Vai al contenuto

Mago Edizione Limitata


Dark_Megres

Messaggio consigliato

Ecco qui un gran bel maghetto che ho fatto di recente. Il livello a cui l'ho fatto non è quello Massimomassimomassimo, però ci sono stato abbastanza attento.

I colori sono un po' fumettosi, con lumeggiature abbastanza evidenti e variazioni cromatiche non troppo esagerate. Alla fine comunque sono abbastanza contento del risultato.

Gli ho anche fatto un semplicssimo Freehand all'interno del mantello raffigurante parte del simbolo di mystra, anche se alla fine è nascosto dalle gambe.

http://img118.imageshack.us/my.php?image=img2197tu9.jpg

http://img103.imageshack.us/my.php?image=img2200al4.jpg

http://img103.imageshack.us/my.php?image=img2201vd9.jpg

http://img147.imageshack.us/my.php?image=img2203qt5.jpg

http://img45.imageshack.us/my.php?image=img2211ij2.jpg

http://img104.imageshack.us/my.php?image=img2214qv5.jpg

La miniatura non è particolarmente grande, è un umano nella solita proporzione GW...

Ditemi voi e siate clementi, dipingo da un'annetto scarso, dopotutto ^_^''

ps: mi dispiace delle foto che sono di qualità molto bassa e falsano i colori...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

difetti? perchè ci sono dei difetti? :stupefatt

sinceramente....non è il mio campo, ma non noto cose veramente strane.

*zel si sente un incompetente :-p.

in ogni caso l'unica cosa sono i due simobli in fondo al mantello che non sono identici, ma direi che ci sta bene anche un bel "chissene" :-p.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, inanzitutto grazie per i complimenti ^_^

Il tuo commento è molto bilanciato e "accurato" per una persona che non dipinge; la miniatura è infatti di un livello abbastanza buono, sicuramente non amatoriale... ma è altrettanto sicuro che c'è gente che dipinge in un modo che non ha niente a che vedere con questo.

Vogliamo fare un esempio? Mastro Gideon, che fa il disegnatore, non il modellista, ma che è così bravo da scoplirsi un drago da zero e dipingerlo ad un livello che mi pettina di lato e mi divide il pizzetto sotto le ascelle in parti uguali :-D

Come hai detto tu difetti evidenti non ce ne sono, logicamente però ci sono accorgimenti che potrebbero migliorarla.

Famma male? No, anzi...

...Però potrebbe essere fatta meglio e questo lo so bene ^_^

Sinceramente gradirei dei consigli da mastro gideon, probabilmente sarebbero illuminanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio sia una che l'altra cosa, a livello di abilità però sono in primo luogo un pittore, in secondo luogo un modellista.

Me la cavo bene sulle conversioni di miniature, per quanto riguarda la creazione di ambienti sono un minimo più immaturo, però esistono manuali fatti apposta per creare ambientazioni, facili da consultare e che danno un sacco di idee.

Diciamo che se mi venisse commissionato un diorama o lo volessi fare "per amore dell'arte" potrei farlo senza problemi... logicamente al mio livello attuale, non immaginatevi delle opere d'arte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che colori dipingi? Vallejo, Citadel o altri?

Non sono un pittore da GD, ma sono soddisfatto dei miei lavoretti e mi permetto di fare alcune critiche.

1-Può essere la foto, ma la carnagione del mago risulta molto piatta. Per gli umani ti consiglio una base di Dwarf Flesh, una lavatura di Brown Ink e una lumeggiatura di Bronzed Flesh (con colori Citadel, ma visto che hai citato la GW credo tu li conosca). Se proprio vuoi esagerare lumeggiatura finale di Elf Flesh.

2-Ci sono delle sbavature, anche se magari ad occhio nudo non sono così tanto visibili.

3-Prova a lasciare una linea nera tra le dita, quando le dipingi. Sembra una sciocchezza, ma le mani risultano molto più reali.

4-Il mantello non mi torna...Le pieghe interne sono più chiare delle parti esterne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella li! Finalmente critiche costruttive :-D

Per intanto utilizzo colori citadel.

1) Allora... per la pelle i consigli sono ok, d'altraparte mi sono ritrovato a evitare di dare spessore alla pelle perchè il giocatore per cui l'ho fatta mi aveva chiesto di fargli vedere prima come risultava l'accostamento cromatico della pelle, e poi nel caso dipingere la miniatura come se fosse una canotta aderente. Per questo motivo non sono stato a lumeggiare eccessivamente la pelle, e dopo non l'ho più ripassata. ^_^ (noterai infatti che la pelle l'ho passata con il Dwarf Flesh, che è il colore di base che avevi consigliato tu)

2) come ho detto, non è di certo perfetta ^_^ Sbavature evidenti di colore comunque non ce ne sono... per una maggiore precisione evidentemente mi devo ancora fare la mano.

3) Ricevuto ;-)

4) Il mantello è giusto così, so come si lumeggia, ma il mantello di hiade è riflessato di un blu particolare, che riflette la luce in maniera anomala.

Grazie per i consigli :-D Ciauz!

Ps: posta qualche tua miniatura, no? sarei curioso di vederle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene caro pittore, vedo che sai cavartela piuttosto bene. ;-)

Ahimè ora non ho il tempo di fare molte critiche (e non sono un esperto).

Il mio parere:

- molto bella in generale.

- dettaglio: bravo, molta cura. a volte mi sembra ci siano imperfezioni però. :-p

- da migliorare il colore della pelle (è carino, non è però perfetto) a livello sfumature, ma è già stato detto e risposto :mrgreen:, e per la perfezione.

- quando sarai bravissimo/espertissimo anche il viso e gli occhi prenderanno vita (ti porterò la prossima volta diverse miniature per darti un idea).

Da notare però che vediamo una foto grande... da vedere dal vivo (piccola) sono sicuro che sembra ancora piu' bella. :-D

Preparati a dipingere tanto. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento sto facendo una versione personalizzata del campione di Slaneesh su Destriero Demoniaco, e sono in procinto di dipingere una grossa commissione di miniature.

Volevo specificare che il mio post nella sezione annunci è ancora valido, se qualcuno avesse necessità di farsi dipingere miniature mi fate solo felice...

Per Damian> ...ma io ti conosco personalmente e no ho capito chi sei o non centriamo nulla l'uno con l'altro? :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...