Vai al contenuto

Enakin

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Enakin

  • Compleanno 27/04/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Voltana, Emilia-Romagna, Italy, Italy
  • GdR preferiti
    D&D, Mondo di Tenebra.
  • Interessi
    Cinema, Libro, Informatica Mondo di Tenebra, Stewie Griffin, Tromba d'aria, Ju jitsu, Spyro, Yoda, Jason Voorhees The Wolverine, Avengers, X-Men le or

Obiettivi di Enakin

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. 'Sera a tutti! Sta per partire una campagna di Pathfinder in cui avrei scelto un Inquisitore umano, che come classe mi ispira molto. Ora, premesso che non sono molto pratico di D&D (Gioco da poco)... xD Si parte dal livello 4°, vorrei sapere come poterlo sviluppare seguendo solo i manuali di Pathfinder (Niente 3.5 o derivati), cosa scegliere e cosa no, tenendo conto del fatto che vorrei qualcosa di versatile sull'ambito danno fisico/incantesimi. Potete aiutarmi? Vi ringrazio!
  2. Ehm... So che vi sembrerò un idiota, ma se poteste aiutarmi proprio passo passo, andrei meglio. Non sono ancora esperto, comunque vi dico cos'ho a disposizione. Vi sarei grato se mi diceste anche a cosa servono quei talenti, perché il mio inglese in ambito GdR... E' pessimo. 4 Talenti (2 al primo livello, +1 al terzo, +1 al sesto); 81 punti caratteristica (Ditemi voi com'è meglio distribuirli); Punti abilità 8 + Intelligenza x 4 (Giusto?), e ovviamente se mi dite dove metterli (Considerando che prendo anche 1 livello da assassino e ho i requisiti...); Restano le 9000 monete d'oro che volevo spendere per un po' di equipaggiamento decente. Che mi dite? Potete aiutarmi in questo senso? O è meglio se rinuncio? xD Grazie ancora.
  3. Mah, da quello che ho visto con il manuale del DM e del giocatore, si ha già l'occorrente base. Però se credi che qualche manuale contenga qualcosa di utile o indispensabile, specificamelo e vedrò di darci un'occhiata, tanto giochiamo in ludoteca, ce n'è di ogni. Grazie!
  4. Ciao ragazzi. Anzitutto, spero stiate trascorrendo felicemente l'attesa dell'avvento natalizio, a differenza di me... Ma andiamo avanti. Visto che siete stati stupendi nell'aiutarmi con la creazione del mio primo PG, vorrei che mi aiutaste anche con un secondo che voglio creare per una cronaca in parallelo con gli amici. Come da titolo del post, vorrei che mi aiutaste nella creazione di un ladro/assassino, di razza umana. Vorrei giocarmelo in modo da sfruttare al massimo gli attacchi furtivi e mortali, rompendo le palline di Natale ai nemici il più possibile, evitando di finire a pezzi, magari. Aggiungo qualche info: Parto già dal livello 6 (Quindi pensavo ad un Ladro 5 e Assassino 1), se trovate qualche difetto che mi penalizzi poco per ottenere qualche talento utile, tanto meglio. Ho 9000 monete d'oro, se mi consigliate un pò di equipaggiamento, ve ne sono grato. Colgo l'occasione per augurare a tutti delle buone feste, e fatelo anche per me. Grazie a tutti.
  5. Ciao ragazzi! Dunque, sono in procinto di creare il personaggio, e vorrei che mi diceste bene come procedere. Questa è la situazione attuale: I Talenti che ho scelto, possono andare? Ricordate che punto a diventare Mago del sapere, per cui alcuni li ho dovuti prendere forzatamente. Mago di collegio Escludere materiali Incantesimi estesi Incantesimi modellati Incantesimi immobili immediati Scrivere pergamene Abilità focalizzata (Conoscenze arcane) Abilità Conoscenze arcane Conoscenze locali Concentrazione Sapienza magica Difetti (Presi per prendere altri 2 talenti) Non combattente (-1 in mischia) Disattento (-4 ad Ascoltare e Osservare) Incantesimi - E veniamo al punto! Ho scelto un incantesimo (Che mi fa da prerequisito per la CdP) e mi servono tutti gli altri. Sfruttando i manuali e sapendo voglio fare come PG, mi sapreste dire quali altri devo prendere, e in che pagine dei suddetti manuali li trovo? So che è una richiesta esosa e vorrei ci fosse un modo per ricambiare... Per cui fatemi sapere! Grazie. Discernere mutaforma (Livello 3 - Divinazione) 14 di livello 1 8 di livello 2 7 di livello 3 Slot - Questi sono gli slot giornalieri a mia disposizione. 4 di livello 0 4 di livello 1 4 di livello 2 3 di livello 3 E infine... Famiglio? Cosa scelgo? E per quel che riguarda l'equipaggiamento? Ho 13.000 monete. Grazie ancora, amici!
  6. Perfetto, così ho la base per costruirci sopra ciò che mi occorre. Ancora grazie a tutti e tre!
  7. Intanto un altro grazie a Pilzetto per il consiglio. Seconda cosa, qualcuno (Tamriel compreso xD) sarebbe in grado di farmi una scaletta (Come dicevo prima), di ciò che devo prendere? Insomma, come se dovessi giocarmela dal livello 1°, in modo che io possa capire cosa prendere in quel determinato livello (E capire di conseguenza come funzionano sia il gioco, che la classe). So di chiedere molto, per cui vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa se sono assillante!
  8. @Alaspada89Uhm... Direi che preferisco essere più versatile, quindi sono per la prima scelta. Venendo al discorso delle "scelte oculate", come dicevi tu... C'è un modo quanto meno logico di effettuarle? Che so, basarsi su un determinato parametro, o altro? Che cosa mi permetterà di fare partendo dal livello 6°, la scelta che ho fatto? Ti ringrazio ancora per l'aiuto, sei davvero formidabile. @Pilzetto Si, in effetti ci avevo pensato. Quindi ho deciso di fare così: Ora lavoro sulla costruzione del PG partendo dal presupposto che sarà di livello 6°, e poi lo adeguerò ad una situazione "inferiore". Grazie!
  9. Anzitutto, grazie per la celere risposta. Seconda cosa... Ehm... Dunque. Io volevo cominciare la creazione basandomi soltanto sul manuale del DM, quello del giocatore e quello del perfetto arcanista. Sono certo che il DM ne abbia molti altri, ma al momento ne sono sprovvisto. Dici che conviene che mi faccia dare la lista, prima di cominciare? In ogni caso, penso che un manuale non in nostro possesso si possa rimediare, solitamente giochiamo in ludoteca... E lì ci sono soltanto manuali! xD Grazie ancora.
  10. Rieccomi, gente. Mi sono presentato pochi minuti fa nell'apposita sezione, e ora sono qui ad esporvi il mio quesito. Premetto che sono un neofita, che ho ho letto che la classe del mago è tra le più complesse da giocare, e che sono ancora in fase di rodaggio per quel che riguarda le regole del gioco (E' la prima volta che mi affaccio al mondo di D&D), ma voglio tentare ugualmente perché è una classe che mi affascina da sempre. Ho letto la guida alla creazione, scritta da Tamriel (Se non erro! xD) e devo dire che... Mi ha soltanto confuso le idee sulle scelte da prendere, in quanto credo di aver bisogno di qualcuno che mi indirizzi sulla retta via, almeno fino a che non ho compreso le meccaniche di gioco. Certo, voi mi direte "Ma se è troppo complesso, perché non fai qualcosa di più semplice?"... Ed avreste ragione a dirmelo. Solo che a me piace buttarmi subito nella mischia, vedere cosa sono in grado di fare e capire, adoro il rischio (Almeno in un mondo di fantasia, dove non si rischia nulla!). Dunque, mi piacerebbe sapere da voi esperti quale possa essere una build interessante per un mago. Partirò dal livello 6° (Cronaca già iniziata) e non ho ancora deciso razza, classe... Niente, non ho deciso niente. xD Aggiungo che adoro fare danni e controllare il campo di battaglia. Detto questo, sareste in grado di aiutarmi a programmare lo sviluppo del mio PG dal livello 6° al 10° passo a passo, spiegandomi il perché delle scelte? Vi ringrazio anticipatamente, e spero di poter ricambiare in qualche modo, un giorno. Buona giornata!
×
×
  • Crea nuovo...