Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Faber est suae quisque fortunae

Risposte in primo piano

comment_1012486

"La situazione è alquanto critica e non mi sento a mio agio.Dov'è maestro Liberex?"

Indietreggio di un passo dai due individui

<Signore, a dir la verità. .io. .non saprei, cioè. .non sò fino a che punto potrei. .spingermi. .non lo. .non lo sò Signore. .>

• Risposte 338
  • Visualizzazioni 12,7k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore
comment_1012515

Draco gira di nuovo lo sguardo verso l'uscita della sua abitazione

<Avete ancora molto da imparare dalla vita,ma siete entrambi sulla buona strada>

L'incantatore si dirige a passi svelti verso la scala a pioli che collega la casa al terreno:è composta da due robuste corde di canapa lunghe circa 10 metri e una serie di scalini di legno collegati ad essi.Il mago si accovaccia su di lei e inizia a tagliare in modo deciso la prima corda

<Ragazzo sei un pò indeciso riguardo i tuoi sentimenti.Manchi di sicurezza.E tu Selenia, sei troppo ossessionata dal salvare i tuoi familiari.Manchi di lucidità.Entrambi mancate di esperienza.Ma siete sulla buona strada.>

comment_1012603

Mi avvicino a Draco molto lentamente

"E ora cosa sta facendo?"

Mentre cammino faccio un cenno con la testa al mezzelfo per consigliare di avvicinarsi

comment_1012680

Vedo la ragazza farmi il gesto e mi avvicino anch'io all'incantatore

"Uhm. .quest'uomo pensa che io sia insicuro?Maledetto..appena inizierò l'addestramento gliela farò vedere io.."

Nel frattempo infilo una mano nella tasca della tunica e tiro fuori un fischietto che cerco di nascondere dietro la schiena

• Autore
comment_1012760

Draco,l'incantatore,è ancora alle prese con la corda della scala.La sua intenzione è palese:vuole tagliarla

<Dannazione ma quanto manca ancora!>

Sembra spazientito e inizia a mostrare segni di irrequietezza.Poi si gira di colpo e guarda Dex fisso negli occhi

<Per favore ragazzo, puoi continuare tu qui? Non fermarti finché non si stacca.Io andrò a chiamare il tuo maestro>

Poggia il coltello al suolo e si lancia,planando giù per dalla casa

comment_1012816

<Ehi aspetta Draco! Dove vai?!?>

Urlo non appena si getta nel vuoto

<Cosa diavolo gli è preso ora?!?>

Mi fermo ad osservarlo cercando di capire dove è diretto

"Stiamo perdendo tempo! I miei fratelli sono in pericolo e lui se ne va così. ."

comment_1012834

Osservo la scena immobile e in silenzio; appena il mago si allontana, raccolgo il pugnale e continuo a tagliare la corda

"..Dei aiutatemi voi.."

Poggio il fischietto al suolo e nel frattempo, in silenzio,cerco di dare il meglio di me in quello che sto facendo

• Autore
comment_1012854

Entrambi vedete il mago svolazzare su una distesa landa di acquitrini:non vi eravate mai soffermati ad osservare il paesaggio intorno a voi.Ora, di prima mattina, vi rendete conto che l'abitazione dove poggiate i piedi è immersa in una vasta area paludosa.

Draco si dirige a nord dalla vostra posizione e lo vedete muoversi con circospezione, come se stesse in cerca di qualcosa o di qualcuno.

Palude

Spoiler:  
È mattina, i raggi del sole illuminano la palude che si presenta così

post-11623-14347053069462_thumb.jpg

comment_1012866

Cerco di non perdere di vista il mago

"Dove starà andando?"

Sempre senza distrarmi, mi rivolgo al ragazzo che sta tagliando la corda

<Tsk!Questa poi..sai dove è diretto?Cosa sta facendo?>

comment_1012878

<Non lo sò>

Rispondo alla ragazza mentre continuo nella mia opera manuale

<Probabilmente sta cercando il mio maestro..ad ogni modo,il mio nome è Dex..molto piacere..>

Mi sento un pò imbarazzato nel parlare ad una mezzelfa e la voce mi trema

"Calma Dex, stai calmo!"

• Autore
comment_1013118

@Dex

La corda che stai tagliando, finalnente si stacca.La scala ora pende solo da un lato ed è collegata ad un paletto di legno conficcato sul terreno

@Tutti

Vedete Draco a circa una cinquantina di metri che si è arrestato e sta controllando il terreno sotto i suoi piedi

comment_1013179

Mi volto verso il mezzelfo e tirando un profondo sospiro, gli rispondo educatamente

<Il mio nome è Selenia.Mi dispiace aver fatto la tua conoscenza in circostanze così anguste:la casa semi distrutta, la situazione tesa, i nervi a fior di pelle..>

Poi mi fermo di colpo

"Come mai Draco gli ha ordinato di tagliare la corda della scala?"

Assumo un'espressione accogliata e pensierosa

<Perchè siete venuti qui, tu e il tuo maestro?Cosa vi porta da queste parti?>>

comment_1013207

Una volta che vedo la corda tagliata, poggio il coltello e mi alzo in piedi.Faccio un inchino per salutare la mia nuova conoscenza e poi le rispondo garbatamente

<Io e il mio maestro siamo venuti qui perchè ci è stato ordinato da Draco.Questa mattina molto presto,maestro Liberex ha ricevuto la visita dell'incantatore e successivamente sono stato informato del viaggio.Il Tempio dista circa un'ora a piedi da qui e il percorso per raggiungere questa zona è stato abbastanza pericoloso.>

Come finisco di parlare mi giro verso Draco e lo indico, rivolgendomi sempre a Selenia

<Se non te ne sei accorta,Draco si trova proprio laggiù>

• Autore
comment_1013216

Mentre parlate iniziate a sentire dei brividi che vi percorrono la schiena.Siete all'aperto dopotutto e l'aria gelida inizia a entrarvi fra i vestiti.

Nel frattempo,in lontananza,vedete Draco impegnato nell'esaminare il terreno:evidentemente sta cercando qualcosa.Qualcosa che riesce a trovare dopo poco.Di colpo si accovaccia al suolo e lo vedete tastare la terra sotto di lui.Immerge le mani nel fango e,dopo aver controllato il terreno,si gira verso la sua sinistra e inizia a camminare in quella direzione.Prosegue guardando fisso a terra e capite che sta palesemente seguendo delle tracce.

comment_1013222

Guardo nella direzione indicatami da Dex

"Ma cosa..?!?"

Mi avvicino alla scala a pioli per vedere meglio cosa sta facendo Draco

"Qualsiasi cosa stia facendo, spero la faccia in fretta"

comment_1013356

"Che rapporti intercorrono fra Selenia e Draco? È forse il suo maestro?"

Distolgo lo sguardo dall'incantatore lontano e mi rivolgo di nuovo alla ragazza

<Dunque Draco è il tuo maestro? Sei una sua allieva?>

• Autore
comment_1013385

@Selenia

Vedi che Draco interrompe la ricerca delle tracce e si blocca di colpo;dopo un breve istante,vedi Liberex che lo raggiunge.I due iniziano a discutere molto animatamente.

@Dex

Mentre parli a Selenia, ti sembra di scorgere una figura vestita con un mantello viola che si è nascosta fugacemente dietro un albero sotto di voi.

comment_1013392

Mi giro un attimo per rispondere a Dex

<No Draco non è il mio maestro.Abbiano condiviso un'esperienza molto forte e adesso stiamo cercando di salvare i miei fratelli da una brutta fine>

Torno a concentrarmi sulle figure di Draco e Liberex:non voglio perdermi le loro azioni

comment_1013466

Le parole di Selenia passano in secondo piano quando scorgo la figura nascondersi fra gli alberi

<Shh, c'è qualcuno nascosto lì in fondo>

Faccio a Selenia mentre indico la zona

<EHI!DICO A TE DIETRO L'ALBERO! MOSTRATI SUBITO!>

Mi abbasso rapidamente per raccogliere il pugnale e mi sporgo per vedere meglio di chi si tratta

• Autore
comment_1013490

@Selenia

Draco e Liberex stanno continuando a discutere ma pian piano si iniziano a muovere verso di voi.Questo è quello che vedi prima che la tua attenzione venga catturata dalle urla di Dex

@Dex

Dimostri coraggio e le tue parole riecheggiano tonanti nell'aria.A quanto pare sembrano aver avuto effetto.

@Tutti

Proprio dietro l'albero posto sotto la vostra palafitta, vedete sbucare una donna dal mantello viola.È giovane,molto attraente e sembra fissare in particolar modo Dex.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.