Vai al contenuto

Creazione Nano Chierico


Messaggio consigliato

salve ragazzi! volevo avere da voi qualche aiuto su come creare il BG del mio nano chierico.

le informazioni sono le seguenti:

allineamento NB

come ho gia scritto classe chierico ( nell'ambientazione del master venero il " campione della mia casata" un po come in DAO ORIGINS )

in poche parole la mia missione finale è recuperare un manufatto della mia casata,perso durante una guerra,per volere del nostro CAMPIONE

come potrei sviluppare il bg? vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Il BG dovrebbe essere l'esposizione della tua idea del personaggio e di come si inserisce all'interno della campagna.

Se non hai idea di come giocarlo prova a chiedere informazioni al DM sull'ambientazione e sulla campagna, e confrontati con gli altri giocatori. Dai un senso agli aspetti cartacei del tuo personaggio (livello, talenti, abilità).

In alternativa vai in sezione Risorse GDR e vedi se c'è qualche PnG da cui prendere ispirazione; oppure sul manuale Arcani Rivelati dovrebbero esserci delle tabelle per la generazione casuale di background (se non ricordo male).

Chiedere ad altri di farti il BG per intero è quasi come chiedergli di giocare al posto tuo.

Poi se vuoi, una volta che hai un'idea, ti si può dare qualche consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un nano solo chierico, ti do un consiglio che ti darà una mano nel BG: devi guardare nel manuale Arcani Rivelati da pg 162 in poi e cercare l'erede della fede, guardalo perché ne vale la pena! Quando leggerai l'arma che ti serve per diventare un erede della fede, il BG ti verrà in automatico :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti viene in mente nulla, non ti ci cervellare troppo. Fa pure qualcosa di banale e scontato, tanto in gioco serve veramente a poco.

Al limite puoi farti suggerire qualcosa di particolare dal dm, così da poterti legare la tua storia passata ad una possibile futura quest..

In linea di massima, l'importante è il carattere e la personalità del tuo pg.

I suoi gusti, i suoi pregiudizi. Cosa lo divertire e di cosa parla mentre sta a bere. Insomma, che tipo di persona(nano) è.

Se è frivolo e rude, si divertirà a parlare di donne. Se è un guerrafondaio andrà di birra e teste spaccate, etc etc. Lo scopo è rendere il ruolaggio del tuo pg, quanto di più piacevole per te.

NB? Magari avrà simpatia per i ladri ("ricordo quando rubavo il cibo dalla dispensa della Taverna XXX con i miei amici, ah che tempi ")

Etc etc.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...