Vai al contenuto

Inquisitore di livello 4°


Messaggio consigliato

'Sera a tutti!

Sta per partire una campagna di Pathfinder in cui avrei scelto un Inquisitore umano, che come classe mi ispira molto. Ora, premesso che non sono molto pratico di D&D (Gioco da poco)... xD Si parte dal livello 4°, vorrei sapere come poterlo sviluppare seguendo solo i manuali di Pathfinder (Niente 3.5 o derivati), cosa scegliere e cosa no, tenendo conto del fatto che vorrei qualcosa di versatile sull'ambito danno fisico/incantesimi. Potete aiutarmi? Vi ringrazio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao,

dipende molto dalla campagna e di come è composto il gruppo, l'inquisitore ha lo stesso ruolo del ranger/ladro/druido ed ha il BaB basso

Se dai più spunti è più facile aiutarti.

Innanziutto che tipo di aiuti vuoi?

Vuoi scegliere gli incantesimi giusti su cui concentrarti?

Non sai come fare la build?

Non sai nemmeno da dove partire?

Io ti consiglierei comunque di incentrarlo sulla distanza, magari con la balestra e forza a 10, in modo da massimizzare i tiri salvezza su volontà e divertirti con gli incantesimi.

Inoltre mi concentrerei sull'intimidazione, in Pathfinder Intimidire e rendere scosso un mostro è abbastanza facile e da un grosso malus.

Io personalmente starei a distanza, intimidisci per dare il malus, aiuti con balestra (a ripetizione)

ti compri qualche quadrello speciale (intralciante, urlante, soporifero),

e vai molto di investigazione (paura, charme etc ...)

inoltre hai un pg con tante skill (acrobazia, giuarigione, sopravvivenza,conoscenze etc)

Tu invece come lo vedevi il pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...