Vai al contenuto

Druido e Compagno Animale: Dragonne


Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il Bonus Bestiary era uscito prima del primo vero Bestiario, e nel suo futuro c'erano molte correzioni ad aspettarlo. Infatti, tutti i mostri del Bonus Bestiary sono stati riveduti e inseriti nel Bestiary 3 (dove il Dragonne può essere preso come gregario con Autorità, ma non figura tra i compagni animali). Come nota a margine, spero tu non abbia regalato soldi a quelli che vendevano l'edizione italiana del Bonus Bestiary, perché nel suo piccolo era una bella fregatura su diversi livelli, almeno l'ultima volta che ho controllato.

Volendo uno potrebbe comunque usare il Dragonne come compagno animale, però certo ci sarebbe da tagliare di netto sui suoi numeri per metterlo alla pari con tutti gli altri compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per chi se ne occupa (che fa un grande lavoro), Golarion Insider non è una fonte ufficiale e aggiornata. Quando ti sorgono simili dubbi è meglio controllare sulla prd/srd.

Per poter usare il dragonne come compagno animale la prima cosa da fare è modificarlo alla radice, innanzi tutto cambiandogli il tipo da bestia magica ad animale e di conseguenza abbassargli l'INT da 6 a 2 ed eliminargli l'abilità Roar e il fatto che sia in grado di parlare e capire il Draconico. Praticamente non sarebbe più il dragonne ma una specie di leone alato ricoperto di scaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadendo di partire dal presupposto di adattarlo per il compagno animale Felino grande (e non per il cane, il cammello o il pony) e appurato che quanto riportato sul Bonus Bestiary non è corretto, provo a fare un paio di confronti.

Le caratteristiche di base più o meno si equivalgono (il dragonne ha la Des 2 punti + alta rispetto al leone, ma ha la FOR di 2 punti più bassa della tigre), solo il carisma rappresenterebbe un problema, ma dato che "trasformiamo" una bestia magica in un animale secondo me andrebbe decisamente abbassato, almeno di 4 punti). Mi pare quindi che possa andare bene.

Come dadi di danni il dragonne batte il leone è vero, ma perde alla grande contro la tigre. Anche qui direi che ci siamo.

L'armatura naturale di un dragonne è +8. Decisamente alta, questo è vero, ma ripeto, stiamo cercando di trasformare una bestia magica in un animale, quindi sicuramente bisogna diminuirla. Io paragonerei la pelle scagliosa del dragonne a quella del coccodrillo o di un dinosauro, pertanto mi terrei sul +4. Più alta di 1 punto rispetto al leone e alla tigre.

Per il resto... il dragonne vola mentre tigre e leone no, ma questi ultimi controbattono con afferrare e sperone, che credo pareggino anche la differenza tra le armature naturali.

Ovviamente le varie modifiche sono state fatte secondo la linea guida IMHO, ma non mi sembrano campate e in aria e il risultato è abbastanza bilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In nessuno, hanno esattamente le stesse caratteristiche.

Eppure da bestiario la tigre è più forte del leone.

La tigre compagno animale ne esce depotenziata rispetto a quella del bestiario.

Io suggerivo a Shingo di adattare il dragonne del bestiario 3 nello stesso modo.

Ho fatto volutamente frasi brevi, in modo da poter essere compreso con più facilità da tutti.

Detto ciò, l'idea di fare tutto questo adattamento fa storcere il naso anche a me. Era giusto un suggerimento ipotetico su come adattare il dragonne (snaturandolo) se proprio uno lo vuole per forza come compagno animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...