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Creare Mostri in PF2

Articolo di Morrus del 09 Ottobre 2019
La Paizo ha postato sul proprio forum come download gratuiti le sezioni Creare Creature (Building Creatures) e Creare Pericoli (Building Hazards) del capitolo 2 della Gamemastery Guide, che uscirà a breve per Pathfinder 2E.

"Mancano ancora vari mesi all'uscita della Gamemastery Guide per Pathfinder 2E, ma sappiamo che ci sono alcuni elementi su cui vorreste mettere mano il prima possibile e che siano resi facilmente accessibili. Ed ecco perché potete fin da ora scaricare le regole per creare creature e pericoli. Si tratta delle sezioni Creare Creature e Creare Pericoli dal capitolo 2 della Gamemastery Guide. Il manuale non è ancora del tutto finalizzato, quindi ci potrebbero essere alcuni cambiamenti tra quello che vedrete ora e la versione definitiva.
Come abbiamo fatto presente in alcuni dei nostri stream live, il sistema per creare i propri mostri e PNG usa un sistema top down con dei valori di soglia, cosa che vi permette di creare una creatura che corrisponda alla vostra visione finita della creatura, invece di doverla creare dalla base come fosse un personaggio giocante. Questa guida offre tutte le statistiche necessarie per dare forma a queste creature, oltre ad offrire lezioni su come sfruttare al meglio i mostri e ciò che essi possono fare. I numeri sono un punto di partenza ma è la vostra creatività che dà davvero vita ad un mostro. Le regole sui pericoli vi forniscono tutto ciò che vi serve per creare trappole, pericoli ambientali ed infestazioni che possano minacciare il vostro gruppo."
Logan Bonner
Sviluppatore
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/pathfinder-2e-monster-building-rules.667908/
https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgym?Building-Monsters-for-Fun-and-Profit
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Statistiche Fantasy Ground 2019

Fantasy Grounds ha rilasciato i dati sull'utilizzo dei regolamenti di GdR negli ultimi 12 mesi. D&D 5E continua chiaramente a dominare, con il 70% (in aumento dell'1%); Pathfinder 2E si è introdotto nella classifica al 6° posto, nonostante sia disponibile solo da un paio di mesi, mentre Starfinder raggiunge il 4° posto.

Vi ricordiamo che, come sempre, MoreCore è il modulo generico di default di Fantasy Ground laddove non ci sia uno specifico pacchetto di gioco corrispondente.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-top-rpgs-last-12-months.667823/
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Tales From The Loop Gratis Per 1 Giorno

Il gioco di ruolo Tales From the Loop, creato da Simon Stålenhag e distribuito dalla Free League Publishing è basato su un fantastico sobborgo sci-fi degli anni '80 e ora può essere scaricato gratis direttamente DriveThruRPG, dove sarà presente in forma gratuita fino a venerdì 11 ottobre.

Il gioco è in lingua inglese, e tuttora non esiste una traduzione in italiano.
Riportiamo qui la descrizione del prodotto:
Il paesaggio era colmo di macchine e rottami metallici collegati all'impianto, in un modo o nell'altro. All'orizzonte vi erano sempre presenti le colossali torri di raffreddamento, con le loro ostruenti luci di colore verde. Se poggi a terra l'orecchio, potresti sentire il battito del cuore del Loop: le fusa del Gravitron, il componente principale di una magia ingegneristica, che è stato al centro degli esperimenti del Loop. La struttura era la più grande esistente al mondo del suo genere, e si diceva che le sue forze potessero piegare lo spazio-tempo stesso.
I dipinti Scifi dell'artista Simon Stålenhag che ritraggon ola la periferia svedese degli anni '80, popolata da macchine fantastiche e strane bestie, hanno ottenuto il plauso globale. Ora puoi entrare nel fantastico mondo del Loop.
In questo gioco di ruolo sulla scia di di E.T. e Stranger Things giocherai dei teenager, risolvendo misteri legati al Loop. Le regole del gioco si basano su Mutant: Year Zero, che è stato premiato con un Silver ENnie come Miglior Regolamento durante il Gencon 2015.

Caratteristiche principali:
Crea il tuo personaggio unico - incluse abilità, oggetti, orgoglio, problemi e relazioni - in pochi minuti. Esplora i segreti del Loop in due ambientazioni di gioco principali: una basata sulle Isole Svedesi Mälaren, l'altra a Boulder City, Nevada. Indaga sui misteri e supera i problemi usando regole veloci e funzionali, basate sul motore di gioco Mutant: Year Zero. Gioca i quattro scenari completi inclusi, possono essere legati insieme in una campagna denominata Le Quattro Stagioni della Folle Scienza  
Link per scaricare il manuale: https://www.drivethrurpg.com/product/210617/Tales-from-the-Loop-RPG-Rulebook?affiliate_id=31065  
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Un evento D&D al Lucca Comics & Games 2019!

Sul suo sito ufficiale la WotC ha annunciato che sarà presente al Lucca Comics & Games 2019 (la più grande manifestazione sui giochi e i fumetti in Italia) dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019 per promuovere in Europa la nuova avventura per D&D 5e, Baldur's Gate: Descent Into Avernus (potete trovare maggiori informazioni sul supplemento qui). Nathan Stewart, il Vice Presidente della WotC che gestisce tutto il franchise di D&D, ha dichiarato: "Dungeons & Dragons è un fenomeno globale e siamo super emozionati all'idea di portare per la prima volta ai fan presso il Lucca Comics & Games tutta l'esperienza narrativa del nostro gioco. Vogliamo che i fan di tutto il mondo inizino a giocare a D&D e interagire con la comunità (di giocatori, NdTraduttore) a Lucca è un grande passo per renderlo possibile"
Durante il periodo della fiera, dunque, saranno presenti in Italia per la WotC Joe Manganiello, Mark Hulmes e Kim Richards, che giocheranno a D&D 5e dal vivo, per la prima volta di fronte al pubblico italiano.
Tra l'1 e il 9 Novembre, inoltre, la WotC organizzerà Devil Deals (Patti con il Diavolo), una enorme avventura interattiva che porterà migliaia di partecipanti a cercare indizi per tutta Lucca e a confrontarsi con i diavoli in un dungeon realmente esistente al di sotto della città. L'evento Devil Deals ammetterà solo un numero limitato di partecipanti, dunque affrettatevi ad iscrivervi se volete partecipare: per farlo recatevi su questo sito.  I premi in palio per chi parteciperà a Devil Deals possono includere prodotti esclusivi del merchandise di D&D creati dalla WotC o dalla WizKids, così come la possibilità di incontrare i luminari di D&D (Joe Manganiello, ecc.).
Infine, per tutta la durata del Lucca Comics & Games saranno organizzate diverse campagne giocate da celebrità americane ed europee dal vivo e in streaming, e una imponente campagna di D&D Epic organizzata l'1 Novembre e a cui è possibile iscriversi qui (purtroppo sembra che le iscrizioni siano oramai già chiuse), mentre saranno disponibili per l'acquisto in fiera numerosi prodotti legati a D&D 5e.
Coloro che non avranno l'opportunità di recarsi personalmente al Lucca Comics & Games potranno seguire gli eventi organizzati dalla WotC sull'account Twitch ufficiale di D&D.
Per maggiori dettagli sui vari eventi organizzati al Lucca Comics & Games visitate il sito ufficiale della fiera.

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/events/lucca  
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I Nostri Oggetti Magici Infernali Preferiti

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Ottobre 2019
I diavoli sono noti per tentare i mortali con oggetti potenti, e l’Avernus è pieno, da parte sua, di oggetti magici che renderebbero invidioso persino un arciduca. Continuate a leggere amici, a prescindere dagli spoiler, e troverete cinque oggetti magici per i quali si potrebbero felicemente vendere le proprie anime. Beh, forse non le proprie anime, ma quelle di qualcun altro sicuramente sì. Questi sono i nostri oggetti magici preferiti di Baldur's Gate: Descent Into Avernus.

Divoratrice di Templi (Fane Eater)

Questa è l'ascia appartenente ad Arkhan il Crudele. Un'Ascia da Battaglia +3 che infligge ulteriori 2d8 punti ferita di danno necrotici (e vi guarisce dello stesso numero di tali punti ferita) non è da buttare via, ma questa ascia conosce di persona Joe Manganiello, quindi ce la rende ancora più interessante. Inoltre è soltanto utilizzabile da un Chierico o un Paladino malvagi, quindi se la maneggiate, non solo siete diventati un avventuriero malvagio, ma avete anche ucciso un leggendario PNG e fatto arrabbiare Tiamat, e per fare questo ci vuole fegato. Congratulazioni per la vostra audacia.
Scudo del Lord Nascosto (Shield of the Hidden Lord)

Questo è uno degli oggetti importanti per la trama di Descent into Avernus e potrebbe non essere mai scoperto dai PG. Il che fa parte di ciò che rende Descent in Avernus un'avventura così divertente, ma se lo otterrete potrete brandire uno scudo che è una prigione per un potente Diavolo della Fossa che sta lentamente corrompendo la sua prigione. Gargauth, un semidio nascente da un demone, esercita una notevole influenza dall'interno dello scudo. La persona in sintonia con lo scudo ottiene +2 CA e resistenza al fuoco, ma deve fare i conti con Gargauth, che possiede un'Intelligenza di 22 e un Carisma di 24, il che lo rende un formidabile alleato. Può lanciare Palla di Fuoco o Muro di Fuoco e può irradiare un'aura di terrore (ogni volta che lo scudo decide di farlo), il che lo rende un potere complicato. Inoltre corrompe lentamente tutto ciò che lo circonda, quindi buona fortuna se avrete a che fare con esso.
Elmo del Dominio sui Diavoli (Helm of Devil Command)

Finalmente giungiamo a un oggetto magico che risulta meno problematico ed e più simile a uno dei migliori oggetti di D&D di tutti i tempi, il Tridente del Comando dei Pesci, solo che questo funziona sui diavoli ed è un elmo. Potete comunicare telepaticamente con tutti i diavoli che si trovano a meno di 300 metri e sapete immediatamente persino la posizione esatta e il tipo di tutti i diavoli all'interno di quel raggio. Potete anche spendere una delle sue 3 cariche (che si ricaricano dopo 24 ore) per lanciare Dominare Mostri su un diavolo.
Naturalmente dovrete poi preoccuparvi nelle successive un 1d4 ore della probabilità del 20% di attirare un Narzugon che cavalca un Incubo. Ma questo accade solo se lo usate nei Nove Inferi - tornate di soppiatto sul Piano Materiale e sarete pronti a scontrarvi contro ogni diavolo.
La Spada di Zariel

Non potevamo non inserire la spada di Zariel, specialmente visto che si trova in primo piano nell'immagine di copertina del modulo. Peso narrativo a parte, questa spada è diabolicamente tamarra. È una spada forgiata con acciaio celeste e vi consentirà di sintonizzarvi con essa soltanto se ne siete degni. Ci piacciono le armi con una personalità, cosa possiamo dire, ma questa vi trasforma letteralmente nella versione migliore possibile di voi stessi. Quando toccate la spada e vi sintonizzate con essa, vi trasformate irreversibilmente in una versione celestiale e idealizzata di voi stessi, con alcuni grossi benefici: 
Imparate il Celestiale Ottenete resistenza ai danni necrotici e ai danni radianti Il vostro Carisma diventa 20, a meno che non sia più alto Vi crescono delle ali angeliche e ottenete una velocità di volo pari a 27 metri Ottenete Visione del Vero Ottenete vantaggio a tutte le prove di Intuizione Ottenete un nuovo tratto della personalità Quest'ultima parte è un pelo bizzarra, poiché sovrascrive i tratti della vostra personalità - ma dopo tutto siete stati cambiati. Per sempre. Ma ne vale la pena perché oltre a tutti quei benefici passivi, la spada vi consente ANCHE di fare cose piuttosto incredibili durante un combattimento. Potete emanare un'aura di luce radiante che contrasta i demoni; infliggete 2d8 danni radianti aggiuntivi se la brandite con una mano oppure 3d10 se la brandite con due mani, e le creature malvagie colpite dalla spada devono riuscire in un tiro salvezza oppure essere accecate per un turno.
Sacro Vendicatore, mangia la polvere.
Moneta dell'Anima (Soul Coin)

Quest'ultimo è l'elemento più insidioso della lista. Le Monete dell'Anima sono allo stesso tempo una valuta e un oggetto magico. Queste monete contengono le anime intrappolate di esseri umani malvagi e, mentre le anime sono dentro la moneta, potete utilizzare una delle sue 3 cariche per prosciugare i loro punti ferita oppure per fare una domanda e costringere l'anima a rispondervi. Le anime intrappolate in questo materiale possono essere liberate distruggendo la moneta, ma se la inserite in una Macchina da Guerra Infernale... potete distruggere un'anima per sempre impiegandola come combustibile. Certo è un atto malvagio, ma se volete essere sicuri che il vostro DM non riporti indietro quel malvagio ricorrente che sta portando in giro a partire dal livello 1, non c'è modo migliore per essere assolutamente sicuri che non sia solamente deceduto, ma eliminato del tutto dall'esistenza.
Tuttavia, dopo una scelta del genere non potrete più fregiarvi della nomea di brave persone.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-magic-items-from-hell-our-favorites.html
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Gigardos

[4ed]Il Castello diroccato[Gigardos]

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Abbasso il cappuccio del mantello e sguaino la spada con deliberata lentezza osservando le guardie ai piedi della piattaforma.

Fatevi da parte se non volete fare la fine dei vostri compagni là fuori... sibilo con una vena di impazienza.

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Katrina Che insolente

Alfar Non dire altro, la mia ascia brama il tuo sangue , soldati avanti

entrambi fanno cenno di voler scendere in campo, ma la figura al centro allunga entrambe le mani indietro

Katrina , Alfar fatevi da parte, ci penso io a loro

Si potente Morthos

dicono all'unisono

Morthos si manifesta a voi, ora il suo volto e visibile, un Tiefling dalle lunghe corna caprine e dagli occhi rossi, dai quali si può percepire l'energia arcana che fluisce per tutto il suo corpo, in un istante sparisce dai vostri occhi per comparire al piano di sotto

Spoiler:  
Deflagrazione mistica: Bruno : Colpito: 12 (7dado+5 cos)

Morthos pronuncia qualche parola in linguaggio a voi sconosciuto e subito dalla sua verga parte un raggio di una strana energia arcana e oscura, quasi infernale, che all'impatto con il corpo di Bruno si frantuma in ogni direzione emettendo forti stridii

Che lo scontro abbia inizio

@mappa

Spoiler:  
post-7617-14347052916579_thumb.jpg

@pf

Bruno 10

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Il momento dell'inganno e della diplomazia era finito, quel demone andava semplicemente eliminato. Scaglio due frecce verso Morthos

Spoiler:  

designo Morthos come mia preda.

Destrezza(+4) contro CA, due attacchi. 1d10 danni per ogni attacco +1 danni arma focalizzata

+1d6 danni su solo uno dei colpi che va a segno per preda del cacciatore

se manco uso Accuratezza elfica: ripetere un tiro per colpire e tenere il secondo risultato.

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Killian

Vediamo di colpire il maggior numero possibile di soldatini:alzo la mano e dall'alto piomba sui nemici una colonna di fiamme

Spoiler:  
Esplosione rovente:emanazione 1 incentrata su quadretto 5g in modo da colpire i soldati 1,2 e3.+4 vs riflessi e 1d6+4 danni

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@Alistar

Spoiler:  
minore: marchio preda del cacciatore : Morthos

Standard: colpi gemelli : 1° Morthos : colpito : (6dado+2preda+1bonus) 9

2° Morthos : colpito (2dado+1) 3

"Il silenzioso" sembra aver ritrovato il suo tocco mettendo a segno entrambi i colpi su Morthos

@Killiam

Spoiler:  
Standard: Esplosione rovente: colpito (tutti i bersagli nell'emanazione) : Bandito 1: TxD (3 dado+4 int) 7 ; Bandito 2 ( 3dado+ 4 int) ; Bandito 3 ( 2 dado + 4 int) 6

Dalla mano di Killiam si sprigiona una colonna di fiamme che all'impatto brucia tutte le guardie

Morthos Arciere , tu sarai il prossimo

Katrina Potente Morthos , ci permetta di aiutarla

Morthos State indietro, posso ancora farcela

Alfar Uomini , fate il vostro dovere

@Banditi 4-5-6

Spoiler:  
Bandito 4: Movimento : H 11

Standard : bruno : mancato

Bandito 5 : movimento : I 11

Standard: Bruno : colpito --> txD 4

Bandito 6 : movimento :N 11

Gli altri banditi si muovono verso il gruppo, due ingaggiano Bruno l'altro si prepara

@Pf

Bruno 6

Morthos -12

Banditi 1-2-3 morto

@Mappa

Spoiler:  
post-7617-14347052919182_thumb.jpg

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Subisco pesantemente il colpo ma mi faccio comunque forza

Meccanica

Spoiler:  

Incalzare su 4 +8 vs CA 1d8+4

Se uccido movimento da I11 a I7

Punto azione

Colpo della ritorsione su M +8 vs CA 2d8+4 e uso un impulso guadagno 7 PF e marchio M

Se non uccido le guardie Punto azione Recuperare energie

movimento scatto in G11

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@Bruno

Spoiler:  
Bandito 4 : Incalzare: Colpito -> TxD (4dado+4bonus) 8

Bandito 5 subisce 4 danni (4 for)

Movimento : I 7

Punto azione: Colpo della ritorsione : Morthos : Colpito -> TxD (6dado+4 dado+4 for) 14 , guadagna 7 pf

Bruno si riprende dal colpo e subito con ferocia annienta chi ha mosso contro di lui, senza esitare procede verso Morthos assestandogli un colpo che lascerà il segno .

Morthos *ogh*

sputa del sangue e si pulisce con il braccio la bocca

Tu, soffrirai più di tutti

@Pf

Bruno 13

Morthos -12-14

Banditi 1-2-3-4-5 morto

@Mappa

post-7617-14347052920462_thumb.jpg

@iniziativa re-up

Morthos

Alistar

Killian

Guardie

Bruno

Seras

J

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Seras

Avanzo deciso in aiuto di Bruno, confidando che i miei compagno si prenderanno cura dell'ultima guardia rimasta.

Coraggio Bruno, continua ad attaccare, non dargli tregua!

Spoiler:  

Avanzo in linea retta di 5 quadretti.

Azione minore: parola ispiratrice su Bruno, impulso+1d6

Azione standard: commander strike su Bruno: Bruno fa un attacco base e gli do un bonus di +4 a colpire

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Abbatto pesantemente la mia spada sul cranio del mio avversario rincuorato dalle parole di guerra pronunciate da Seras

meccanita

Spoiler:  

Attaco basilare +8 vs CA 1d8+8

il +4 è al danno non al txc almeno secondo il mio manuale

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@Seras\ Bruno

Spoiler:  
Movimento :L 8

Minore: parola ispiratrice Bruno: (7 V.imp+5 dado)12

Standard: Colpo del comandante : Bruno : Attaco basilare +8 vs CA 1d8+8 : Morthos : colpito ->(1dado+8 bonus) 9

Le parole pronunciate da Seras ispirano Bruno, ma l'aver impugnato male l'arma ne riduce l'efficacia, il colpo sembra non aver causato molti danni

Spoiler:  
L'aver impugnato male, puramente descrittivo.

@J

Spoiler:  
Movimento: M 11

Standard: colpo falciante : B 6 : mancato

J muove brandendo la lancia verso l'ultimo bandito rimasto in piedi , ma il suo potente colpo sembra non averlo scalfito

@Pf

Bruno 25

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5 morto

@Turno 2

Morthos argh, questo lo ho sentito , Katrina, Alfar

Katrina e Alfar saltano giù e si preparano ad ingaggiare

@Morthos

Spoiler:  
Standard: Abbraccio vampirico : Bruno Cos Vs Vol : Colpito : (3 dado+7 dado+5 cos) + 8 pf temporanei

Movimento: ???

Grazie, avevo proprio bisogno di un po' di energia vitale , ma ora è tempo di far divertire anche gli altri

Morthos Sparisce dal campo, ma si può ancora percepire la sua presenza .

Dai corridoi laterali sopraggiungono altri nemici, ne contate otto per ora

@Pf

Bruno 10

Morthos -12-14-9+8

Banditi 1-2-3-4-5 morto

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@mappa

post-7617-14347052927436_thumb.jpg

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Morthos sparisce prima di essere abbattuto e un altro nugulo di banditi invade la stanza Non posso farmi prendere al fianco

Spoiler:  

passo in M15

preda del cacciatore su bandito 6

Destrezza(+4) contro CA, due attacchi. 1d10 danni per ogni attacco +1 danni arma focalizzata

un colpo su bandito 6 e uno su bandito 14

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@Alistar

Spoiler:  
minore: preda del cacciatore bandito 6

Standard: colpi gemelli : 1 colpo Bandito 6 TxC -2(copertura) : mancato

2 colpo : Bandito 14 : colpito -> (7 dado+1bonus)

Alistar scocca due frecce in rapida sequenza , ma solo una centra mortalmente il bersaglio.

@Alfar Kur-Dhor

Voi due patirete le pene dell'inferno

indica Bruno e Seras

Ma tu soffrirai più di lui , condottiero

insalda la presa sull'ascia e si prepara a colpire

Spoiler:  
Incalzare: Seras : colpito ->(7 dado+5 for)12 --> Bruno 5 danni

La possente ascia bipenne del Minotauro si infrange sulla corazza di Seras.

@pf

Bruno 20

Morthos -12-14-9+8

Banditi 1-2-3-4-5-14morto

Seras 10

post-7617-143470529632_thumb.jpg

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Killian

Quanti sono?!Proviamo a farne saltare in aria qualcun altro...

Spoiler:  
Esplosione rovente incentrata su S9 :+4 vs riflessi, 1d6+4 danni

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@Killiam

Spoiler:  
Standard: esplosione rovente : Bandito 9 :Colpito ; Bandito 10 : colpito. TxD (6dado+4 bonus) 10

un'altra esplosione miete altre due vite dalle fila dei nemici

@Banditi

Spoiler:  
Bandito 6: standard: J : mancato

Bandito 7 : Movimento : F 8

bandito 8: G 9

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina (non mi ero accorto che mancava il suo tiro )

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 20

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10morto

Seras 10

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Ne volete un pò anche voi a quanto pare non vi è bastato vedere come abbiamo ridotto il vosto comandante, va bhè c'è nè per tutti!

Con una spallata mi apro un varco tra katrina e Alfar poi roteo la spada cercando di colpire katrina per poi riscattare nella mia posizione di partenza e tentare di colpire anche Alfar

Meccanica

Spoiler:  
Scatto in I6

Colpo oltrepassante bersaglio primario Katrina +8 vs CA 1d8+4 se colpisco riscatto in H7 bersaglio secondario Alfar +10 vs CA 1d8+4

Sfido entrambi

Seras se prossimo turno usi tattca del branco di lupi e mi fai scattare in H8 e te dopo l'attacco scatti in H7 evitiamo di soffrire di vantaggio in comba

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@Bruno

Spoiler:  
Movimento : Scatto I 6

Standard: Attacco oltrepassante : Katrina: colpito --> TxD (5 dado+4 bonus) 9

Speciale: "ri"scatto H 7

Attacco oltrepassante 2: Alfar : colpito(19+bonus quasi critico O.o )--> TxD (6 dado+ 4 bonus) 10

Alfar e Katrina marchiati

Bruno sfuggente come il vento, sguscia libero tra i due nemici assestando due potenti colpi, di cui uno mozza un corno al Minotauro

*Arg* Il mio corno

@Katrina

Non fare la femminuccia ci penso io

Spoiler:  
Standard :Necro-mani ( cnf mani brucianti) :Bruno colpito; Seras Colpito ; Bandito 7 mancato ; Bandito 8 colpito ; TxD (3+6 dado+5 bonus )14

Dalle mani di Katrina si propaga una fiammata nera che deteriora ogni cosa ne venga a contatto

ops

si porta due dita sulle labbra e fa una risatina

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina (non mi ero accorto che mancava il suo tiro )

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 6

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10-8 morto

Seras -4 MORENTE Svenuto , Prono

Katrina -9

Alfar -10

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@ Seras

Spoiler:  
Tiro salvezza contro la morte (1°) : 3 ; fallito

@Banditi

Spoiler:  
Bandito 11: movimento :G 11; Movimento :H 14

Bandito 12 : movimento :G 15 ; Standard : Killiam : mancato

Bandito 13: Movimento : O 9 ; Movimento : L 8

@J

Seras!!!

Spoiler:  
Standard: Colpo falciante . Bandito 6 : colpito

Movimento : L 7

Stai tranquillo , ci siamo noi

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina (non mi ero accorto che mancava il suo tiro )

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 6

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10-8-6 morto

Seras -4 MORENTE Svenuto , Prono ( 1 fallimento)

Katrina -9

Alfar -10

@mappa

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Sento i rumori della battaglia all'altro lato della sala, in qualche modo sono riuscito a mantenere la distanza di sicurezza ma comincio a pensare che sarà durissima uscirne vivi. Tengo d'occhio la via d'uscita per battere in ritirata qualora sia necessario, Killian di fianco a me sembra in difficoltà

Spoiler:  
preda del cacciatore su b11 tiri gemelli su b11 e b12 un passo nel quadretto più a destra

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Fotttuto orecchie a punte caga sotto che aspetti ad aiutarci con sta stregona e sta cavolo di mezza vacca.

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@Alistar

Spoiler:  

Minore: Bandito 11 marchiato preda

Standard: Colpi gemelli : 1° Bandito 11 : Colpito --> morto

2° Bandito 12 : colpito (CRITICO) --> morto

movimento : N 15

@Alfar

Katrina, fai quello che devi

poi si volge verso Bruno toccandosi il corno con aria di vendetta

So che voi umani ne avete solo uno in mezzo alle gambe

Spoiler:  
Standard: incalzare : Bruno : Mancato

Marchia Bruno

Ti è andata bene , il prossimo non mancherà

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 6

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10-8-6-11-12 morto

Seras -4 MORENTE Svenuto , Prono ( 1 fallimento)

Katrina -9

Alfar -10

@mappa

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