caratteristiche che più ci piacevano: partecipazione in stile pergamena arrotolata con sigilli in cera-lacca dove nello sfondo c'era la mappa della terra di mezzo, cerimonia su di un prato con entrata della sposa a cavallo con il vestito in stile lady Galadriel, passerella finale sotto un tunnel di spade incrociate, etc... e alla fine, come bomboniera... un libro fantasy scritto da noi.

Sappiamo di non aver scritto un best-seller e che probabilmente la maggior parte degli invitati non arriverà mai oltre le 20 pagine, ma noi abbiamo creduto in questa "opera" perché essa faceva parte di noi e se la dobbiamo dire tutta, anche di questo forum. Quando l'abbiamo ideata volevamo che parlasse di noi, ma in chiave fantasy-umoristica, quindi abbiamo inserito una nostra versione, dei nostri familiari, testimoni e amici, con ovvi riferimenti alle più importanti creazioni fantasy.

Io purtroppo non posso rendere pubblico il testo intero del libro, ma vi allego comunque il link del primo capitolo e vi invito, per chi fosse interessato ad averne una copia, a cliccare sulla pagina Facebook che abbiamo creato, dove potrete trovare notizie e curiosità.

Concludo con un semplice grazie, dal profondo del cuore, perché nonostante questo luogo non esista nella realtà e nonostante le persone che lo abitano non siano veramente conosciute con il nome con cui si firmano, qui mi sono sempre sentito a casa e circondato da amici.

Sinceramente,

Codan il bardo (ovvero... Marco Olivieri, ma non ditelo in giro :shhh::cool:).

Ciò che muove il mondo (1° Capitolo)

Ciò che muove il mondo (Facebook)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.