Vai al contenuto

Build swashbuckler (rodomonte)


Messaggio consigliato

Si, ma pochi livelli da mago in una build da mischia fanno più danno che altro.

O ne metti il più possibile (arrivando ad incantesimi di settimo-nono livello), o non ne metti affatto... O almeno, questo è il mio punto di vista. :)

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ma pochi livelli da mago in una build da mischia fanno più danno che altro.

O ne metti il più possibile (arrivando ad incantesimi di settimo-nono livello), o non ne metti affatto... O almeno, questo è il mio punto di vista. :)

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

e fare tipo rodomonte3/mago7/tempesta5?

Link al commento
Condividi su altri siti

e fare tipo rodomonte3/mago7/tempesta5?

Perdi bab, butti un sacco di talenti e non fai bene né il combattente né l'arcanista.

Se vuoi fare la tempesta, cioè combattere con due armi lascia perdere il mago e fai Rodomonte 3/ grr 2 / Derviscio 10 / tempesta 5

Se vuoi fare il mago puro o il gish la tempesta da solo noia !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e fare tipo rodomonte3/mago7/tempesta5?

Purtroppo la CdP tempesta ti richiede di utilizzare 5 talenti che potresti usare in modo migliore.

Se fai solo un TWF potresti valutare di fare Guerriero 4 / Rodomonte 3 / Champion of corellon 2 / Tempesta 5 / Dervish 6 (Dai una occhiata QUI è una build simile)

Se ti interessa di combinare il rodomonte con un incantatore arcano prendi solo 3 livelli da rodomonte e stop; in questo modo dovresti arrivare a castare incantesimi di 9° livello.

Se ti ostini a fare un gish arcano con la CdP tempesta allora devi prendere l'umano per il talento bonus, sostituire il rodomonte con 2 livelli da guerriero (per i talenti bonus) e non prendere più di 3 livelli da tempesta. In questo modo potresti arrivare teoricamente a lanciare incantesimi di 8° livello.

Mi raccomando non dimenticare di prendere il talento incantatore provetto.

In ogni caso dai una occhiata al manuale del gish.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me una build che piaceva assai era

Rodomonte 3/ Mago 1/ Guerriero 2/ Abjurant Champion 5/ Cantore della lama X

Ha una quantità di dipping che normalmente non approvo, ma ha

1 - Buone sinergie con Int

2 - Grazie all'Abjurant Champion, alla fine si ha LI pari al BAB, quindi 19 al 20°

3 - Non è una cosa impossibile da ruolare

4 - Il cantore della lama mi piace, sarò perverso io.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non interessa particolarmente prendere la cdp tempesta e che mi sembrava adatta all'idea che avevo del personaggio, ma posso anche provare altro, quello che mi interessava era saper come combinare al meglio 3 livelli da rodomonte e un numero imprecisato di livelli da mago per ottenere un combattente agile capace di fare incantesimi arcani

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodomonte 3/ Mago 4/ Abjurant champion 5/ Altro che faccia salire il livello da incantatore 9

Questa è la combinazione numericamente migliore. Per il flavour del rodomonte/incantatore, ma un po' meno performante, puoi mettere il cantore della lama negli ultimi livelli. Oppure lo swiftblade. Entrambe le cdp sono per combattenti agili e veloci, che allo stesso tempo usano la magia.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodomonte 3/ Mago 4/ Abjurant champion 5/ Altro che faccia salire il livello da incantatore 9

Questa è la combinazione numericamente migliore. Per il flavour del rodomonte/incantatore, ma un po' meno performante, puoi mettere il cantore della lama negli ultimi livelli. Oppure lo swiftblade. Entrambe le cdp sono per combattenti agili e veloci, che allo stesso tempo usano la magia.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

ottimo grazie mille, conosci altre combinazioni interessanti/particolari partendo come classe base col rodomonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi mantenere la parte "magica", l'abjurant champion é la cosa migliore. Poi altre cdp da gish possono essere il cavaliere mistico o l'incantaspade.

Se invece vuoi sacrificare il mago... Beh, le opzioni sono tantissime!

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di prendere l'incanta spade ricordati che potrebbe bastarti un solo livello per prendere "Ignore spell failure 10%" (o 2 se vuoi avere anche il talento bonus). Un Rodomonte andrà a giro con una armatura leggera e l'ideale è una cotta di maglia in mitrall +1 (costo 2200mo, +5 alla CA, fallimento incantesimi 10% e penalità armatura 0).

Oppure ti basta prendere una cotta di maglia in mitrall con il potenziamento crepuscolare(+1): costo 2200, +4 alla CA, fallimento incantesimi 0% e penalità armatura 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi mantenere la parte "magica", l'abjurant champion é la cosa migliore. Poi altre cdp da gish possono essere il cavaliere mistico o l'incantaspade.

Se invece vuoi sacrificare il mago... Beh, le opzioni sono tantissime!

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

mi sa che per adesso faccio Rodomonte 3/ Mago 4/ Abjurant champion 5 come mi hai consigliato tu... l'unica pecca è che volevo combattere con due armi ma posso benissimo soprassedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo tranquillamente...

Talenti:

Somatic weaponry

Combat casting

Two weapon fighting

Practiced spellcaster

E se sei umano, te ne avanza uno per Improved Two weapon fighting.

Non hai bisogno di fare il Tempesta per combattere con due armi. :)

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che per adesso faccio Rodomonte 3/ Mago 4/ Abjurant champion 5 come mi hai consigliato tu... l'unica pecca è che volevo combattere con due armi ma posso benissimo soprassedere

Guarda, grazie all'Abjurant Champion il tuo LI è uguale al tuo BAB (cosa che ritengo abbastanza sgrava quindi se c'è un errata qualcuno me la indichi), quindi per combattere con due armi potresti fare una cosa tipo

Rodomonte 3/ Mago 1/ Guerriero 2/ Abjurant Champion 5/ Tempesta 5/ Derviscio 4 (da continuare)

Il tuo LI è comunque 19, anche se rispetto alla build messa in precedenza è un po' più difficile castare in combattimento. Certo, se quello che ti importa però è buffarti a ralla e devastare la gente con attacchi multipli dimentica quello che ho detto, sei una specie di mietitrebbia magica u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stesso modo in cui practiced spellcaster aumenta di 4 il LI. Non hai incantesimi di livello più alto, o più incantesimi. Aumenta SOLO il LI.

Quindi casterai incantesimi di terzo, con un LI 19. Non incantesimi di nono come un mago di 19 livelli.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stesso modo in cui practiced spellcaster aumenta di 4 il LI. Non hai incantesimi di livello più alto, o più incantesimi. Aumenta SOLO il LI.

Quindi casterai incantesimi di terzo, con un LI 19. Non incantesimi di nono come un mago di 19 livelli.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Ah allora l'ho sempre interpretato male. Allora sì, è bilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciare incantesimi come un mago di 6° livello al 20° in effetti non è molto utile.

Se proprio si volesse crear qualcosa con un "pizzico" di magia arcana direi che è meglio il duskblade (almeno si ha BAB pieno, un dado vita più generoso, e il channeling).

Concordo appieno con il fatto che la tempesta non ha spazio in una build da gish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...