Vai al contenuto

Sogni del mondo sotterraneo


asmodeus

Messaggio consigliato

Come mostri invece di spettro ipnotico secondo me è meglio usare spettro della bufera no'???????:confused: :confused: :bye: :bye:

Non lo conoscevo! in effetti è un'altra creatura carina, benché costi 1 mana in più, rallentando ulteriormente il mazzo.

Il counter da 1 è proprio di discordia, grazie.

Dunque, ho pensato e ripensato al mazzo, ma continua a non convincermi, per cui lo ho trasformato così... settimana prossima inizio a testarlo. Adesso dovrebbe essere in grado di arginare gran parte dei mazzi ed ha due possibili chiusure... che ne dite?

Terre:

[9^ed] 4 fiumi sotterranei

[Rav] 4 Tombe d'acqua

[Rav] 5 paludi

[Rav] 8 isole

Artefatti

[T.S] 2Feldon's Cane

[T.S] 2Tormod's Crypt

Incantesimi

[9^ed] 4 Sogni del mondo sotterraneo

Stregonerie/Istantanei

[Rav] 4 Cogliere l'incomprensibile

[Rav] 4 Groviglio di visioni

[Dis] 4 Aeroscritta

Controincantesimi

[Rav] 4 Rimandare

[Dis] 4 Trappola per magie

[9^ed] 4 Boomerang

[Rav] 4 Rimescolare il miscuglio

[9^ed] 4 Indebolimento magico

Per un totale di 61 carte. Ho dovuto stravolgere di molto l'idea iniziale, perché le miniere ululanti e le scatole di teferi erano un'arma a doppio taglio. Così invece sarà un mazzo di controllo totale... (sto quasi pensando di trasformarlo in un mazzo macina e tagliare la testa al toro)

Che voi sappiate la feldon e la tormod saranno limitate in T2? mi ricordo che una volta erano entrambe limitate a 1...

Voi cosa mettereste di side?

Ciao e grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che voi sappiate la feldon e la tormod saranno limitate in T2? mi ricordo che una volta erano entrambe limitate a 1...

Mah... sui vari siti che ne parlano non c'è nulla a riguardo, ma penso che se erano bannate/limitate alcune carte nella versione originale, lo saranno anche nella Time Shifted. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

x Szadek.

Nell'attuale versione del mazzo non ho messo i cogliere ed ho messo gli spezzasapere. Sono interessanti, ma devo testarlo ancora...

Per quanto riguarda la miniera ululante, non se ne parla. All'inizio, l'ho usata, ma fa pescare troppo gli avversari. A me non interessa che peschino una marea di carte, altrimenti contro gli aggro ed i mazzi sparo sono fregato. Invece mi sta bene se pescano solo quando lo voglio io...

Comunque, l'ho testato ed ancora devo migliorarlo... Sopratutto devo impostare una side decente, visto che al momento mi è venuto in mente solo evacuare...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sto testando il mazzo e sono disperato. Non è che non gira, ma ci mette troppo a partire. Maledettamente troppo e soprattutto non posso counterare tutto...

Comunque l'ultima modifica è la seguente

Terre: (23)

[9^ed] 4 fiumi sotterranei

[Rav] 4 Tombe d'acqua

[Rav] 6 paludi

[Rav] 9 isole

Incantesimi (6)

[9^ed] 3 Sogni del mondo sotterraneo

[9^ed] 3 Emicrania

Stregonerie/Istantanei (12)

[9^ed] 3 Esaurimento

[Rav] 3 Groviglio di visioni

[Dis] 3 Ricerca compulsiva

[T.S.] 3 Attenta Riflessione

Controincantesimi (16)

[Rav] 4 Rimandare

[Dis] 3 Trappola per magie

[9^ed] 3 Boomerang

[Rav] 3 Sconcertare

[T.S.] 3 Spezzarune

Creature (3)

[Rav] 3 Spezzarune

Sideboard (per ora)

[T.S] 2Feldon's Cane

[T.S] 2Tormod's Crypt

[9^ed] 4 Evacuare

Dunque, per ora l'ho testato contro scartacarte mononero, mazzo controllo verde/bianco/blu con time spiral, scartacarte blu/nero, mazzo samurai di kamigawa, aggro bianco/rosso

Contro kamigawa, scartacarte mononero ed aggro (di media qualità) non ho avuto problemi, ma contro gli altri due, ho perso (anche se solo di misura).

Strategia:

Che dire, si controlla fino a calare emicrania e/o sogni del mondo sotterraneo. Poiché è impossibile counterare tutto, bisogna valutare molto bene che cosa far passare, anche perché le partite finiscono in genere con i punti vita ridotti a 4 o 5.

Il mazzo richiede pertanto tantissima attenzione nell'essere giocato.

Vabbeh, considerazioni scontate a parte, gli esaurimenti sono ottimi per garantirci un turno di relativa tranquillità in più, groviglio di visioni ci fa pescare ma sto considerando di sostituirlo con il peschino nuovo di T.S. (quello con buyback), visto che far pescare carte all'avversario non è sempre il massimo e la chiusura, di solito la fa emicrania o la combinazione fra emicrania e sogni... difficilmente a chiuder sono i sogni.

Ricerca compulsiva, ma soprattutto attenta riflessione (istantaneo), con emicrania in gioco sono i finisher. Gli spezzasapere sono molto utili. Permettono di pescare molte carte, eliminando "parzialmente" gli eventuali eccessi di terre in mano.

Sconcertare infine è polivalente: Con trasmutare vai a prenderti sogni/emicrania oppure fa da counter. Se uno poi scarta le carte con emicrania in gioco, è meglio per noi...

23 terre servono perché dobbiamo counterare in contnuazione.

Bene, ora aspetto i vostri consigli per migliorarlo, rimanendo in T2. Con cosa mi posso proteggere ulteriormente dalle creature? Inoltre vale la pena a questo punto togliere i sogni? Ma che cosa ci metto al loro posto?

Ciao e Grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

I sogni vanno benissimo.Io avevo un counter e usavo molto boomerang così se l' opponent rigioca la creatura tu ti sei gia reso conto del pericolo e la counterizzi.Contro sparo e scarta metti 2 maschere d' avorio della 9°.Io ti consiglierei anche 2 maghi della gilda dimir con la duplice opzione attivi l' effetto di sogni o di emicrania.Poi metti consultare i necrosaggi che ha sempre la duplice opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I sogni vanno benissimo.Io avevo un counter e usavo molto boomerang così se l' opponent rigioca la creatura tu ti sei gia reso conto del pericolo e la counterizzi.Contro sparo e scarta metti 2 maschere d' avorio della 9°.Io ti consiglierei anche 2 maghi della gilda dimir con la duplice opzione attivi l' effetto di sogni o di emicrania.Poi metti consultare i necrosaggi che ha sempre la duplice opzione.

Scusami, ma maschera d'avorio è un'incantesimo bianco ed io gioco un blu nero...

Per il resto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...